Visualizzazione Stampabile
-
Al di là dei dati sulla carta,c’è da dire che l’Arendal dispone di due driver da 13,8” in configurazione vented,mentre il Paradigm disponeva di un singolo driver da 15” in modalità Sealed è un litraggio del cabinet decisamente inferiore.
Prima che il foam del Paradigm cedesse,posso dire che si comportava molto bene e con una bella pressione ma purtroppo,nelle basse ed infrasoniche,andava spesso in clipping e mi ritrovavo anche ad ascoltare rumori metallici quando le escursioni del cono diventavano esagerate.
L’Arendal,sotto questo punto di vista,non si scompone e dimostra di avere un’ottima tenuta in potenza.
Anche se ho guadagnato maggiore pressione con l’Arendal ci sono le dimensioni di non poco conto ma se ci si prefigge di avere un sub con una bella riserva di energia è inevitabile trovarsi un monolite in casa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spytek
Al di là dei dati sulla carta,c’è da dire che l’Arendal dispone di due driver da 13,8” in configurazione vented,mentre il Paradigm disponeva di un singolo driver da 15” in modalità Sealed è un litraggio del cabinet decisamente inferiore.
Prima che il foam del Paradigm cedesse,posso dire che si comportava molto bene e con una..........[CUT]
certo certo assolutamente, bene allora l'upgrade c'è tutto ed è ciò che importa.
non parlarmi di monoliti va che dietro al tv ho un cubo da 70 e passa :D
-
In verità mi aspettavo che mi rompesse qualche costola ma cosi non è stato :asd:
C'è maggiore pressione ma non esageratamente perchè ero già messo bene.
Quello che più importa è la tenuta di potenza alle basse ed infrasoniche.
Del resto sono convinto che,essendo in fase di rodaggio,possa dare qualcosina in più.
In definitiva sono soddisfatto ma non lo ritengo uno spaccaossa :D
LA qualità del suono e il modo in cui si amalgama con il resto dell'impianto è davvero notevole.
-
uscito dal rodaggio sicuramente qualcosa in più te lo darà, l'effetto spaccaossa è duro da trovare, dipende moltissimo anche dall'ambiente.
-
Da oggi anch'io felice possessore del 1723 2V... vi farò sapere anche le mie impressioni, ma quanto è grande!!!
-
Prime impressioni (per il momento collegamento in RCA), sensibilità di ingresso bassa, (rispetto all’altro mio B&W), setup non intuitivo, buona anche se essenziale la sua App. Il mio è un ambiente piuttosto grande e voluminoso, beh questo SUB si sente di pancia, potente quando serve ma mai fuori posto, ho finalmente trovato la giusta dinamica ed impatto.
Come SPL sono arrivato senza salire troppo a quasi 105 dB con 80db di livello, non eccessivamente elevato ma il target in un living non era quello. In compenso lo spostamento d’aria adesso è ben avvertibile e da un senso di tridimensionalità e coinvolgimento maggiore. Valuterò in seguito con REW e il suo microfono calibrato le sue prestazioni e curve, per adesso lasciamolo slegarsi un po’…
-
Ciao, che piedini antivibrazione avete messo sotto i sub Arendal?Svs soundpath,Soundcare,Gaia o altro?
I prezzi sono ovviamente diversi, forse anche i risultati.
-
Al momento non ho ancora attrezzato il SUB con dei piedini antivibrazione, ma visti gli effetti ...sto valutando anche io di posizionarli!
-
Citazione:
ellebiser
Al momento non ho ancora attrezzato il SUB con dei piedini antivibrazione, ma visti gli effetti ...sto valutando anche io di posizionarli!
Come va dopo un po' di mesi?
-
Il SUB va molto bene, quasi non si sente…:D produce una buona pressione soprattutto nelle ultra basse e fa sentire la sua presenza.
Effetti collaterali si svitano i morsetti delle monitor del fronte anteriore…
-
Citazione:
ellebiser
Oggi ho scritto ad Arendal per un consiglio.Mi hanno detto che soundcare,svs e Gaia,sono tutti consigliati per i loro sub con preferenza per i Gaia.
Mi verrebbe da dire ovviamente...
Svs sembrerebbe forse per disaccoppiare e Soundcare per accoppiare?
Forse per un sub meglio i primi?
-
Citazione:
Spytek
Ciao.
Paradigm Sub 25.
Ciao,
ho letto della prematura "morte" del tuo Paradigm ed essendo anch'io un possessore di quel gran bell'oggetto non posso che rammaricarmene.
Mi piacerebbe avere maggiori info riguardo le tue impressioni di ascolto, perché ad essere sincero reputo ancora oggi il SUB
25 uno dei migliori subwoofer, purtroppo non più in circolazione, principalmente per la sua musicalità.
Io però lo utilizzo in bypass sfruttando il McIntosh MEN220 per i vari tagli.
Ho anche ottimizzato il sub attraverso il Paradigm PBK e ad oggi non ho trovato un suo valido rimpiazzo.
Stavo pensando al Monitor Audio PLW215 II, ma non lo vedo più a listino.
-
Citazione:
Van Hartman
Ho comprato l'intero sistema 7.1 direttamente da loro. Sono estremamente professionali e disponibili.
Ciao. Sono molto interessato al acquisto simile al tuo. Come ti trovi con le torri Arendal 1723? Che impronta del suono hanno i diffusori Arendal?
Mi piacerebbe scriverti in privato ma non so come si fa!
-
Salve, mi rivolgo principalmente ai possessori del subwoofer 1763 2S, sarei intenzionato ad acquistarlo in sostituzione del Jl audio f112 v1( ancora in mio possesso).
Il posizionamento sarebbe in un angolo, in ambiente di circa 16 mq2. Crediate sia una scelta migliore il modello 1S? Ho scritto ad Arendal, consigliano entrambi...
-
Per 16 mq presumo tu abbia un buon sistema di bass trap… il modello 1723 2S mi sembra sovradimensionato per il tuo ambiente…
però c’è da dire che Arendal ha una bassa sensibilità e poi il guadagno è regolabile anche da App. Io Ho il 2V ma l’ambiente è notevolmente più grande eppure si sente di pancia…