Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da venico
mi sorprendi... avrei scommesso che avresti scritto qualcosa per convincere bartagnan a tenere le jbl o comunque almeno che le avresti difese... e invece...:eek:
è proprio questo il punto: avesse detto BOSE ACOUSTIMASS o altre marche a me non solo non gradite, ma obiettivamente riconosciute come scadenti, avrei provato anche a spendere qualche parola per il marchio a me caro: ma una affermazione così decisa dell'utente, ed indipendenemente dalla serie Chario da lui posseduta (e non dichiarata), non possono che portare alle conclusioni cui son giunto.
Mica siamo negozianti qui che dobbiamo per forza vendere il prodotto che abbiamo invenduto in negozio, no?!?;)
walk on
sasadf
-
Anch'io sono estremamente sorpreso da Sasadf. Tra l'altro il mio centrale è proprio quello della serie Constellation e in questi giorni ho proprio sentito i delphinos e devo dire che li sto cercando usati. Mi spiace dovermi allontanare dai jbl che ho preso anche x ragioni estetiche, ma proprio non mi ci trovo!
Ciao
-
, ed indipendenemente dalla serie Chario da lui posseduta (e non dichiarata),
p.s. scusa sasadf ma se leggi bene l'avevo descritta all'inizio!
Ciao
-
MEglio così, da un certo punto di vista....il dramma è che costicchia alquanto....
ed in ogni caso, forse se davi uno sguardo al mercatino dei diffusori, trovavi un esemplare della JBl almeno degno della serie Delphinus in vendita...E lì allora ce la potevamo giocare su un confronto diretto! ;)
walk on
sasadf
-
ho appena comprato le mie JBL su internet ....mi sono trovato bene
la cosa triste è che sto ancora aspettando il sinto apmplificatore... deve arrivare :cry:
al momento le posso solo guarda
io ho E100 - RC35 - E100
E30 E30
posso dire che solo a guardarle le E100 fanno paura non le ho mai sentite suonare .....sto aspettando...se volete posso dirvi dove le ho comprate anzi ho un vecchio post a proposito...........devo dire che mi sono trovato bene...inoltr visto che era la prima volta che acquistavo dal sito ho pagato in contrassegno in contante...
dopo molte ricerche ho visto che era il + economico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
forse sei nuovo a questi discorsi, ma al momento dell'uscita dei DVD AUDIO e dei SACD, sembrava che da lì a pochi anni tutti i diffusori e gli ampilificatori avrebbero dovuto avere la capacità di riprdurre suoni da 5hz a 100.000hz.
QUesto il range dei formati in alta definizione audio.
I giapponesi per anni han portato per fiere oggetti che erano in grado di riprodurre tali frequenze, spiegando che se non è l'apparato uditivo è il resto dell'organismo umano a percepirne le differenti emissioni.
Il tutto dovrebbe significare(per la parte dello spettro audio beyond20.000hz) spazialità ed ampiezza superiore, con un respiro donato al suono che lo stesso PCM non è in grado di ricreare..
INVERO guardando le caratteristiche tecniche delle L subito lo notai anche io: da un lustro non si vedevano più casse con super tweeter.
Certo se l'hanno messo ci sarà un motivo...
Proprio per questo son così curioso di ascoltarle..
walk on
sasadf
Grazie per questo chiarimento, settimana scorsa ero in vacanza e ho girato un po' di posti a Milano perchè volevo sentire la serie L ma nessuno le aveva. Ho sentito le Klipsch, le B&W, le Acustic Energy e le Linn. Al momento la mia preferenza rimane Klipsch e JBL (la LInn è eccezionale ma troppo costosa), meglio la serie Klipsch Reference della JBL Northridge, però vorrei provare queste Studio L che sembrano molto performanti (se sapete dove si possono trovare nella zona di Milano potreste indicarmelo? Grazie)
-
e ci credo che hai preferito alla Northridge la Reference!! Hai chiesto i prezzi??!!?!
walk on
sasadf
-
Si, logicamente non parlo delle RF-7 o RF-5, ho sentito le RF-35 e le RF-25, sono sicuramente più care delle northridge però parliamo di centinaia di euro in più, le Linn sono migliaia di euro in più. Ad esempio una coppia di RF-35 le ho trovate intorno ai 1200€, le RF-25 1000€ (le Northridge E100 700€, le studio L890 circa 1000€). Come te sono curioso anche io di sentire le Studio L.
-
AH quelle io non le avevo considerate!
LE conosco bene. ottime, eccellenti per l'HT per la musica un pò meno...
walk on
sasadf
-
ho aperto anche una discussione sulle Klipsch, se vuoi dare una tua opinione è esempre gradita e istruttiva, ora smetto di parlarne perchè questa è una discussione JBL.
-
Citazione:
Originariamente scritto da raptor789
posso sapere dove le hai comprate?
-
Anch'io per natale volevo regalarmi i diffusori JBL e60 e il centrale c25.
Volevo sapere, visto che non sono molto competente, se:
Vanno più che bene per una stanza di 4x4mt.
L'amplificatore è un Yamaha dsp-ax620.
Cosa devo fare attenzione?
Sono associate ad un sub e a i surround sempre della yamaha che col tempo cambierò.
-
Direi che è un ottimo inizio.....
Poi magari le E60 le porti dietro e prendi delle 80 o delle 100 davanti.
Spendi però qualche soldo in più per il centrale: FONDAMENTALE L'E35, ASSOLUTAMENTE...
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da raptor789
ho appena comprato le mie JBL su internet ....mi sono trovato bene
la cosa triste è che sto ancora aspettando il sinto apmplificatore... deve arrivare :cry:
al momento le posso solo guarda
io ho E100 - RC35 - E100
E30 E30
posso dire che solo a guardarle le E100 fanno paura non le ho mai sentite suonare .....sto aspettando...se volete posso dirvi dove le ho comprate anzi ho un vecchio post a proposito...........devo dire che mi sono trovato bene...inoltr visto che era la prima volta che acquistavo dal sito ho pagato in contrassegno in contante...
quanto hai pagato il tutto e dove?
-
ARRIVATE le L890 finalmente :D , ora ho tutto (o quasi) purtroppo in questi giorni sono incasinato (lavoro) :( mi sa che riusciro ad installare il tutto solo da settimana prossima :( ........... ma se riesco due foto domani o dopo le faccio x rendervi partecipi. ciao Franne