Siete pregati di finire immediatamente con le polemiche (e ognuno si comporterà come meglio crede, del resto non sono le scelte personali l'argomento di discussione).
Visualizzazione Stampabile
Siete pregati di finire immediatamente con le polemiche (e ognuno si comporterà come meglio crede, del resto non sono le scelte personali l'argomento di discussione).
VenanzioSaffano ma questo tono sfottoso perchè scusa?
Non ho mica detto che ora tutti lo devono comprare in un negozio..
Ho semplicemente detto che se nn si vuole correre il rischio di ricevere un tv difettoso la soluzione c'è.. ed è quella di vederlo in qualche negozio fisico...
Cerca di dosare le parole la prossima volta
E se uno ci pensa un attimo sopra si rende conto che è una cosa aberrante!Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Nel 2011 essere costretti a "testare" un oggetto prima di acquistarlo... roba da matti...
DRuY, il VT30 io lo voglio, e farò esattamente ciò che hai scritto, ma giuro che è la prima volta che mi capita una cosa del genere!
E' vero roby... su questo hai assolutamente ragione...
Purtroppo nel cercare il più possibile di abbassare i prezzi, poi questi sono i risultati...
Anche in casa samsung quest'anno sta succedendo la stessa cosa col modello D8000 led (macchie a tutto spiano a causa del clouding su alcuni modelli, mentre su altri è quasi invisibile)
E chi ci rimette alla fine è sempre il consumatore..che nella maggior parte delle volte cosa fa? Aspetta l'anno successivo sperando che risolvano tutto....
Poi arriva l'anno successivo e che succede?Problemi dell'anno prima risolti... ma entrano in scena nuovi problemi.. magari risolvibili l'anno dopo... e si entra in un ciclo infinito.
:(
Concordo al 100% sull'inaccettabilità della cosa, in linea teorica...Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Poi però c'è da rendersi conto che piu si va avanti e piu la qualità dei prodotti cala notevolmente... prendiamo il solito CRT di 15 anni che funziona ancora benissimo...i nostri Tv tra 15 anni saranno gia cenere, pensiamo alle automobili, oggi sono di carta velina ed ancora le case stesse, quelle moderne sono molto meno solide di quelle di un tempo (parliamo sempre di livello medio e fascia consumer, perchè poi il VT30 è il top di gamma, ma non professional).
Roby ha ragione, ma purtroppo il passare del tempo, la ricerca spasmodica del risparmio e della qualità associati, non può che portare ad un declino invece che al miglioramento. E' il sistema economico, cosi concepito, si arriva alla curva di default, inevitabilmente.
Sapete dirmi se il difetto "aloni verdi" è stato riscontrato solo sul taglo da 50 (come si diceva un mese fa) o se ci sono stati problemi anche su altri tagli?
ragazzi, ognuno rimanga anche della propria opinione ma non attacchiamoci gli uni agli altri, in fondo ci accomuna la stessa passione e tutti vorremmo la tv senza difetti di fabbrica, Venanzio, Druy ha sempre espresso il suo parere e cercato di dare il suo aiuto/contributo sempre in maniera educata e gentile, capisco non sai quanto i tuo disappunto verso la Panasonic, anche a me ultimamente ha deluso e stà deludendo molto, ma Druy non c'entra un cippalippa
rimanendo in tread direi (se possibile) che i proprietari del suddetto 50 pollici ci rendano notizia della presenza o meno degli aloni, come diceva precedentemente adriano75
sarebbe una cosa utile ! ( a tutti )
e se poi anche gli altri possessori del VT30 di tagli differenti si pronunciassero in merito ( sarebbe il massimo ) :p
ad esempio se i tagli differenti non soffrono di questi macroscopici problemi si potrebbe ipotizzare che questi pannelli (il 50 pollici) "magari" abbiano dei componenti di minore qualità al loro interno o che gli stessi pannelli "magari" siano costruiti in un'altra fabbrica... (cinese?)
chi può dirlo !? dopo tutto non credo che qui sul forum ci sia qualcuno che ha visto personalmente l'assemblaggio dei 50 pollici ! :cool:
rimanedo sempre nella semplice deduzione ! certo è che se tutti i pannelli da 50 pollici hanno sti problemi....
esorterei allora un piccolo censimento ! (su tutta la linea !) :cool:
gg
qualcuno ha notizie se sul 55" c'è lo stesso problema degli aloni?
esiste un'alternativa al Vt30, di altri marchi, altrettanto valida, eventualmente anche led?
:confused:
A quanto mi risulta il problema degli aloni verdi per adesso l'ho visto solo su tagli da 50"
@gabriele ceruti
Le alternative ci sono... ad esempio il samsung D8000 plasma... ma nn è detto che sia altrettanto valida...
Dipende dall'uso che ne fai..
Il linea generale possiamo dire tranquillamente che il VT30 è il migliore sul mercato quest'anno...
Ma anche il D8000 plasma se la cava bene.
PS. lascia stare i LED che hanno più problemi di tutti i plasma messi insieme:rolleyes:
Leggendo anche altri forum, americani o europei, mi sembra che in realtà, il dato sia rilevante nel 50" solo perché é il modello più acquistato, rispetto al 42" 55" o 65". Conseguentemente é statisticamente più facile che si riscontrino il maggior numero di pannelli difettati su questo taglio, ma ciò non significa che il 50" sia più difettoso degli altri; per la stessa ragione, se usassimo un metro simile, portandolo all'assurdo, il 50" é anche il taglio con il maggior numero di clienti soddisfatti.Citazione:
Originariamente scritto da gionaz
nessun alone, solo una tendenza al verde in alcune modalità (probabile dominanza del verde da regolare).Citazione:
Originariamente scritto da gabriele ceruti
per il resto pannello perfetto, bellissimo e veramente ben costruito. la benchè minima ritenzione, ne FW, silenzioso che sembra spento. firmware 1518.
Piccolo aggiornamento che spero rincuori qualcuno... Ho passato da poco le 100 ore di break in... e incredibilmente gli aloni a mio avviso si stanno attenduando. Sulle slide bianche non li vedo praticamente più e fanno capolino solo sull'ultima slide grigia. Domani torna il proprietario del negozio che me l'ha venduto che era in ferie e ne parlo... ma sarei tentato di tenerlo perchè ho guardato qualche BD e dvd e non si nota più nulla... C'è e mi pare comune a tutti i pana una dominante verde... basta vedere le ombre sui visi maschili... tutte verdi... ma quella è sicuramente una taratura da sistemare.
Non consiglio a nessuno di tenersi la tv se presenta degli aloni perchè non è detto che scompaiano col tempo. Per quanto mi riguarda sono restio a restituirla per una marea di ragioni, la prima è che non ha altri difetti se non questo residuo di aloni che da come stanno andando le cose mi fanno sperare in una sistemazione col passare del tempo. Le ventole sono silenziose... buzz... zero... ma proprio zero nemmeno con l'orecchio attaccato alla tv. Chi me lo fa fare di tentare la sorte con un altro TV?
Poi... l'immagine migliora di giorno in giorno...
ora devo solo studiarmi la parte di calibrazione... e provare con lo spyder III se almeno riesco a togliere questa dominante verde... che mi fa sembrare un film francese qualsiasi cosa guardo :D
andromeda, spero che questo tuo post non sia il classico sogno di una notte di piena estate, per parafrasare il poeta :D
comunque in bocca al lupo :sperem:
p.s: la dominante non è su tutti i pana, ma solo su alcuni: leggi qui
poco fà, con un blu ray ho guardato 10 minuti (a dir poco) di commento del regista non in full screen ma in una finestra più piccola integrata nel menù. spengo e mi ritrovo stampata tutta la cornice del menù ! adesso stò lavando da un ora ma ancora si vede...speriamo sia solo un pò di ritenzione !