Visualizzazione Stampabile
-
Nei prossimi 2/3 mesi ho intenzione di cambiare il mio attuale Panasonic PZ85 42" per passare ad una TV di almeno 60" il plasma LG di questa discussione mi incuriosisce molto, visto il prezzo molto interessante, il problema è che non riesco a trovarlo in nessun negozio per poterlo vedere di persona, ed essendo piuttosto soddisfatto della qualità delle immagini che offre il mio vecchio plasma vorrei avere delle rassicurazioni su fatto che questo LG sia almeno di pari livello o meglio ancora, superiore, d'altronde sono passati 5 anni e in teoria ogni plasma di generazione più recente dovrebbe essere migliore del mio, solo che mi è capitato di vedere acceso un 60PA6500 ed ho trovato che la qualità di immagine fosse molto deludente,non so se dipendeva da un setting non appropriato o dalla fonte di scarsa qualità (Mediaset Cinema HD). Qualcuno di voi ha avuto modo di fare paragoni con un Panasonic tipo il mio ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zero'cool123
Sul sito sono fermi alla 4.00.24, ho invece aggiornato dalla 04.01.02 > 04.10.07 ma non conosco il change log.
Mando una email all'LG support appena posso, vorrei chiedergli per la ritenzione immagine perchè ormai sono alcune settimane che ho questo televisore ma non penso sia normale.
uscita oggi sul sito la versione 04.10.07
-
Citazione:
zero'cool123
@arturo70
Ho la versione 50" e non 60, e l'ho acquistato in un negozio fisico di "Esperti". Si trova anche sul Saturno-Onlineshop...spero non ti sia confuso con il 60 pollici a meno di 800 euro.
no no intendevo il 50
grazie della info :mano:
proverò a cercalo pure io nel negozio fisico di "esperti" perchè mi sono appena scottato con quelli online a causa del corriere.
Avevo preso un ps51e550 ma mi è arrivato con il pannello tutto crepato ... da piangere ... :muro:
Hanno detto che mi ridaranno i soldi ... spero presto ... dato che non l'hanno più in catalogo
Posso chiedere un parere?
dato che sono tornato in caccia
il 50pm970 com'è rapportato al 51e550?
-
Personalmente ho ancora delle perplessità su questo 50PM970S acquistato, ma nel complesso sono soddisfatto.
Per quanto riguarda l'aggiornamento l'ho eseguito ma non ho visto nessun tipo di dettaglio sulle modifiche apportate, e personalmente vorrei una voce nelle impostazioni per il controllo delle ore del pannello e magari un miglioramento dei neri in generale. E semmai anche la possibilità di avere più controllo il THX Cinema mode. Il resto delle domande li trovate nei miei post precedenti, anche se non ho molto tempo per "scoprire questo plasma".
@arturo70 Mi spiace che il tuo plasma ti sia stato recapitato distrutto, non conosco le dirrerenze con questo LG. Il mio l'ho trasportato in auto per alcune decine di km, e spero che non sia un problema di traporto / "fosfori" inclinati, il fatto di riscontrare una notevole ritenzione di immagine, anche all'accensione del logo LG per intenderci.
Nel frattempo segnalo che sulla baia "indiavolata" (aka e(vil)Bay) ho acquistato il disco bluray THX per la calibrazione.
E mi sono messo in attesa di acquistare un buon set di cuffie o un sintoamplificatore, ad esempio un TR-616 Onkyo oppure un HT-S9405THX.
A presto
-
Citazione:
zero'cool123
PIl mio l'ho trasportato in auto per alcune decine di km, e spero che non sia un problema di traporto / "fosfori" inclinati, il fatto di riscontrare una notevole ritenzione di immagine, anche all'accensione del logo LG per intenderci...........[CUT]
Caspita ...Quindi soffre di problemi di ritenzione?
-
Ciao a tutti, finalmente dovrei essermi deciso riguardo il TV....aspettavo i modelli Panasonic ma, dato anche quest'anno hanno deciso di ignorare i 60 pollici, sono tornato sui 2 modelli rimasti...ovvero il Sammy 60E6500 oppure questo LG. Per questo chiedevo a voi possessori se avete avuto modo di vederli entrambi e perchè avete scelto questo anzicchè l'altro...
Inoltre anche se non decisiva ai fini dell'acquisto, volevo sapere se occhialini Samsung siano compatibili o meno con questo LG...
Come prezzo siamo li quindi non sarà sicuramente la discriminante....
Grazie.
-
Citazione:
plazzema
Ciao a tutti, finalmente dovrei essermi deciso riguardo il TV....aspettavo i modelli Panasonic ma, dato anche quest'anno hanno deciso di ignorare i 60 pollici, sono tornato sui 2 modelli rimasti...ovvero il Sammy 60E6500 oppure questo LG. Per questo chiedevo a voi possessori se avete avuto modo di vederli entrambi e perchè avete scelto questo anzic..........[CUT]
il mio LG dopo circa un anno va benone , non ho preso in considerazione il samsung perchè non ha garanzia Italia.
-
alla fine non ho capito molto.
Sta tv merita o no ?
Adesso si trova a 1299€ .. sono ben 500€ in meno del 55VT50 della panasonic che cmq ha 2 occhiali inlcusi.
Per il nero ho capito che basta intervenire sul trimmer
Per la ritenzione? guardando la tv ? restano tanto impressi i simboli ?
Ok che tra pana e LG nn c'è paragone, ma complessivamente chi lo possiede è contento ?
Grazie
-
salve a tutti, a giorni vorrei acquistare il fratellino di questo tv il 50pm670s
mi date delle motivazioni per le quali dovrei preferire questo modello?
sulla scheda tecnica ci sono pro e contro che il mio occhio inesperto non riuscirebbe neanche a notare.
il punto a favore più consistente credo sia la presenza di uno schermo antiriflesso, poi il maggior contrasto che appunto per il mio occhio inesperto non credo di riuscire a percepire.
poi la presa mhp che non credo di utilizzare.
veniamo ai punti a sfavore (secondo il mio punto di vista)
questo tv costa circa 200 250 euro in più rispetto al fratellino, pensavo che ci fosse "tutto" incluso invece c'è solo il wifi integrato, (ho il router vicino ed eventualmente lo posso collegare via ethernet)
il magic motion sembra non essere presente (intendo il telecomando) e bisogna acquistarlo in entrambe le tv (non è presente la funzione di comando vocale in entrambe le tv)
stesse cosa per gli occhiali che devono essere sempre acquistati.
-
il magic motion c'è nel 970 , e il contrasto è nettamente migliore rispetto al 670 oltre al filtro "TRUBLACK FILTER"
-
Citazione:
giovano
salve a tutti, a giorni vorrei acquistare il fratellino di questo tv il 50pm670s
mi date delle motivazioni per le quali dovrei preferire questo modello?
sulla scheda tecnica ci sono pro e contro che il mio occhio inesperto non riuscirebbe neanche a notare.
il punto a favore più consistente credo sia la presenza di uno schermo antiriflesso, poi il m..........[CUT]
se intervieni sui trimmer...addio garanzia. chiaro no?
-
hai ragione, il telecomando c'è e c'è anche come avevo detto il wifi.
ho fatto un confronto diretto fra le tv sul sito lg e il telecomando non risultava. tanto ormai si sa che le schede tecniche presenti sul sito lg sono variabili.... :D
io però non intendo la versione da 60 pollici del 970 ma quella da 50 che non è presente disponibile per l'Italia e stranamente in questi giorni viene venduta in offerta a 800 euro da saturn online.
http://www.lg.com/it/tv/lg-60PM970S-tv-plasma
http://www.lg.com/pl/telewizory/lg-50PM970S
anche nel 970 da 50 pollici è presente il magic motion.
non ho più scuse.... 580 euro il 670 800 euro il 970.
risparmio sempre comprando il 670.
lo schermo antiriflesso del 970 scurisce o ravviva i colori? (non ho problemi di eventuali riflessi in camera)
-
Citazione:
Chavez
Adesso si trova a 1299€ .. sono ben 500€ in meno del 55VT50 della panasonic che cmq ha 2 occhiali inlcusi.
si ma il vt50 e' circa 10 spanne avanti a sto lg ( provato da Nejiro ) in fedelta' cromatica, nero ( qui davvero la differenza e' cosmica ) contrasto percepito e regolazioni ( il cms dell'LG e' un bordello da calibrare impostato in quel modo )
Onestamente se dovessi prendere un plasma spenderei sti 500€ di piu' ma comprerei il VT ( o l'E6500 che pure gli sta avanti a sto lg )
-
60PM970S è in offerta a 1299 Euro
Ditemi in sintesi, arrivati a marzo 2013, perchè si e perchè no. Soprattutto in base al prezzo
-
Ciao a tutti...sono un nuovissimo utente, anche se seguo il forum da un po'.
Infatti è grazie a questo forum che ho deciso di prendere la tv in oggetto.
Ahimè...dopo circa 2 mesi di felice utilizzo..ieri la tv mi ha abbandonato.
Di punto in bianco, lo schermo è diventato nero e sono comparse delle righe verticali bianche frastagliate, che sparivano ogni tot minuti e si alternavano con delle righe colorate frastagliate...in modo alternato...il tutto improvvisamente e senza nessun preavviso o segni di malfunzionamento.
Ho provato invano la procedura LG (staccare la corrente per 10 min e pregare), per poi decidermi ad aprire questa mattina una richiesta di intervento (ovviamente non riesco ad accedere a nessun menù o altro...e tanto meno compare il logo LG all'accensione).
Ho fatto un po' di ricerche qua e su internet, ma non ho trovato nessun riferimento a questo tipo problema.
Ho anche fatto la scorsa settimana l'aggiornamento all'ultima versione del FW...ma non credo sia dovuto a quello.
Pareri?
Volevo solo condividere con voi il problema e aggiornarvi sulla soluzione proposta da LG...che spero avvenga questo venerdì...quando in teoria il tecnico verrà a fare l'intervento.
Ciao e grazie a tutti.