Interessante, grazie per l'articolo
Visualizzazione Stampabile
Appunto era agosto 2020 e sembrerebbe li abbiano scartati, così come Samsung electronics che invece ci ha ripensato in cambio di schede di controllo dei futuri microled da parte di Samsung display
L'ho letta stamattina su avforums UK, più di un utente si è ritrovato l'app Disney+ sul GZ...
Effettivamente è uscito oggi e non è segnalato neanche nelle news ;)
https://av.jpn.support.panasonic.com...uk_cis_02.html
Fra l'altro non cita espressamente Disney + ma c'è da fidarsi ;)
E' perchè mai dovrebbero scartare un pannello RGB a favore di uno WRGB, tra l'altro rinunciando anche ad una ampia gamma di colori (80% BT.2020), certo è probabile che Panasonic, Sony e co. aspetteranno un anno alla finestra per vedere come andranno questi nuovi pannelli e se risulteranno migliori li adotteranno senz'altro anche loro.
Test francese PANASONIC 65JZ2000 https://www.homecinema-fr.com/test-h...z2000-tv-oled/
Se hanno fatto i WRGB (quando gli RGB già esistevano) un motivo ci sarà stato ;) Non so, io aspetterei di vedere come saranno (se usciranno veramente), ma al momento le specifiche che girano non sembrano granchè ne le uscite precedenti dei prototipi ai vari CES. Se concorrenza vera sarà, sarà meglio per tutti.
Ciao ragazzi, invece del Panasonic jz1000 da 55 che ne pensate? Non sono un purista delle immagini, lo userei per digitale terrestre 2/3 ore al giorno, netflix e YouTube.
Voi che dite potrebbe crearmi problemi di burn in? Anche se il canale del digitale terrestre non sarà mai lo stesso…
Inoltre non capisco se questo modello monti o meno anche un piccolo dissipatore. Grazie
Però sempre le solite domande fate, leggete ogni tanto prima di scrivere. Il Burn In è un non problema su queste TV, se vedi su YT i video di Teoh, per provocarne ci vogliono immagini fisse a 600-700 nits per svariati minuti, si crea il Burn In (poco) e dopo qualche secondo sparisce, ergo non ci sono problemi. Mentre sulle serie 2000 pare non si crei proprio.
Inoltre il consiglio è: se utilizzi solo DTT, YouTube e Netflix risparmia e vira su altro, un OLED Pana è sprecato, A MIO AVVISO, per sorgenti simili. Danno il meglio sui supporti fisici e quindi fonti nobili e ad alto bit rate, cose che la roba su Internet e ancor peggio sul digitale non sa manco dove sta di casa, poi che ci si possa adattare OK, guardati la guerra sui vari Thread in cui ci sono anche io a difendere a spada tratta il supporto fisico. :)
Fossi in te non prenderei questo TV, poi asserisci anche <<Non sono un purista>>, per cui... poi chiaramente se vuoi comunque prenderla, che dire... sono TV ad altà fedeltà logicamente, quindi vai tranquillo. Per me sul mercato consumer non c'è nulla di meglio di un OLED Pana, io infatti ho un GZ950
EDIT: aggiungo inoltre che queste TV per i loghi fissi hanno un'opzione nel Menu dedicata che salvaguarda dallo stampaggio, mi pare si chiami "Controllo luminanza logo" che comunque io tengo al Minimo in quanto guardo la TV generalista una volta all'anno, unito alla funzione del Pixel Orbiter, stampare queste TV è diventato praticamente quasi impossibile, se lo si usa con cognizione di causa e se si fanno fare i cicli di pulizia ogni tre ore di utilizzo.
Ragazzi se può essere utile sul sito What hifi c’è la review del Pana JZ1500
hai ragine eccolo https://www.whathifi.com/reviews/pan...z1500b-oled-tv
confermo sul mio FZ800 ora c'e' Disney+
Si sono d’accordo con te, il senso di purista intendo che comunque ci tengo alla qualità d’immagine ma non guardo nemmeno il pelo nel uovo da dover prendere il jz2000, sennò virerei su un top di gamma full arrey led…ed anche lì siamo sui 1000/1100€, quando sul jz lo trovato a 1300/1400€
Il Panasonic jz1000 55 monta il dissipatore?