Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo sono molto lontano da te, ma credo che a Milano sicuramente ci sono negozi attrezzati e calibratori certificati che possono spostarsi nella tua zona che non è molto distante.
P.S. mi hai fatto ridere tanto quando hai scritto che nella tua zona non sanno nemmeno cos'è un sunto Onkyo:)
-
salve, volendo passare ad un alr, quale mi consigliereste tra un 120" vividstorm obsidian 0.8 e xyscreens bk 0.8 da abbinare ad un jvc n5? la stanza è trattata parzialmente solo ai lati del telo con delle tende nere avvolgibili ikea(1.60x1.80). il vpr si trova a soffitto,circa 4mt centrato al drop superiore(60cm) del telo.
esperienze in merito?
-
Tecnicamente simili… prenderei quello che costa meno
-
grazie ellebiser, ho letto anche che i cinegray 5d da te visionati non ti hanno entusiasmato,confermi?
-
Si confermo sparkling ed hot spot si vedono purtroppo sul 5D, il 3D soffre anche di vignettatura
-
E' normale che il mio Darkstar 9 non abbia il logo ? Elite Prime Vision's ? :confused:
Questo nel video ha il logo in basso a destra :
https://www.youtube.com/watch?v=FvSi52NLkgA&t=9s
-
Chiedi al venditore che ti può dare le giuste risposte
-
Qualcuno che vive vicino a casa mia (vicino a Sondrio) con una sonda potrebbe farmi una calibrazione giusto del contrasto, livello del nero e del bianco, gamma ? :confused: Il tecnico specializzato da Milano mi costerebbe davvero troppo e dovrei rifare la calibrazione tra 1.000 ore circa, adesso ho 1.560 ore
Ovviamente possiamo accordarci in privato sul pagamento.
-
@gio_1981: il crossposting non e' ammesso, continua nella discussione che hai aperto specificatamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Chiedi al venditore che ti può dare le giuste risposte
Ho sentito il venditore, mi ha detto che questi schermi li assembla Euroscreen srl, prima i telai arrivavano dall' America, causa Covid i tempi di consegna si sono allungati moltissimo quindi adesso il telaio lo fanno costruire in Italia da questa ditta, il telo è Darkstar 9, per questo non c'è il logo sul frame. Se volessi il telaio prodotto da EPS mi costerebbe ancora di più, ma non ne vedo il motivo dato che è di ottimna fattura e rivestito in vellutino.
-
Finalmente ho cambiato la lampada del mio Vpr (vedi firma) aveva 1.750 ore, devo dire che la luminosità è migliorata parecchio ! Finalmente si vede bene ! Posso ritenermi soddisfatto del mio Darkstar 9 ! :D Essendo il Vpr un Ex-demo con 6 ore di lampada non escludo che possano avergli resettato il timer, mi sembra strano che dopo sole 1.750 ore abbia perso cosi' tanta luminosità :confused:
Anche il contrasto e il livello del nero sembrano migliorati, probabilmente per via della maggior luminosità, certo che la lampada originale Sony costa ben 390€ ! :( Direi che con il mio utilizzo dovrei essere a posto per altri 3 anni :) non sento più il bisogno di cambiare videoproiettore.
-
Non ti lamentare tanto, le lampade dei JVC tanto durano e vanno dai 400 ai 500 euro.
Sotto questo aspetto gli unici veramente ottimi, sia come durata che prezzo della lampada originale bassissimo sono gli Epson. Il mio TW7100 a 877 ore è un faro ancora ed in Eco.