Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
**Snake**
scusa un'altra domanda, ma si possono mettere gli addon? o è solo un lettore?
Io di solito uso plex o l'addon per kodi. Devo dire però che ognuno ha qualche problema
Plex ufficiale: non mi compaiono le bande grigie come hai detto tu, ma non funziona l'audio DTS, l'ampli lo riconosco solo come dolby (dal player della tv invece funziona regolarmente)
Plex per kodi: stessa cosa con audio DTS, inoltre c'è sempre il bug che quando rpemi action menu si ferma il video
Motivo per il quale non posso mandare in pensione la shield tv, pensavo di poterne fare a meno ma almeno li va tutto perfettamente
-
Per il discorso addon non saprei.
con PLEX ho provato all'inizio...si vede che hanno sistemato...per i film in 4K HDR sto usando SPMC perché il server PLEX (su Raspberry :D) ha l'interfaccia eth solo 100Mb.
Se ti viene in mente di mandare in pensione la shield tv fammi un fischio ... mi servirebbe proprio come server :D
-
Citazione:
radeon
scusa un'altra domanda, ma si possono mettere gli addon? o è solo un lettore?
Io di solito uso plex o l'addon per kodi. Devo dire però che ognuno ha qualche problema
Plex ufficiale: non mi compaiono le bande grigie come hai detto tu, ma non funziona l'audio DTS, l'ampli lo riconosco solo come dolby (dal player della tv invece funziona regolarmente..........[CUT]
SPMC come kodi è stato abbandonato su android , comunque sulle tv sony non mai funzionato bene.
come ho detto Bisogna usare il lettore della già installato sulla tv app "video", unico jukeboxe/media center che permette di usare il player della tv è archos impostando come player esterno.
con plex o kodi HDR non funziona.
-
x Snake
ok in caso ti tengo in considerazione :D
però credo proprio di tenermela stretta. Invece a proposito di interfaccia eth questa tv ha la gigabit o la 100m?
l'altro giorno dovevo vedere un film 4k hdr, il file era da oltre 70gb e dalla tv non c'è stato modo di vederlo, ne dal plex ne dal player video della tv, niente, andava sempre in buffer e ho dovuto usare la shield. Da questo mi viene il dubbio. Per ora è stato l'unico video 4k hdr che non sono riuscito a vedere, anche se ancora ne ho provati pochi
-
x ovimax
si il lettore già installato effettivamente funziona meglio di tutti, ma ormai sono abituato a plex con tutta la sua libreria, copertine ecc...
comunque l'hdr con plex funziona, come ho scritto sopra ho problemi solo con i file che hanno audio dts
-
Citazione:
radeon
x Snake
però credo proprio di tenermela stretta. Invece a proposito di interfaccia eth questa tv ha la gigabit o la 100m?[CUT]
Sinceramente non ho proprio controllato. L'ho configurata in WIFI (SSID a 5GHz) e riesco a leggere tranquillamente senza attesa buffering dei file 4K HDR da 15-20GB l'uno. Il tuo file da 70GB è sicuramente un FULL BLURAY...non ho idea se sia legato alla velocità della rete o ad altro.
Ad ogni modo dalla shield TV forse ti parte perché fa la transcodifica e non il direct play/diret stream. Quindi il flusso dati da trasferire sarà sicuramente minore
-
Citazione:
**Snake**
Sinceramente non ho proprio controllato. L'ho configurata in WIFI (SSID a 5GHz) e riesco a leggere tranquillamente senza attesa buffering dei file 4K HDR da 15-20GB l'uno. Il tuo file da 70GB è sicuramente un FULL BLURAY...non ho idea se sia legato alla velocità della rete o ad altro.
Ad ogni modo dalla shield TV forse ti parte perché fa la transco..........[CUT]
No va in direct play in entrambi i casi, se facesse la transcodifica non partirebbe nemmeno :D il server plex è installato su un nas che non farebbe neanche la transcodifica di un full hd, quindi secondo me è un problema di banda.
Dovrei provare collegandolo in wifi, se non sbaglio il wifi a 5ghz dovrebbe andare più veloce di una lan a 100m
-
Ah ok...allora immagino che il Sony abbia una ethernet da 100Mbit.
Vai di WIFI a 5GHz ;)
-
Citazione:
ovimax
SPMC come kodi è stato abbandonato su android , comunque sulle tv sony non mai funzionato bene.
come ho detto Bisogna usare il lettore della già installato sulla tv app "video", unico jukeboxe/media center che permette di usare il player della tv è archos impostando come player esterno.
ovimax mi spieghi come fare ad impostarlo ?
Ho abilitato l'utilizzo di lettori esterni. Quando provo a far partire il file video mi chiede con quale lettore aprirlo...ma non riesco a scorrere la lista.
Se provo ad aprirlo direttamente da Archos le bande sopra e sotto sono grigie
-
Citazione:
ovimax
A dire il vero Kodi non mi sembra affatto abbandonato su android.. è anche possibile installare la nuova versione beta.
E a me HDR funziona anche con Kodi (TV). Plex sinceramente non ho provato.
-
Citazione:
radeon
x Snake
però credo proprio di tenermela stretta. Invece a proposito di interfaccia eth questa tv ha la gigabit o la 100m?
l'altro giorno dovevo vedere un film 4k hdr, il file era da oltre 70gb e dalla tv non c'è stato modo di vederlo, ne dal plex ne dal player video della tv, niente, andava sempre in buff..........[CUT]
Ebbene si, in un top gamma come xf90 hanno fatto la genialata di non mettere una scheda di rete gigabit..
Anzi.. addirittura il modulo wifi 5 ghz sembra essere migliore dell'ethernet anche se ovviamente con file cosi grandi non ce la fa lo stesso..
Per questo non posso fare a meno della shield
-
C'è un modo veloce per passare da una modalità immagine ad un'altra? Ad esempio da cinema a sport...
-
Citazione:
mrmorrison
Ebbene si, in un top gamma come xf90 hanno fatto la genialata di non mettere una scheda di rete gigabit..
Anzi.. addirittura il modulo wifi 5 ghz sembra essere migliore dell'ethernet anche se ovviamente con file cosi grandi non ce la fa lo stesso..
Per questo non posso fare a meno della shield
che pacco però, cosa costava metterla? queste cose proprio non le capisco. Nel 2018 la gigabit dovrebbe essere standard
devo dire che per ora solo con un film ho avuto questo problema, ma ne ho provati pochi, devo provare se col wifi riesce a riprodurlo
-
Intanto segnalo il 65" su Epto a 1726, non conosco il negozio non saprei dire nulla riguardo l'affidabilità
-
Citazione:
zLaTaN_85
C'è un modo veloce per passare da una modalità immagine ad un'altra? Ad esempio da cinema a sport...
Sul mio ex Sony del 2015 c’era il tasto apposito è la voce nell’action menu. Su XF90 non ve ne è traccia purtroppo.. spero in futuri aggiornamenti