Beh se è per questo lo ha già detto uno che ha un ampli Yamaha da 1500 €uro, però non dici che in ambito cinema DSP, che è quello che più interessa a Mauro, come d'altronde avrai apprezzato anche tu, è il N° 1.
Visualizzazione Stampabile
Beh se è per questo lo ha già detto uno che ha un ampli Yamaha da 1500 €uro, però non dici che in ambito cinema DSP, che è quello che più interessa a Mauro, come d'altronde avrai apprezzato anche tu, è il N° 1.
In Parte e' cosi... e' vero ... in HT.... vanno piu' che bene,( e se leggi nei post precedenti l' ho pure affermato dei loro famosi DSP) pero' c'e' da dire che se prendi un entry level , come quello che ha puntato Mauro... non avrai mai la qualita', di un Media Gamma , o come un top di Gamma.... in casa Diapason...
Poi resta il fatto che Yamaha di base, hanno un suono Aperto, nitido, Cristallino, abbastanza Freddo... e consiglio vivamente un ascolto , giusto per rendersi conto... poi non credo che chi acquista un HT.. lo usa solo per i film , e non ascolta Mai la Musica, sai com e' l' appetito vien mangiando....:)
poi per carita'.... io lo posseggo , e figurati se lo sconsiglio... pero' ognuno di noi abbiamo i propri gusti... che vanno rispettati , ed accontentati... io di fatti prima di avere Yamaha, possedevo Pioneer, che aveva tutto un altro suono , Caldo, Cupo, con bassi super potenti, poi ascoltai yamaha, e mi innamorai del loro sound Aperto , dettagliato , e cristallino...
ma alla fine resta sempre una questione di GUSTI... ed eì questo che predilige su tutto... HT o Musica compreso...:)
Infatti anch'io in un primo momento ho consigliato (pur possedendo Yamaha) il sinto Denon AVR-1713 ad € 499,00 e le casse 5.1 WHARFEDALE DX-1 Black ad € 399,00 ma il budget non lo permetteva.
Ora dimmi se la somma a disposizione è di € 400,00 (casse comprese) e se l'utilizzo è al 100% per il cinema beh io mi sento di consigliare Yamaha perchè è vero che stiamo parlando di un entry level (non potrebbe essere diversamente) però sulla efficacia dei DSP Cinema pur essendo un modello base non cambia rispetto ad uno top di gamma (quello che cambia è che i top hanno più programmi DSP). Per l'ambito a cui è destinato e per il prezzo mi sembra poi francamente un po' eccessivo arrivare a parlare di suono cristallino o troppo caldo ....
Mare cosa intendi per suono freddo? Io adoro cmq il suono cristallino...mi stai dicendo che i bassi dello Yamaha sono brutti? perchè io adoro definizione e bassi!
Tra gli yamaha mi sono deciso per il 498(appena ho qualche soldo in più...) c'è di meglio allo stesso prezzo come Kit? io non ne vedo...
Scusate ragazzi, ormai sono in dirittura finale, oltre al lettore e alla smarcam per i quali ho gia deciso, mi suggerite che HD esterno posso abbinare al 40HX in modo da sfruttare in tutto e per tutto le funzionalità? Budget massimo 250 euri.
Un'altra cosa per riprodurre il materiale registrato occorre spostare la usb oppure no? Inoltre se voglio riprodurre un file e registrare un programma tv allo stesso tempo posso farlo?
Richi....ma quale Kit Pioneer? Io ho bisogno di un Kit inizialmente...quello della Pioneer non mi sembra nuovo. Quello della yamaha è appena uscito. Linka...
Se intendi questo vedo che lo Yamaha 498 è più prestazionale.. http://www.pioneer.eu/it/products/42...-102/page.html
Grazie Macho.
Che prodotto consigli da affiancare a questa TV ?
un WD MyPassport usb 3.0 da 1Tb od altrimenti un NAS della Qnap ;) dipende dalla tipologia di files che utilizzi.
PS:
mi hanno regalato 3 cavi HDMI della Lindy, high speed, art. 41402: sapete darmi un giudizio qualitativo? (sono in attesa del KDL oggetto di discussione)
TWOnote quei cavi vanno benissimo. Ciao@deserteagle ma tu cerchi solo un hd ho un lettore multimediale con hd. Ciao
Mauro, io non ho mai detto che i bassi amplificati da un ampli yamaha sono brutti... leggi i post, che non lo mai scritto...:)
ma per farti capire che l' amplificazione che offre yamaha ai diffusori o al sub... non e' di quelli potenti o rimbombanti sulle basse frequenze ovvero i ( Bassi) ma restituisce bassi piu' morbidi dolci, ma dettagliati....
suono Freddo , intendo piu' portato ai toni Alti Aperti, chiari e delicato , come sound...
ma tu alla fine hai deciso, prendi prima l' ampli.. e poi i diffusori... o vai direttamente di Kit ampli con diffusori....??
Giusto, non ho detto cio che cerco. Allora: a me serve un Hd su cui poter,
-registrare i programmi tv
-riprodurli
-poter caricare da pc (se possibile anche in sfruttando il wi-fi del pc senno va bene anche l'usb) file scaricati da internet e riprodurli (mkv 1080p compresi).
(il mio pc ha una presa HDMI ma non l'ho mai usata e non so se potrebbe essermi utile per l'uso con il sony)
Questo è quello che mi serve. Poi se ha qualche altra funzione è solo un di più
Ragazzi ciao, scusate l'intrusione, ma nessuno mi aiuta per una staffa o qualcos'altro per appendere il tv al muro e poi poterlo anche girare a destra e a sinistra? Ho il 46" :D
Prendo direttamente il kit Yht 498! Come qualità prezzo offre veramente tanto! Poi in caso potrò fare un upgrade dei diffosori magari comprando roba in casa Klipsch
yamaha mi hanno detto che è anche ottimo a volume molto basso, per la notte, essendo molto nitido come suono.
Cmq a me prettamente piace un suono a V come equalizzazione...nel senso bei alti e bei bassi, odio le cose mediose.