Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Tu che sicuramente ne saprai di più, potresti illuminarmi/ci?
Dirty screen effect, colpì più gli 8G, era un difetto dovuto al filtro sul pannello (si notava come una sorta di alone di sporcizia sul pannello, da cui ne deriva il nome).
PS: se guardi bene qualche difformità la trovi ovunque, negli lcd è facile, specialmente se edge led, passare anche il 10-15%, sui plasma in genere oltre il 3-5% non si va.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
tra i non must del kuro, direi che rientra proprio una uniformità del pannello non da record diciamo così, anche perchè diversi possessori ne lamentavano la netta differenza proprio anche in schermate molto buie, o scene di film con bassissime luci dove evidenziavano macchie appunto di diversa intensità nera o addirittura strisce orizzontali che tagliavano lo schermo in neri ben distinti.
Tu che sicuramente ne saprai di più, potresti illuminarmi/ci?
Possedevo un 5090H che presentava questo "problema": aveva due macchie piu' scure negli angoli in basso e si notavano solo su schermate scure. Avevo anche contattato Pioneer; mi avevano risposto che era un difetto conosciuto ma che non avrebbero sostituito il pannello.
-
... io sul 6090 non vedo queste 2 macchie..... devo preoccuparmi o c'è una "release" di pannelli dopo una certa data che ha risolto il problema??? :mbe:
-
Se non le noti direi che sei tra i fortunati a non averle per cui sei apposto così :)
-
diciamo per correttezza che i fortunati sono il 90% dei possessori come ripetuto da me e atnti altri centinaia di volte in diversi thread.
Spiego: c'erano in effetti alcuni pannelli (si diceva lo stock pre-ottobre 2008) 5090 liscio che ne soffrivano alcuni hanno risolto chiamando l'assistenza ascoltati (sembra bastasse far aggiornare il fw con uno specifico e installabile solo dal tecnico pioneer) altri come lo sfortunato mikhael no. Per gli 8g ha già detto tutto Onslaught.
Il mio tv assemblato in uk nell'ottobre 2008 non soffre del problema (così come quelli di altri amici del forum con cui ci siamo confrontati nei thread dedicati al kuro).
Un'altra cosa a mio avviso importante per ogni tipo di pannello (soprattutto al plasma) è che se vedete macchie o un sensibile mb quando vedete programmi sky (soprattutto partite e talvolta alcuni film) è dovuto nella stragrande maggioranza dei casi al pessimo decoder sky e al fatto che spesso film e partite che si dice siano in hd in realtà sono in sd upscalate (oltre al fatto che vari programmi vengono trasmessi con un bitrate osceno). Questa non è una mia opinione ma ormai è un fatto risaputo (cfr. thread su decoder sky e myskyhd).
E c'è anche differenza tra decoder skyhd e myskyhd. Infatti ad esempio (non è successo solo a me sul thread apposito erano molti a lamentarsene) mentre con il decoder skyhd non avevo mai apprezzato alcun MB sul mio pannello durante le partite da quando ho myskyhd talvolta soprattutto nelle zoomate si vede mb eccome.
ciao
-
Avendo 2 pioneer (1 vecchiotto e 1 nuovo) e avendoli confrontati con dei panasonic di amici, ai quali li ho consigliati io, essendo a mio parere i migliori in commercio attualmente, posso solo dire che sono contento di aver speso quella marea di soldi che a volte mi hanno fatto piovere critiche dai parenti.
Senza parlare del krp 600a, indiscutibilmente inarrivabile dalla concorrenza ancora per un pò di tempo, vi voglio parlare del mio pdp 435 xde.
Acqistato nel 2005 a 4400 eurini (quando gli altri top di gamma costavano 1700/2000) è ancora un tv che regge il confronto con quelli in vendita a basso costo attuali. In più ho tutto quel che mi serve e che al tempo aveva solo lui. HDMI, decoder dig terr. , cam ci. Ricordo che tutti gli altri avevano la DVI e della hdmi quasi non si sapeva nemmeno cosa fosse.
Per non parlare della CI. Insomma un mio amico ha un tv samsung comprato nel 2005 a 2000 euro e lo tiene relegato in taverna vergognandosi come un cane quando lo accende, io ne ho uno del pagato 4400 che ancora mi regala soddisfazioni, chi ha fatto l'affare migliore? :cool: :cool:
-
Conservalo e trattalo con i "guanti gialli" :)
Quel 435 è già entrato nella storia ....
-
Aggiungo che quando hd ready per gli altri era un mistero, il mio 435 era veramente ready, tutt'ora usato con SKY hd. Poi è made in england, Insomma come spendi mangi. :)
-
pensa il mio retro dlp era gia' 50 pollici gia' con hdmi gia' 1280x720 senza risoluzioni strane e gia' con una qualita' mostruosa per l'epoca.
Non e' che c'era solo kuro eh
-
Io invece di Samsung nel 2005 compravo solo .... climatizzatori prestige style :D :D mostruosi ancora oggi ...
Scherzo .. Sanusuke .. scherzo .. :flower:
-
nn comprerei mai un clima samsung =D ma manco regalato a dirla tutta hehe
-
beh è normale che un lcd o un retro del 2005 oggi sia una barzelletta; sano non bullarti tanto del tuo dlp...sbaglio o ti ha dato un sacco di problemi? :)
comunque tutto questo ci fà riflettere su quanto siano migliorati gli lcd negli ultimi anni; prima proprio non c'era paragone con i plasma, oggi sì
-
@ sanosuke
... tanto i clima Samsung non sono veri Samsung ma sono rimarchiati come quasi tutti i climatizzatori visto che ci sono solo 3 aziende che fabbricano i clima e poi li rivendono alle varie "marche" :asd:
-
aznable-r yes un sacco dopo l'esplosione della scheda logica ( cose che capitano ) fin che dopo varie minacce e diecimila interventi nn me ne han fatto arrivare uno nuovo di pacca dall'Inghilterra.
Adesso sta nel salone dei miei e fa il suo sporco dovere ( con sky HD e' colossale come rende )
Gli lcd gia' dal 2005 ad oggi hanno fatto un salto avanti mostruoso.
Anche i plasma eh per prezzo/diagonale,ma a qualita' nn e' che abbiano fatto lo stesso stacco degli lcd.
Qualcuno potra' dire che c'era meno da migliorare ( e magari c'ha pure ragione =P ) pero' a parte Pio mi pare che gli altri ora vadano un po' a freni tirati in questa tecnologia...o per i costi alti che comporterebbe arrivare a certe prestazioni o nn so'...
Vedremo se pana quest'anno con il vt30 avra' tappato le falle del vt20 ma nn so se essere speranzoso o scettico onestamente...
Possibile che nn riesca a mettere dentro ai propri tv un elettronica decente?
Cribbio c'e' riuscita samsung gia' nel 2009 e aveva elettroniche scandalose...perche' pana nn lo fa'?
-
Perchè altrimenti creerebbe la TV PERFETTA e le altre aziende chiuderebbero :) !!