Visualizzazione Stampabile
-
Sto pensando ad un upgrade del fronte anteriore che vedete in firma.
Inizialmete ero orientato sulle 803Di, ascoltate più volte, per poi "scendere" alle 804Di per limiti di spazio...la larghezza della mia saletta è di 3,60m...con uno schermo di 2,90 base. Le 803 non mi stanno, comprirebbero lo schermo e sarebbero attaccate al muro.
Le 804Di devo però ancora sentirle. Quali sono le differenze maggiori tra le due "piccole" Diamond?
Facendo un bel "salto" dalle mie attuali cm8, in seguito vorrei dare un buon finale stereo alle 804...rimanendo in Krell, cosa consigliate per farle suonare a dovere? Un Kav 150, 250? Uso circa 60% mch e 40% stereo
-
sicuramente con le 803, o le 804 farai un salto triplo mortale , ma devi mettere in conto spesa anche il centrale
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tmac22
(...) Facendo un bel "salto" dalle mie attuali cm8, in seguito vorrei dare un buon finale stereo alle 803...rimanendo in Krell, cosa consigliate per farle suonare a dovere? Un Kav 150, 250? Uso circa 60% mch e 40% stereo
Prendi un multicanale Krell qualsiasi, tanto vanno tutti bene: KAV-500 (100X5), Showcase Amp 5 (120X5), S-1500 (150X5), TAS (200X5), KAV-1500 (300X5). Per tutti c'è il family feeling Krell, mentre il solo TAS è particolarmente analitico. Li ho provati tutti con le B&W802D e pilotano tutti egregiamente qualsiasi B&W fino alla 802; "sopra" non saprei. Inutile dire che "more, better", un 300W pilota le 802D con molta più autorevolezza del KAV-500, ma il suono che esce da entrambi è comunque eccellente. Considera soprattutto il fatto che con un multicanale avrai un'erogazione uguale e proporzionalmente crescente su tutti i canali.
Qui troverai forse qualche utile indicazione: http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...nte-parliamone
-
Ty per le info. Nell usato si trovano prezzi "buoni"...credo di orientarmi su un kav 2500.
Per il centrale si, lo so, ma con il tempo:D
-
Ragazzi avrei la possibilita' di prendere delle 803d a 3300 euro piu' le mie cm9... Cosa ne dite? Lo so che sono molto meglio delle mie e che col tempo devo cambiare altro ma vorrei sapere se la nuova serie diamond e' molto superiore alla Vecchia serie D... Unica perplessita' la rifinitura nero opaco...
-
Ti avevo gà risposto nell'altro post,le 803d ancora oggi sono superiori alle 804di.Con quella cifra più le cm9 risparmi circa 2000 euro rispetto al listino di 7000 per le 804di.
Le 803D come amplificazione consigliata va da 50 a 500w,mentre le 803diamond da 50 a 375w
Se puoi ascoltale con amplificazioni chord.
-
Ok allora le opzioni attualmente sono due:
803di nuove a 6500 euro piu' cm9
803d usate a 3300 ....
Quindi 803di vs 803d...
-
in più....le 803 di le hai in finitura piano black .... mentre le altre rovere nero.
-
Si in effetti il laccato rende molto di piu'...
-
Soprattutto in un ambiente moderno come il tuo.....
E pure l'SVS è laccato nero!
-
Come prezzo come vi sembra? So che di listino costano 9000 euro, quindi mi sembra una proposta niente male...
-
Ragazzi ma in termini di ascolto che differenze ci sono fra le cm e le 803? Ieri ho fatto molte telefonate ma nel raggio di 500 km nessuno li ha in negozio... I suoni sono piu' realistici? La scena sonora del mio impiantino e' gia' molto spaziata e tridimenzionale, facendo i test con audiphile discotest ottengo una risposta che permette di localizzare nello spazio ogni cosa al punto esatto. Quindi chiedo a Voi, inizialmente a parita' di elettroniche cosa cambia?
Ps in termini di potenza, attualmente non riesco ad arrivare al massimo con l'ampli poiche' gia' a - 8db il volume e' altissimo e fortunatamente senza distorsioni!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
new77
Come prezzo come vi sembra? So che di listino costano 9000 euro, quindi mi sembra una proposta niente male...
9000 è il listino nuovo ...
per quelle 803 D (di foggia) dovresti far riferimento al listino vecchio
-
Si infatti, ma se va vado di nuovo con finanziamento a 20000 mesi!
-
Con questa differenza di prezzo prenderei senz'altro le 803D, anche se la nuova serie Di è meno "energivora" della precedente (mettilo in conto nella scelta dell'amplificazione). Assicurati che si tratti però della II Serie delle 803D, la "Mk2" del 2008, e non della prima. Su Audioreview, se non ricordo male, hanno fatto due diverse recensioni per la prima e la seconda serie. Sono uscite nel 2006, quando hanno vinto l'EISA award per High-End Audio component. E' uscita una prova della prima serie. Poi la nuova serie è stata riprovata con giudizio eccellente sull'Audioreview del febbraio 2008, se non ricordo male.
Rispetto alle CM (che sonicamente ricalcano un po' la vecchia serie 7, molto asciutta, controllata) hai una gran gamma bassa e l'emissione delle acute dal tweeter in diamante. Tralascio tutto il resto, che però non è affatto ininfluente, e costituisce anzi il tratto distintivo della serie 8!