scusami, ho sbagliato mi riferivo al controllo dinamico LED
Visualizzazione Stampabile
si quello sempre su standard.
sempre sul 955.
ieri sera osservavo che le divise della polizia , le giacche di colore bleu vengono rese più sul nero che sul bleu.
su quali regolazioni si può agire per cercare di eliminare il problema,
ma sul digitale?
si sul digitale, rai 1 hd.
prova cambiando scena,da cinema a generico,almeno io sul digitale su alcune trasmissioni la trovo migliore.
ok. ci provo.
per ora ho calibrato con le tue ultime regolazioni,ho disinserito il sensore luminosità, non avevo mai controllato, per me peggiora la visione.
peggiora la visione lasciarlo attivo intendi?....io fin dall inizio sotto consiglio di tutti l ho lasciato disattivato
chiedo scusa, ma cosa intendete esattamente con sensore luminosità ? il cosiddetto limitatore della luminosità ?
un'altra domanda qualcuno di voi ha trovato un manuale o un sito che spiega nel dettaglio il significato preciso e il principio ultimo di queste regolazioni?
si proprio quello,per quanto ne so dovrebbe regolare in automatico la luminosità della tv in base alle luce ambientale.
personalmente come detto nel post precedente l ho sempre lasciato disattivato,quindi nel caso sia attivo non saprei se e in quali casi possa migliorare o peggiorare l'immagine.
riguardo al manuale dai un occhiata qui di seguito
http://pdf.crse.com/manuals/14HT1181...europe_2k.html
[Autolimitatore di luminosità]: consente di ridurre il bagliore in scene in cui l’intera schermata è bianca.
questo è quello che riporta il sito della sony,quindi non è come credevo,non ha nulla a che vedere con l'illuminazione ambientale.
sorry:D
dici bene , adatta la luminosità del tv in base alla luminosità dell'ambiente da non confondere con l'altro autolimitatore o con il sensore eco.
comunque lo lascio spento, spegne troppo l'immagine.
non si trova nella schermata del link che hai postato ma in altra schermata, non ricordo quale ,ora non sono davanti alla tv.
mi pare che devi premere home e poi vai su impostazioni, fai scorrere e lo cerchi.
si quelle sono su impostazioni di sistema,relative al risparmio energetico,io ce l ho tutte su no.
a me lo hanno consegnato con le funzioni attivate, mi sono accorto dopo e le ho disinserite, spengono troppo la scena.
ho provato l'impostazione generico, aumenta di molto la luminosità, in alcune scene però può essere utile.
è da provare di volta in volta,sulle partite è la scena che preferisco,con altre trasmissioni dipende molto da come e cosa trasmettono.
la luminosità aumenta perchè devi cmq settare anche le altre opzioni,rispetto al cinema con le stesse impostazione è al contrario più scuro.
ogni tipo di scena se non modifiche le opzioni restano di default
ho provato anche la modalità sport ma non mi piace ,troppo falsa,devo dire che la modalità sport del Samsung è quasi meglio.