E' ARRIVATO!!!!!:D
Così credo anche agli altri che l'hanno ordinato nei giorni scorsi...e infatti siamo tutti muti sul forum per smanettarci dentro.
1a impressione: :eek:
Adesso vado a smanettare,
Ciao a tutti!!!!
Visualizzazione Stampabile
E' ARRIVATO!!!!!:D
Così credo anche agli altri che l'hanno ordinato nei giorni scorsi...e infatti siamo tutti muti sul forum per smanettarci dentro.
1a impressione: :eek:
Adesso vado a smanettare,
Ciao a tutti!!!!
Si, se vuoi collegare il tuo skybox all'Hitachi usando la connessione SCART RGB devi usare una spina SCART>3 RCA + collegare il cavo composito. La resa e` piu` che ottima.Citazione:
Originariamente scritto da salvus2
--
Italo
Senza la possibilità di utilizzare strumenti di misura, mi guarderei bene da andare ad alterare i valori del gamma ed i valori RGB.Citazione:
Originariamente scritto da kilik
AMMA, utilizzerei un disco test per regolare luminosità e contrasto, e lascerei quei valori di default, o al limite quelli rilevati da AVBUZZ conl'ausilio distrumenti.
Ciao
Gianni
Innanzitutto i valori di default lasciano oggettivamente molto a desiderare, almeno su questa macchina. Ma ogni caso fa storia a se, vedi il pt-ae 900 (come il 700) che out of the box è gia godibile.Citazione:
Originariamente scritto da Wise.jack
Io ho solo proposto di provare i miei settaggi.
Non ho mai detto che i miei settaggi sono i migliori di quelli di avbuzz. Sono migliori per me e per il mio occhio.
Non ho neanche mai detto che non ho usato uno o più dischi di test (che comunque funzionano in accoppiata ai propri occhi, in mancanza dello strumento di misurazione).
Ad ogni modo i settaggi di avbuzz (cosi come qualsiasi settaggio) sicuramente non restituiscono gli stessi risultati sulle diverse catene video e configurazioni ambientali quindi per te possono andare e per me no.
Non tutti hanno un colorimetro e strumentazione professionale, quindi ho cercato con vari tentativi (= mesi) le regolazioni migliori per la mia situazione. Questo utilizzando i dischi di test, il crt 32" 16/9 che si trova giusto sotto lo schermo e il mio occhio. E alla fine switchando fra le varie configurazioni memorizzate (compresa quella di avbuzz) in scene di ogni tipo, ho riscontrato che quella che ho postato era il miglior compromesso fra neri, dettaglio, luminosità e resa cromatica. Quella di avbuzz (per non parlare dei valori di default), risultava troppo slavata e meno incisiva.
Chi si accontenta gode...
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da kilik
Essendo tu stesso il fruitore del tuo vpr non mi sarei mai permesso di discutere la tua personale scelta, era solo un consiglio rivolto agli altri fruitori della macchina. Vedi, l'occhio umnano ha una grande capacità di adattamento, anche in presenza di fortissime dominanti o di immagini del tutto innaturali. Se l'obiettivo è quello di raggiungere un'immagine il più possibile fedele alla realtà, la famosa finestra sull'evento, il mio modesto parere è quello di avvalersi di strumenti di misura o utilizzare i settaggi di chi ne ha utilizzati, avendo poi l'accortezza di adeguare la catena hardware.
I dischi test sono utili per lo più per regolare brightness e contrast, non certo il gamma o i livelli RGB.Citazione:
Non ho neanche mai detto che non ho usato uno o più dischi di test (che comunque funzionano in accoppiata ai propri occhi, in mancanza dello strumento di misurazione).
Infatti non sarò certo io a rompere il tuo idillio. Goditi i tuoi settaggi, alla fine quel che conta è che la macchina ci soddisfi, in un modo o nell'altro. ;-)Citazione:
Non tutti hanno un colorimetro e strumentazione professionale, quindi ho cercato con vari tentativi (= mesi) le regolazioni migliori per la mia situazione. Questo utilizzando i dischi di test, il crt 32" 16/9 che si trova giusto sotto lo schermo e il mio occhio. E alla fine switchando fra le varie configurazioni memorizzate (compresa quella di avbuzz) in scene di ogni tipo, ho riscontrato che quella che ho postato era il miglior compromesso fra neri, dettaglio, luminosità e resa cromatica. Quella di avbuzz (per non parlare dei valori di default), risultava troppo slavata e meno incisiva.
GIanni
Voglio collegare questo fantastico proiettore allo skybox.
Ho acquistato un cavo scart rgb(ingresso scart da una parte,i tre cavi blu rosso e verde dall ' altra) mi potete spiegare come vedere sky tramite l 'opzione component rgb.Grazie mille:cry: :cry:
io vi assicuro che abbassando i valori del low e mid green della temperatura colore dei settaggi di avbuzz l'immagine e' migliorata, prima infatti avevo infatti una leggera tendenza al verde/giallo che ora non c'e' piu'. qualuno provi e mi sappia dire. ciao
oooh, finalmente si torna a parlare di settaggi!
io sto muovendo i primi passi con questo vpr: per quanto poco possano valere le impressioni che mi restituiscono i miei occhi, concordo per la tendenza al verde/giallo. Prima davo la colpa al muro giallino/avorio ... ma, realizzato il telo (Peroni bianco ottico), la vedo ancora (o almeno ho questa impressione), quindi...Citazione:
Originariamente scritto da lorix
già che ci siamo, qualcuno ha provato i settaggi di Treza ( http://pjtx.neuf.fr/TX200/regutil3.htm ) realizzati con calibratore HCFR (?!) e può dare un giudizio (o quantomeno le proprie impressioni)?
ciao a tutti
Citazione:
Originariamente scritto da gadanik
Interessante,peccato che non descrive il suo HTPC, sia a livello HW che SW. Un player software può pesantemente condizionare la colorimetria.
J.
già... pensa che io sto usando il pj tx200 collegato in component con un lettore united (alternative mai provate: scart ... video ... o s-video) ... purtroppo non ho molto tempo e non sono ancora riuscito a collegare il mio pc in hdmi, e provare ad usare altri sftw oltre a windvd6.Citazione:
Originariamente scritto da Wise.jack
Inoltre sono molto indeciso sull'acquisto di un lettore dvd con uscita hdmi in ragione del fatto che a breve usciranno i nuovi hd dvd (ovviamente non compatibili "all'indietro").
Per tornare al discorso settaggi è vero (come del resto già rilevato da altri), non sempre si hanno notize su quanto sta prima del vpr.
Vi prego, non buttatemi fuori dal forum per tutto ciò: sto imparando tutto di qui!
ciao
io piloto il proiettore con un lettore dvd oppo collegato in hdmi, ho messo, a differenza di avbuzz, nella temperatura colore low green e mid green a -2, gli altri settaggi sono gli stessi di avbuzz! provate soprattutto con la scena di arrivo di gandalf nella contea nel primo signore degli anelli dove il verde e il giallo dominano, dopo aver modificato i settaggi quel sottile velo giallo/verde sembra essere scomparso. :cool:
Spero nel giro di 15 giorni al max di essere dei vostri....poi cmq mi servirebbe un consiglio per uno schermo da abbinarci ...sui 240 cm forse anche 200 cm di base (possono bastare) e a parete......magari se qualcuno mi sa dare un paio di consigli su dove e cosa comprare ...aspetto qualche aiuto in MP....grazie mille :-)
Idem con patate :p ma spero che mi arrivi prima :cool:Citazione:
Originariamente scritto da Fabrizio8080
Dopo un pò di rodaggio spero di fare una piccola rece DUCL misurandolo col colorimetro. ;)
[ Quella di avbuzz (per non parlare dei valori di default), risultava troppo slavata e meno incisiva.
ciao kilik, io sono più di tre mesi che smanetto e devo dire che la tua configurazione mi mi subito appagato la trovo l'ideale per il mio impianto , passando da quella di avbuzz alla tua effettivamente l'incesività si nota, se ti interessa io la tua configurazione l'ho impostata anche con sky hd alzando di un punto l'iris e abbassando di un punto la nitidezza altrimenti risulta troppo digitale, la luminosità mi sembra buona su -2 con sky hd ma questo naturalmente tutto ad occhio, insomma una mia personale considerazione ciao a tutti e buona visione con l'hd che è veramente fenomenale sul nostro vpr.
Ciao matto.. se fai una piccola ricerca troverai un mio tread sull'argomento, io il cavo l'ho costruito usando cavi satellitari e una normale scart spesa totale sotto i dieci euro per un cavo lungo 10 metri.Citazione:
Originariamente scritto da mattomarinaio
Se non ricordo male lo schema dei collegamenti l'ho descritto passo passo nel tread , se non riesci a trovarlo mandami un mp che faccio una ricerca nei miei archivi.
Comunque è semplicissimo .
ciaooo