Visualizzazione Stampabile
-
Il Sony A1 è il tv più iconico che esista. E, a parer mio, il più bello in assoluto anche da spento. L'AF8 è molto più convenzionale, a partire dal piedistallo per finire con la cornicetta argentata (orribile a parer mio) lungo tutto il bordo del tv.
-
Oggi ho visto al Mediaworld di Roma Tor Vergata il nuovo Lg C8 da 55 pollici a 2499 euro. Solita ma nuova demo al rallentatore e colori molto accesi
-
Citazione:
Originariamente scritto da
memi75
Il Sony A1 è il tv più iconico che esista. E, a parer mio, il più bello in assoluto anche da spento. L'AF8 è molto più convenzionale, a partire dal piedistallo per finire con la cornicetta argentata (orribile a parer mio) lungo tutto il bordo del tv.
Per quanto mi riguarda l’AF8 è una gran presa per i fondelli da parte di Sony.Non trovo un solo motivo valido per acquistare questo tv.Parere personale
-
A me basta il fatto che NON sia inclinato e che abbia pannello 2018 costando meno. (Salvo sconti stracciati su A1)
-
Citazione:
ilcose
A me basta il fatto che NON sia inclinato e che abbia pannello 2018 costando meno. (Salvo sconti stracciati su A1)
Tanto per chiarire una volta per tutte:i pannelli 2018 sono gli stessi del 2017 !!!
Da DDay , alla presentazione degli oled LG 2018
“Il pannello rispetto a quello dello scorso anno non è cambiato, LG ce lo aveva già confermato a Las Vegas e anche a Madrid gli ingegneri confermano che è lo stesso pannello LG Display usato anche sui TV dello scorso anno. D’altra parte non c’erano grossi cambiamenti da fare, con 750 nits e la copertura dello spazio colore DCI-P3 quasi totale il pannello è più che adeguato a quello che serve.”
-
Chi ha già in mano c8 e af8 ha conferamto il layout dei subpixel differente. A cosa serva ancora non si sa dato che non ci sono differenze di specifiche.
-
Citazione:
ilcose
Non esiste pannello 2018 il pannello é sempre 2017 della LG e anche il processore é lo stesso del SONY A1
NON costa meno il 55 A8 costa OGGI 2499 invece il 55 A1 costa OGGI 2224 e ha finiture più di pregio rispetto al A8 che é più economico
-
Sono cambiati sia il controller che viene fornito insieme ai pannelli che la disposizione dei subpixel. Con tutto il rispetto di DDay ma aspettiamo le recensioni di calibratori professionali per farci un idea. Uno degli aspetti più criticati dei pannelli 2017 e la loro uniformità anche rispetto ai pannelli 2016....vediamo se le nuove schede controller hanno migliorato la situazione.
I prezzi di lancio dei pannelli 2018 vanno paragonati con i prezzi di lancio dei pannelli 2017. Tempo 2 mesi e i prezzi saranno nettamente inferiori.
-
Da AVS-Forum D-Nice: "I can confirm the pixel structure on my A8F is identical to the C8."
Attualmente ha in mano AF8/ A1E/ LG C8 / LG C7
Poi credete quello che volete.
E state comparando street price con prezzo di listino....alla grande proprio.....
-
I pannelli LGD OLED 2018 presenterebbero una struttura subpixel leggermente diversa rispetto ai panneli LGD OLED 2017, chi li ha fotografati ne ha evidenziato le differenze:
https://www.lesnumeriques.com/tv-tel...le-n70191.html
avremo ulteriore certezza con le prime review.
-
Citazione:
tevez1
Non esiste pannello 2018 il pannello é sempre 2017 della LG e anche il processore é lo stesso del SONY A1
NON costa meno il 55 A8 costa OGGI 2499 invece il 55 A1 costa OGGI 2224 e ha finiture più di pregio rispetto al A8 che é più economico
Appunto,esattamente come la penso io.Questo AF8 è un non senso su tutta la linea in questo momento.
-
Qui una risposta di ABT Electronics che ne ha fatto la preview una settimana fa sul tubo...
https://s7.postimg.org/l2felt6tn/risposta.jpg
-
Ho recentemente deciso di acquistare e quindi ho ordinato il modello Sony X1 65 e il fornitore mi ha detto che andranno fuori produzione (sarà vero?) e mi ha proposto la sostituzione con il modello AF8 a paritò di prezzo.... aiuto, non so che fare...
-
In teoria non vanno fuori produzione. Sony ha detto che la serie A1 rimarrà là top di gamma per il 2018 mentre gli AF8 saranno la fascia inferiore.
-
A meno che non ami alla folia l'estetica dell'A1 come elemento d' arredamento dai primi pareri/impressioni vai pure di AF8. Sto seguendo nel frattempo D-Nice che ha in mano entrambi e a breve fare una bella comparativa anche con i rispettivi LG.
Al momento AF8 è confermato avere il pannello 2018 con struttura subpixel diversa e sembra qualche piccola miglioria in piu', ma su queste ultime nulla di certo/confermato.