Esattamente.
Visualizzazione Stampabile
All'inizio credevo fosse così invece indagando su forum e siti stranieri ho capito che la versione da 65" (che non esiste in Italia) ha il TruMotion, mentre la versione da 55" a scendere no, sia in Italia che all'estero. I firmware dei vari paesi europei sono gli stessi. Adesso non si capisce se sia un limite del pannello oppure un feature tolta di proposito oppure un bug. In pratica il pannello così com'è è un classico 60hz.
allora avevo capito male, pensavo che solo la versione italiana di questa tv non aveva il TruMotion
Io speravo che fossi così, sarebbe stato veramente assurdo e quindi un firmware "correttivo" più probabile. Invece così è comunque strano ma probabilmente una scelta voluta o un "limite" hw, quindi ho poche speranze che venga risolto.
Gentilissimi...
seguo questo post da una decina di giorni e vi ringrazio fin d'ora per le ottime informazioni che avete condiviso.
Sulla questione del TruMotion vi chiedo:
Qualcuno ha verificato se è presente sul modello Uf 7767 che sostanzialmente è uguale tranne le funzioni 3d?
wb
io da possessore confermo che non c'è ma sinceramente non mi interessa perchè e un ottimo tv.. bisogna aspettare x degli aggiornamenti. basta con questo trumotion si parla da molte pagine ormai.
Beh si parla solo del TruMotion perché evidentemente la TV non ha altri problemi, se avete altri argomenti discutetene pure. Io, se prima di acquistare la TV, avessi letto su un forum dell'argomento sarei stato molto felice di saperlo, quindi ben vengano tutte le discussioni, sui lati positivi quanto su quelli negativi. Purtroppo invece l'ho scoperto sulla mia pelle e condivido con gli altri la mia esperienza sperando sia utile a qualcuno.
ciao
se ricordo bene anche l 850 mancava di un settaggio nel trumotion.
come ai fatto a stabilire che il tv lavori semplicemente a 60 hz? non é che semplicemente il tv lo fa in auto? senza permettere setup?
tra le altre cose potrebbero aver utilizato una nuovo metodo per mantenere le immagini veloci nitide e dettagliate.
e questo spiegherebbe anche sul perche solo nel 65 pollici e probabilmente piu grandi é rimasto. date le dimensioni é probabile che si possano avere problemi di sfocatura visibili.
Ripeto, la TV si vede bene, non è che ci siano scie particolari o problemi di sfocatura. Manca qualsiasi impostazione per la compensazione del moto. Si vede come una TV tradizionale con la funzione spenta oppure come una TV 60hz senza il TruMotion. Adesso non è che si debba guardare la TV per forza con l'effetto soap opera, anzi molti lo detestano e lo tengono sempre spento o al minimo. Ma io ritengo che debba esserci, anche se lo voglio tenere spento.
In linea di massima concordo con peo, può essere che i pannelli di ridotte dimensioni (55 in giù) abbiano un refresh nativo già sufficienti da non dover necessitare particolari compensazioni del moto ma è più probabile che implementano la funzione in un prossimo futuro dato che la serie 85xx è alta e l'hardware che gestisce sistema operativo e immagine è lo stesso su tutte le uf con webos..
non è una questione di dimensioni, altrimenti non sarebbe stato presente nel mio 42 ub820v.
è probabile che il pannello non crei scie nemmeno non avendolo (il mio non presenta scie e il trumotion l'ho disabilitato) quindi è una elaborazione elettronica inutile in meno da trattare, tant'è poi che quell'effetto che crea non lo gradisce praticamente nessuno.
ciao
il trumotion non serve a coprire scie ma a togliere lo sfarfallio dell immagine e togliere la sfocatura nelle scene veloci.
non potete paragonare l 820/850 della scorsa serie con questo nuovo. sono 2 tv diverse .
Oggi sono andato a vedere per la prima volta i nuovi lg il 55uf950v e il 55uf772v
io non ce li vedo i 1300€ in piu che chiedono per il 950 rispetto al uc970 quando é uscito. almeno non nello store magari al buio a casa la differenza é abissale ma cosi a freddo non mi a colpito.
comunque entrambe avevano il trumotion. (mi sono impadronito dei telecomandi;) )
dal poco che ho saputo il 950 monta un pannello 200 hz (io sapevo 250) mentre il 770 monta un pannello 100hz
la scelta del teleconado unico invece non so come prenderla . si ne ai uno solo invece di 2 ma provandolo non é che mi sia sembrato molto comodo. io non ho mai usato il secondo telecomando con il mio tv riesco a fare tutto direttamente con quello "smart"
Fammi capire... Il 55UF950v e 55UF772v hanno il TruMotion? Ho capito bene?? Sono queste le sigle esatte? Dove il hai provati? In Italia? Sul sito LG il 55UF950V non è ancora disponibile, c'è solo il 65" mentre del 772v non c'è traccia. Sono modelli Italiani? Sono stupito in particolare per la serie 7, inferiore alla serie 8 ma con il TruMotion? Non so che pensare... A che prezzo era in vendita il 55UF950?