Visualizzazione Stampabile
-
Una coppa america con un ospite, la franza...:D
In Ned-Mex verso la fine del primo tempo rigore solare per doppio fallo su Robben: il commentatore rai: "forse l'arbitro non ha ritenuto di fischiare perchè non aveva più la disponibilità del pallone" :eek:
Diciamo che avrà patteggiato ;)
E adesso franza avanti di uno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gnakkiti
Una coppa america con un ospite, la franza...:D
In Ned-Mex verso la fine del primo tempo rigore solare per doppio fallo su Robben: il commentatore rai: "forse l'arbitro non ha ritenuto di fischiare perchè non aveva più la disponibilità del pallone" :eek:
Diciamo che avrà patteggiato ;)
E adesso franza avanti di uno...
A Onazzi per fortuna non gli hanno dato una coltellata , perché la gamba di sicuro l'hanno rotta .
Togli l'uomo che gestisce i tempi e fa da schermo davanti alla difesa , perdi la partita .
Io non ho capito dove trovano questi arbitri , che non hanno coraggio. Avete visto Webb su Brasile - Cile ? Quello è un arbitro vero , perché il Gol di Hulk , sono convinto che nessun arbitro non Europeo l'avrebbe annullato .
Italia - Uruguay , partita delicata da dentro o fuori . Che Arbitro assegnano ? Ironia della sorte , Moreno :D
Come fai a non pensare male dei dirigenti FIFA e UEFA ???
Lotito già pensa a chi chiedere i danni subiti :D
-
Assolutamente vergognoso non espellere Matuidi, la Francia dopo aver usurpato il ruolo di testa di serie senza averne diritto grazie all'odioso Platini, va avanti nel mondiale grazie ad un arbitro galoppino del Gatto francese e della Volpe svizzera, e la Nigeria si ritrova con un giocatore rotto e tanta rabbia e frustrazione in corpo. Smetto da ora di seguire questa farsa.
-
Citazione:
josephdan
Assolutamente vergognoso non espellere Matuidi, la Francia dopo aver usurpato il ruolo di testa di serie senza averne diritto grazie all'odioso Platini, va avanti nel mondiale grazie ad un arbitro galoppino del Gatto francese e della Volpe svizzera, e la Nigeria si ritrova con un giocatore rotto e tanta rabbia e frustrazione in corpo. Smetto da ora..........[CUT]
Se ti può consolare ....
Si devono scontrare per forza nelle semifinali !
Non nascondo il desiderio di una finale Argentina - Brasile :D
-
Citazione:
josephdan
...
mi costa dirlo visto che non sopporto i francesi,ma a parte il discorso testa di serie (che è vergognoso) a me oggi non pare abbia rubato nulla...nel secondo tempo ha quasi dominato e per me meritato il passaggio ai quarti
-
Avrebbe dominato lo stesso in 10 come era sacrosanto che fosse?
-
Citazione:
luctul
mi costa dirlo visto che non sopporto i francesi,ma a parte il discorso testa di serie (che è vergognoso) a me oggi non pare abbia rubato nulla...nel secondo tempo ha quasi dominato e per me meritato il passaggio ai quarti
Fermati Luctul !!!
Ha dominato solo quando è uscito Onazzi .
Matuidi doveva essere espulso con il rosso diretto . Più di così ?
Visto che le squadre Africane hanno problemi tatticamente , non puoi levare un giocatore cresciuto in Italia . Dopo il suo infortunio sembravano dispersi nello spazio profondo . La chiave della partita è stata proprio quella
-
Vi rinfresco la memoria !
https://it.eurosport.yahoo.com/notiz...1516--sow.html
http://i.imgur.com/XdVv2a8.jpg
L'arbitro era 2 metri lontano !
Quando ho visto il fallo , vi giuro che mi ha fatto male anche a me la caviglia . Non va bene così !
-
Semplicemente SCANDALOSO!! E nessuno dice nulla su sky!! Non ci posso credere...
-
Citazione:
josephdan
Assolutamente vergognoso non espellere Matuidi, la Francia dopo aver usurpato il ruolo di testa di serie senza averne diritto grazie all'odioso Platini, va avanti nel mondiale grazie ad un arbitro galoppino del Gatto francese e della Volpe svizzera, e la Nigeria si ritrova con un giocatore rotto e tanta rabbia e frustrazione in corpo. Smetto da ora..........[CUT]
Io ho smesso da Italia Uruguay alla vista del rosso di Moreno2. Il calcio è marcito fino a questo punto, credevo che il mondiale fosse rimasta l'unica competizione dove si potesse vedere calcio giocato al "naturale!"
-
Benchè mi sia preso, più o meno giustamente, dell'ignorante che ignora nel calcio... quando la mia era una provocazione a rivedere certe regole, in forme alternative... veramente pensate che un solo uomo possa contemporaneamente controllare l'operato di 22 giocatori professionisti, in un ambiente tutto è diventato in 50 anni più veloce e rapido?
Magari si pretende che il giocatore sia stanco, ma l'arbitro che cmq ha corso resti sempre lucido e non sbagli mai.
E' questo il problema che mi ha sempre tenuto lontano dal calcio, il suo indice di fortuna... parametro che caratterizza ogni gioco, 0 ad esempio negli scacchi e 1 o massimo nelle lotterie... è piuttosto alto, in virtù del fatto che sono pochi e sporadici episodi a decidere una partita e un errore arbitrale che in altri sport... come il basket ad esempio... possono causare meno danni qui sono decisivi.
Và rivisto questo aspetto, o si introducono le macchine a decidere... occorre semplificare le regole, ad esempio il fuorigioco dove un guardalinee deve seguire la palla e contemporaneamente la posizione del giocatore più avanzata, spesso irregolare di pochi centimetri come testimoniato da elaborazione ottenute da inquadrature di 20 telecamere e qualche dose di computer, per non parlare della moviola dei falli o della regola del vantaggio che è a mio avviso altrettanto complicata da valutare.
Inoltre giocando 1 squadra del continente Europeo e 1 del continente Sud Americano, con tutto il rispetto dato che cmq io non ho visto tutti questi problemi, gli arbitri debbono venire dal resto del mondo.
Poi oggettivamente, recriminare qualcosa all'arbitraggio dopo la partita giocata dall'Italia è essere un pò troppo partigiani, a mio avviso.
Occorre rivedere gli arbitraggi, oppure si entra nell'ottica anglosassone e anche se sbagliato quello che esce dal fischietto si rispetta e non si recrimina... perchè se prendi un gol, magari che sarebbe dovuto essere annullato, puoi sempre impegnarti a pareggiare.
Sarà un bello sport, ma essere deciso da eventi fortuiti... toglie per me la prospettiva delle squadre in campo.
Detta la mia.
-
Occorre imparare ad essere meno condizionati dal risultato. Conta lo spirito di sacrificio, conta la squadra, il talento e la dedizione. Vincere o perdere sono variabili di scarso rilievo. Purtroppo l'entità degli interessi in gioco ed un malinteso istinto di attaccamento ai colori impediscono ad un sano principio di sportività di affermarsi e prevalere.
-
Preferisco parlare, dunque, di calcio giocato. E del calcio giocato un interprete a mio avviso straordinario è Mesut Ozil. Solo che è talmente consapevole delle sue qualità che a volte sembra perdersi in uno sterile autocompiacimento. Comunque finché lui sarà in campo se la Germania dovesse riuscire a segnare la palla passerà dai suoi piedi.
-
Comunque bella partita tra Alg-Ger , e non so Se la Germania potrà passare il turno .
Creano , ma rischiano altrettanto .
-
L'Algeria è una squadra ben messa in campo e tatticamente disciplinata, dove ogni giocatore esegue il compito affidatogli con impeccabile scrupolo. Il tasso tecnico della Germania è superiore, ma potrebbe non bastare. Vedremo.