http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html se ne capisci poco dal grafico:
Qui l'articolo completo con calcolatore distanza ottimale alle varie risoluzioni video,4K compreso.
Visualizzazione Stampabile
http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html se ne capisci poco dal grafico:
Qui l'articolo completo con calcolatore distanza ottimale alle varie risoluzioni video,4K compreso.
ho trovato da piu parti che dicono che per un full Hd devi stare 3 volte l'altezza del tv,per un UHD invece 1,5 volte.......se il tv non è enorme insomma ci devi stare appiccicato xD
Per farla brevissima con un 4k la distanza ideale dovrebbe avvicinarsi ad 1:1 con la diagonale, in ogni caso sono tutte considerazioni che hanno valenza relativa. Danno un'indicazione di massima, anche perché personalmente a 1.6 m da un 65 pollici mi viene il mal di mare!!
Anche perché quando sarà il momento dell'8k un 65 lo dovremo guardare da 60 cm di distanza :)
Vorrà dire che magari non percepiremo il minimo dettaglio che il 4k é in grado di rendere ma eviteremo di abbronzarci :cool:
Ciao a tutti.
Qualcuno sarebbe gentilmente in grado di dirmi quanti centimetri ci sono dal piano su cui è appoggiato il televisore a dove inizia la cornice?
Vedi foto qui sotto...
http://i58.tinypic.com/a0exk7.jpg
Chiedo perchè inizialmente pensavamo di prendere un 48" HU7500... ma forse ci starebbe anche un 55" HU8500, a patto di riuscire ad infilare Sky e Blu-Ray in quello spazio ai due lati del piedistallo.
Grazie.
Sul mio 65 cm3,5
sul mio 55" cm.4,5.........io ci ho infilato un HD esterno
il decoder mysky (Pace) misura cm.4 quindi ci dovrebbe stare
ciao
Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo splendido gioiellino (formato 55 pollici) e vorrei sapere se qualcuno di voi conosce dei settaggi grafici da rimanere così: :eek:, oppure bisognerà aspettare che escano i film in formato 4K?
Per adesso ho utilizzato i settaggi dell'utente funatic, ovvero questi:
Modalità immagine Standard
Retroilluminazione 12
Contrasto 95
Luminosità 44
Nitidezza 35
Colore 54
Tinta (V/R) V50 R50
Dimensione immagine Adatta a schermo
IMPOSTAZIONI AVANZATE
Contrasto dinamico Medio
Tonalità nero Più scura
Incarnato 0
Solo modalità RGB Disattiva
Spazio colore Personalizza
ROSSO
Rosso 58
Verde 0
Blu 6
VERDE
Rosso 10
Verde 54
Blu 5
BLU
Rosso 0
Verde 8
Blu 58
GIALLO
Rosso 52
Verde 49
Blu 5
CIANO
Rosso 0
Verde 51
Blu 48
MAGENTA
Rosso 47
Verde 2
Blu 52
Bilan bianco
A 2 punti
R-Offset 0
G-Offset 0
B-Offset 0
R-Gain 0
G-Gain 0
B-Gain 0
Gamma 0
Illuminazione moto Disattiva
OPZIONI IMMAGINE
Toni colore Standard
Vista pulita digitale Basso
Filtro disturbo MPEG Basso
Livello di nero HDMI Normale (grigio)
HDMI UHD Color NON ATTIVATO
Modalità Film Auto1
Motion Plus Chiaro
Smart LED Alto
Cinema Black On
Grazie.
Aggiornate il firmware... sul sito inglese c'è la versione 1131.6 che migliora tantissimo l'immagine, ridà il nero dove il precedente firm ha messo il grigio.
quale grigio? Sull'8500 tutto ok
eheh... c'è tutta una scuola internazionale... che discute su questo.
Saprai che il connection kit SEK2500u che è in dotazione all'UH8500 viene venduto anche come KIT upgrade per il F9000... SEK2500u/ZG per l'Italia. Per cui, l'F9000+SEKv2 = al UH8500 ma con lo schermo piatto.... il modello sarebbe UH8550 e viene venduto in altri paesi e ha lo schermo piatto e non curvo.
Il firmware installato da maggio è il v. 1123 , poi aggiornato a 1130.9 e da oggi 1131.6.
E' risaputo che Samsung ha sballato il livello del bianco nel firm 1130.9, di poco, ma occhi allenati se ne sono accorti, e a distanza di 15 giorni ha corretto il tiro mettendo in linea, sul sito samsung anche ITALIANO, nella pagina del UH8500 CURVO, il nuovo firmware 1131.9 che noi possessori del F9000+SEKv2, preleviamo, mettiamo su chiavetta e lasciamo che il TV, ma sarebbe meglio dire il CONNECT KIT, si aggiorni.
il nuovo firm sistema meglio il livello del bianco... provare per credere.
Ciao
p.s. all'interno del menu, supporto samsung, compaiono i dati del TV... ebbene c'e scritto
Modello TV: F9000
firmware: 1131,6
TV CURVE :)
eheheh
aaaaahhhh...il firmware è per l'8500 ecco perchè forse ha creato problemi con altri TV......non ho notato (forse mi sbaglio) che altri possessori dell'8500 si siano lamentati dei neri su questo forum
ciao
messaggio errato
se il Tv è garanzia europa e quindi non ita.....quale firmware devo scaricare? :O