Visualizzazione Stampabile
-
Chiedo lumi su un dettaglio, che dettaglio non è: Fermo restando che si parla di testare i finali e NON i pre, blind test va fatto paragonando solo elettroniche con tecnologia analoga (SS tradizionale, digitale o valvole cbe sia) o anche miste? Sarebbe veramente uno shock se non riuscissi a sentire differenze, in tal caso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Puka
Lascia perdere, l'ho già fatto io anni fà, ... e sono ancora qui a ripetere le stesse cose, per noi non ci rimane che ripetere "E pur si muove" e aspettare che si trovi una prova scientifica su un segnale musicale.
Nooo il maestro dei pitoni è tornato! Pensavo ti avesse ingoiato un'anaconda del Rio delle Amazzoni :).
-
Qui ancora non sono riuscito a vedere un solo pitone, ma se vuoi parliamo del fondo schiena delle brasiliane ;)
-
Sarebbe certo fare anche, prima o poi, un test tra un ss ed un valvolare, ma credo che non sia possibile farlo in quanto, salvo rarissimi casi, i valvolari hanno un rumore di fondo che li rende riconoscibili (per non parlare della distorsione "piacevole").
-
Citazione:
mariettiello
si scherza eh, ma la domanda tra le righe era: il tuo vecchio ampli è identico al nuovo come dicono qui? quindi l'hai cambiato solo perchè ha il frontale più carino? :D
in realtà l'ho cambiato quando ho cambiato continente visti i costi di spedizione :) Questo implica che non ho fatto paragoni, diretti. Posso dirti che il suono è certamente diverso una volta che ho girato, nell'ordine: la manopola loudness, la manopola bassi, e la manopola alti :D
-
Citazione:
jakob1965
Io sono disponibile con il mio piccolo giap .. lo avevo già scritto credo
Jackob, io ti ho iscritto alla prova, poi ti manderò i dettagli più avanti, ok?
A proposito, che amplificatore porti?
-
Onkyo A 9211
e se serve l'Onix ra 125
-
Porta quello che ritieni migliore tra i due.
Con i due ampli in firma siamo a 4.
Hai una fabbrica di finali? :D
-
No purtroppo no -- è che sono uno scarso venditore per cui tendo a tenere quello accumulo nel tempo --- e benché sono convinto che non tutto è uguale e benché ascolto molta musica e a lungo --- molto difficilmente spenderò grosse cifre per macchine da x mila euro nuove ed usate che siano -- ho solo in mente una pazzia (per me) che sono le olimpica ma è troppo germinale come cosa
Proprio perché non è tutto uguale penso che gli abbinamenti (casse - ampli) siano un ulteriore elemento -- il mio sugden qui da me con le pegasus è notevole -- mentre il BC (che va sempre bene con le pegasus tanto da tirargli il collo) è perfetto con le minima ..
E la sera quando ho la capoccia stanca preferisco questa ultima configurazione -- ma quando arriva la caldana -- via la classe A
-
Come scritto sull'altro 3D, sabato diamo inizio alle danze.
Chissà cosa ne verrà fuori...
-
Citazione:
redhot104
Come scritto sull'altro 3D, sabato diamo inizio alle danze.
Chissà cosa ne verrà fuori...
Attendiamo curiosi, peccato che sono lontano, sarei venuto volentieri.:)