Prova a collegarlo tramite cavo di rete e non wifi
Visualizzazione Stampabile
Se lo fa piu spesso è meglio almeno il tecnico vede il difetto, pero' se gia ti hanno sostituito la main board mi sembra strano che lo rifaccia, che si rompa una scheda in un tv è normale che possa succedere, ma che si rompa 2 volte la stessa scheda in breve tempo non è normale affatto, c'è qualcosa che la fa rompere allora, se non è un componente esterno (non credo visto che è successo a piu persone diverse) allora è di certo un'alimentazione anomala che guasta la main board.
Che si rompa una mainboard ci può stare, che si rompa due volte (anche se statisticamente è possibile) lo ritengo alquanto improbabile, che si rompa più volte a più persone... non ci credo sia solo sfiga!! Anche perché basta fare una ricerca su internet per accorgersi che io e "vegeta007" non siamo gli unici a lamentarci di questo problema.
Che riguardi la mainboard non ci piove, visto che una volta sostituita per un po' funziona tutto alla perfezione. Ma a sto punto mi vien da pensare che il guasto sia causato da qualcos'altro, forse dall'alimentatore? Di certo non è colpa della mia linea elettrica, la casa ha solo 5 anni e l'impianto elettrico è a norma con tutti i santi crismi, televisore attaccato ad una ciabatta APC (che non è proprio uno "scarto") con indicatore della messa a terra bello acceso.
Allora vi posto un link su youtube dove nella descrizione in inglese (credo lo mastichiate un po' tutti) spiega le peripezie che ha passato con questo televisore. Ora, dopo la sostituzione del sistema di alimentazione sembra funzionare perfettamente. Il punto è che anche io credo sia legato a un qualche fattore del televisore (non certamente la mia rete elettrica che è a norma, anche perchè si tiene alla propria vita). Ma tu "Teadolmo" adesso che hai intenzione di fare? Hai già chiamato l'assistenza per la seconda riparazione? Io non riesco a capire come mai a loro il problema non si sia presentato (lo hanno testato per ore) mentre qui a casa dopo mezz'ora impazziva al punto che dovevo staccare la spina perchè non avevo più il controllo. Cmq sotto c'è il link di cui parlavo (leggete la descrizione anche che è importante)
http://www.youtube.com/watch?v=B7rCdgvHU3o
L'assistenza la chiamerò domani, il problema mi si è ripresentato solo da ieri e non credo oggi rispondano, io ho dei filmati MKV (delle puntate di Fringe 5a serie... :rolleyes:) che voglio consegnare al tecnico per le prove. Con me dopo 10 minuti di visione comincia a fare il difetto (e a salirmi il nervoso).
Ad essere sincero pure alla mia prima riparazione il problema (del riavvio) non si presentava, ma il tecnico aveva deciso comunque per la sostituzione della mainboard perchè aveva riscontrato problemi con la messa in rete (cosa che invece io non avevo... stranezze di questo guasto), e sostituendo solo il modulo di rete mi diceva che non cambiava nulla.
Credo sia un problema dell'alimentatore del tv, probabilmente rompe la main board, quindi una volta sostituita va per un po fino a rompersi di nuovo, se fossi un tecnico Samsung cambierei la main e l'alimentatore insieme per vedere se è quello il problema.
Ciao a tutti :) ma in particolar modo a vegeta007 e teodaolmo "compagni di sventura" :muro: purtroppo da circa 1 settimana la tv, acquistata a settembre 2012, e' nuovamente in assistenza e con questa siamo a tre:winner:
la prima volta mi e' stato detto che a loro il difetto non si verificava:eh: la seconda e' stata cambiata la main board e di tre mesi in tre mesi siamo arrivati alla terza con la tv che:ncomment:, come avete gia' ampiamente descritto anche voi, si spenge e si riaccende in continuazione fino al punto di dover staccare la spina perche' non risponde piu' a nessuno stimolo esterno:incazzed: Sicuramente mi verra' restituita funzionante ma la cadenza esatta dei tre mesi si ripresentera' e allora...:boxe: e allora che facciamo? si continua fino a che non scade la garanzia? e' allucinante ma dopo un tot di volte che l'assistenza ripara un prodotto senza risolverlo ma a noi SFIGATI, (perche' sicuramente tanti non hanno questo difetto), ci potrebbe/dovebbe essere completamente sostituito il prodotto con uno nuovo?
Prima di questo tv avevo un lcd sempre samsung le40m87 dopo tre/quattro anni scaduta la garanzia ha iniziato a spengersi da solo e a fare qualche problema simile allora mi sono letto un po' informazioni sul tipo di difetto e la soluzione stava sulla riparazione dello stadio di alimentazione di queste tv che erano o forse ancora sono sofferenti di invecchiamento od usura precoce dei condensatori, bene me li sono sostituiti da solo (quelli fallati hanno un rigonfiamento sulla testa) con altri equivalenti e la tv da quasi 2 anni e' regolarmente funzionante. :ops: a risentirci quando me la riconsegnano ciao!
Il problema è come faccio a dirlo al tecnico. Abbiamo capito che si tratta di un problema di alimentazione, ma che dico al tecnico? "Cambia mainboard e scheda di alimentazione" Non sono molto gentili dalle mie parti. A meno che non gli chiedo di farlo a mie spese, ma quanto costa una scheda di alimentazione nuova?
Sai che potresti aver ragione. Potremmo chiedere al tecnico di farli sostituire per capire se effettivamente è quello il problema. Io dal canto mio sono costretto ad aspettare che il problema si presenti con maggiore frequenza prima di riportarlo in assistenza e dunque ottenere una nuova riparazione.
Ho chiamato Samsung e mi metteranno presto in contatto con il centro assistenza che mi ha riparato il televisore la volta scorsa (Zambon Giampaolo - Marcon (VE)). Il tecnico si era dimostrato molto gentile e disponibile, spero di convincerlo nella sostituzione di alimentatore e scheda madre.
Se (se....) dovessi riuscirci potrei creare un precedente e quindi indurre gli altri centri assistenza a fare lo stesso, magari su vostra diretta segnalazione indicando il mio centro assistenza. Vi terrò informati. ;)