quando li mandi in play l' LM670 rileva in automatico il 3D avvisandoti con il messaggio?
usando TotalMedia Theatre - ArcSoft 5 dovreri risolvere il prob del refresh?
in hdmi il massimo a 1080 e' 60 Hz?
Visualizzazione Stampabile
quando li mandi in play l' LM670 rileva in automatico il 3D avvisandoti con il messaggio?
usando TotalMedia Theatre - ArcSoft 5 dovreri risolvere il prob del refresh?
in hdmi il massimo a 1080 e' 60 Hz?
se non ricordo male bisogna attivare il 3d dal telecomando (è un po che non lo uso)
non conosco quei software, dovresti vedere se hanno la possibilità di forzare un refresh manualmente o meglio se possono variare il refresh dello schermo in funzione del file riprodotto.
mi pare che non vada oltre i 60Hz ma potrebbero essere anche 74...non di più cmq.
per adesso non avendo lettore bluray visualizzo i filmati che sono presenti nell'hub 3dWorld di LG via internet;
tutte le volte che ne prendo uno (come ad esempio quello dei cinesini che ballano) commuta automaticamente in 3d avvertendomi;
pensavo fosse lo stesso con l'ingresso hdmi in uscita dall'htpc. sperem
Lo fa anche con il blu ray. Ti dice di indossare gli occhialini per vedere il 3D
un'altra cosa,
sto provando a regolare il pannello con i settaggi proposti qualche post fa
ma a parte retroill. contr. lum. etc
appena arrivo a controllo esperti non mi fa modificare altro che :
filtro colore
gamma
e bilanciamento bianco
dove sbaglio?
Ciao ragazi sono un possessore(da 2 settimane) di un lg 46lm660.
Ho un piccolo problema, praticamente riproducendo un film da usb non riesco a ingrandire l'immagine in modo che occupi tutto lo schermo e che scompaiano le bande nere. Ho provato in tutti i modi, vedendo normalmente la tv si può fare senza problemi, ma quando riproduci un file da usb non lo fa, qualcuno sa come si può fare? oppure devo rassegnarmi?
Grz a tutti
Ps ho provato a mettere l'opzione "schermo pieno" ma nn cambia niente.
Scusate ma ultimamente quando vado nel 3d world di lg mi da errore, oppure mi compare l'immagine dell'occhiale senza andare avanti; ovviamente la connessione internet (sia tramite lan che wifi) mi funziona correttamente; avete riscontrato anche voi questo problema?
Ciao a tutti,
ho comprato un LG 47LM660S un paio di settimane fa. Si tratta del mio primo LCD. Vi racconto le mie impressioni, per dare dei riferimenti a chi sia in caccia e per sentire le opinioni di chi ha più esperienza.
Intanto, venendo da un CRT la sgranatura delle immagini in SD fa una certa impressione... qualcosa che il mio cervello (che le uniche cose in digitale finora le ha viste vede al computer) subito lega a "bassa qualità". L'effetto è aumentato dalla diagonale, quasi il doppio del mio vecchio 26"...
Pensavo fosse possibile vedere – con qualche compromesso – i programmi SD in maniera decente, ma sono rimasto molto deluso: in generale considero la visione in SD pessima. Questo include, purtroppo, i DVD, anche guardati tramite un BDP Sony BDP-S790, che in quanto ad upscaling dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto (lo stesso film riprodotto dal mio vetusto Sony doppia meccanica (DVD\VHS) collegato in SCART si vede pressoché uguale, con un peggioramento marginale).
Il problema mi pare non sia tanto la sgranatura, quanto il "rumore" e gli artefatti (tipo un jpeg troppo ingrandito). Paradossalmente, il materiale SD si vede molto meglio nelle PiP, lì è praticamente a risoluzione nativa! LOL Stranamente, anche lo spazio-colore sembra più realistico…
Insomma, non sono sicuro che questa tecnologia costituisca la scelta migliore per chi - come me - non ha Sky, e utilizza soprattutto DTT, canali satellitari free, moltissimi DVD e file divx, e qualche BD. Non ho poi l'esperienza per dire se sia invece questo modello o marca a rendere poco sulla SH…
Sarei felice se il FW permettesse di usare opzionalmente la risoluzione nativa del software senza upscaling, con un indirizzamento assoluto della memoria video, come accade in un computer: per me, sarebbe una mossa vincente. Ma so per esperienza che moltissimi utenti preferiscono modificare il rapporto d'aspetto di un segnale pur di avere la visione a tutto schermo... credo che questa opzione non la troveremo mai LOL
Ma non sono solo la risoluzione e la definizione dell’immagine in SD a scontentarmi: anche i colori sono quasi sempre falsati: qualcuno (attorno a pag. 20-25 di questo thread) parlava di visi cerati e iperabbronzati... io li descrivo di un rosa salmone-giallino, sovraesposto e saturo, ma siamo lì. Ho la netta impressione, poi, che lo spazio colore sia molto più realistico in HD: in SD i difetti sembrano accentuati. Qualcuno ha notato qualcosa del genere? A questo proposito ho notato anche che questo tv sembra reagire ai cambi di scena con una foga eccessiva: in una scena i visi hanno un’apparenza naturale, nella successiva ariecco il rosa salmone, anche nello stesso film. Certamente il mio vecchio CRT non si comportava in questo modo (sono forse le caratteristiche della tecnologia? O sono reso ipersensibile dall’entità dell’investimento e dalla ricerca dei difetti?).
Noto, anche, che l'impostazione Sensore intelligente sul mio esemplare spara colori a tutta forza, l'effetto è troppo carico e generalmente tende al rosso.
Un'altra cosa che noto, oltre al famoso rosso-che-sembra-arancione di LG, è che su molto materiale spesso c’è una dominante verdina o lilla. Esempio lampante: Nashville di Altman in DVD. Sarebbe lo stesso in BD?
Effettuo una calibrazione superficiale (senza sonda) con un disco di test (AVS HD), ed ottengo discreti risultati, sempre dipendenti dal materiale però.
Noto, in generale, che la nitidezza orizzontale e verticale debbono stare quasi a zero per non generare ghost (se non ricordo male 0 e 5).
Un'altra chicca: le impostazioni vengono salvate per ingresso! Ho impostato Esperto 1 con AVS, ma poi passando al segnale d'antenna ritrovo memorizzati altri valori... insomma, dovete armarvi di santa pazienza e copiarli a mano (a meno che non esista una qualche utility fattapposta).
Una difficoltà che ho notato utilizzando il disco di test è che sui parametri relativi al colore (questo modello ha la possibilità di inserire nativamente i tre filtri primari, non c'è bisogno di occhiali colorati) si può intervenire tramite molti controlli diversi... tutti danno una risposta rispetto al pattern di test. A questo punto devo arrendermi, a meno che qualcuno non sappia indirizzarmi (con la propria esperienza, o con un link) per capire la priorità delle impostazioni: cioè, in quale sequenza vanno impostati? Ad esempio, prima colore, poi temperatura colore, e poi lo spazio RGB? O viceversa?
Infine, una volta soddisfatti i pattern di test, devo dire che la visione di materiale video non è molto gratificante. Ma probabilmente qui gioca il fatto che, senza sonda, più di tanto non si può fare. Proverò qualcuna delle impostazioni suggerite nel thread, ma secondo me sarebbe anche interessante che qualcuno dei membri che le ha postate provasse il disco test, e confrontasse i risultati. Se i test colore non sono affidabili in maniera assoluta, le regolazioni di luminosità, contrasto, nitidezza ecc dovrebbero essere utili a tutti. Per chi non sa di cosa stia parlando, il link è qua.
3D: divertente (e con i suoi limiti anche il 2D->3D, a seconda del materiale, può dare soddisfazioni). Mi sembra però molto sensibile alle luci forti presenti nel programma: controluce, fari nei concerti, forti riflessi su pelle, metallo o acqua... queste luci “sparano” con una patina argentata che crea una sorta di effetto nebbia, o meglio effetto "pellicola per alimenti". Qualcuno lo ha notato?
Okkio, le impostazioni col disco test 2D non vanno bene per il 3D. Regolo ha ora dei pattern di test per il 3D, ad esempio.
A proposito del 3D, ho visto che molti chiedono quale sia la distanza ottimale di visione: io ho notato che tenendo fisso il controllo "profondità 3D" (o qualcosa del genere, vado a memoria), se mi avvicino molto le immagini si sdoppiano (ghosting). Da una certa distanza in poi, invece, tutto va a posto. Direi quindi che la distanza ottimale è superiore o uguale a quella alla quale le immagini si ricompongono, che viene impostata dal controllo suddetto (il quale non mi pare, invece, agisca su quanto le immagini "escono" dallo schermo).
Altre buone notizie: su questo esemplare c’è solo una lievissima traccia di clouding agli angoli, e nelle partite di calcio il banding bisogna proprio andarlo a cercare :D
Infine, un'ultima nota: ho avuto l'impressione che passando dal FW 4.1 al 4.10 la sgranatura delle immagini SD sia aumentata: se n'è accorto qualcun altro?
In conclusione, mi rimane il dubbio su cosa dovrebbe fare un utente come me che vuole solo sostituire il suo vecchio CRT con un apparecchio più grande, e vedere qualche BD? Apparecchi HD-Ready oltre i 42" pare non se ne trovino… ma allevierebbero poi i problemi?
Potrei restituire il 660, ma rimane l'incertezza di cosa comprare al suo posto…
Per ora, il compromesso migliore mi sembra utilizzare le modalità meno “sparate”, come la Cinema. In questo modo si riducono in generale la retroilluminazione e il contrasto, e si mima abbastanza – mi sembra – i difetti (intendo caratteristiche cromatiche, contrasto ridotto ecc.) del CRT… smussando al contempo quelli del LED.
Spero che queste osservazioni siano state utili a qualcuno, e di poter leggere i vostri commenti e pareri X)
Se terrò questo tv, quando troverò delle impostazioni soddisfacenti le pubblicherò. Avevo anche pensato di pubblicare le regolazioni suggerite dal disco di test, ma essendo molto dipendenti dalla luminosità dell'ambiente (e quindi dai gusti e necessità di ciascuno) forse è più comodo - e certamente più accurato - che ognuno... faccia da sé!
Io sono passato da un plasma 42 al tuo stesso lg...ed dovrei quotare appieno tutto quello che dici! Appena acceso e per i primi giorni la tentazione di restituirlo e' stata forte..poi piano piano con tante prove ho trovato diversi settaggi che mi soddisfano( trovo vantaggioso avere i settaggi differenziati per ingressi diversi perche in qs modo posso adattarli alla qualita video delle diverse periferiche collegate..). Io parto da gioco ed in ogni caso spesso tolgo il true motion che causa quello strano effetto di velocizzare certe immagini...il sensore intelligente anche a me non sembra molto "intelligente" preferisco esludero e usare la modalita' auto che abbassa la luminosita a tuo piacimento col buio; inoltre l'occhio si abitua come accade nel suono con la "psicoacustica" e alla lunga fa l'abitudine a certi difetti che seppur oggettivi daranno meno fastidio. D'altra parte come hai detto tu gira e rigira tutti hanno gli stessi difetti e alla fine per una visione sd un crt sarebbe forse meglio. Devi fare anche tu un upgrade e spostare la tua visione su formati di maggiore qualita' perche altrimenti sarebbe come aver comprato un auto sportiva per girare su sterrati!
risolto tutto, o quasi, con TotalMedia Theatre ed un hack di un file ini commuta in automatico ma non scende a 24Hz ma va a 30Hz
(ho controllato in quanto appena mando in play se riduco a finestra lo vedo nelle proprietà della scheda video)
adesso il pannello commuta in automatico e mi dice di indossare gli occhiali;
però di fluidità neanche a parlarne; il processore si attesta sui 75/80%
parliamo di un E3300 dual core e di una Radeon HD 6450 fanless
mi sa che devo ancora studiarci un pò
:-(
Grazie happyer :)
Come hai risolto le facce di cera sature e irreali? E noti anche tu questa dominante magenta e verdina? Almeno so che il mio esemplare non è difettoso... ;) Chissà perché però sembra molto più invasiva in SD... :? Hai risolto anche quella?
Dici bene, quando parli di upgrade... il fatto è che ho 1500 film in divx e DVD, al cui dei quali introvabili o mai usciti in BR. Ritieni che con un HD-Ready la SD sarebbe meno difettata? Io non ho mai fatto caso agli LCD altrui, negli anni passati... Non ho praticamente alcuna esperienza :/
:)
Il modello è ottimo e ha un buon rapporto qualità/prezzo, ma ci vuole tempo e pazienza per ottenere una calibrazione di proprio gradimento. Certo, a mio personale parere, non è all'altezza dell'altro che ho in firma.
Grazie silverino,
più che regolazioni di mio gradimento vorrei una visione più realistica! Ad esempio, come risolvere i volti ipersaturi e plasticosi senza compromettere altri aspetti della visione? Sono consapevole degli aspetti psicopercettivi e della soggettività della percezione, ma sinceramente non credo che a qualcuno possano piacere quelle facce :/
Credo poi che difficilmente una impostazione possa risolvere gli artefatti che vedo sui DVD e sulla SD in generale, anche se capisco come certe impostazioni possano accentuarli (troppa definizione, troppo contrasto ecc...). Mi domando, comunque, se altri tv si comportano diversamente a questo riguardo, o se non sia semplicemente questione di un bitmap che, ingrandito, mostra più palesemente i propri limiti. Comunque, su un indirizzamento video assoluto (per pixel) ci metterei la firma!
Riguardo il tuo Philips, che non ho mai visto, cos'è che ti piace di più?
Grazie :)
devi assicurarti che il software di riproduzione utilizzi l'accelerazione hardware della scheda video, il che ho un atom (ciofeca) vedo tutto fluido perchè il lavoro lo fa la gpu, il processore rimane a 10-20% del carico con filmati full hd.
fai una prova con MediaPlayerClassic e vedi se si vede meglio,