Visualizzazione Stampabile
-
a dir la verità io la tv la preferisco semplice che con le rifiniture metalliche del GT30 e VT30, l'unica perplessità rimane il materiale che se è troppo plasticoso, essendo nero lucido, tende a "microrigarsi"...ed è l'unico aspetto che eventualmente non mi convince (a livello estetico parlo)...ho avuto un PZ80 ed è stata una tortura...mentre nel modello S20 si sono inventati un motivo in rilievo che lo lascia lucido e al tempo stesso a prova di riga (e non ho capito come mai un'idea a mio avviso così geniale non sia stata riproposta anche quest'anno magari un pò migliorata)
il GT30 come materiale della cornice mi è sembrato poco "plasticoso" e più "metallic like" ma è proprio quel bordino argentato interno che non mi piace perchè a mio avviso spezza troppo l'immagine dalla cornice...non ci fosse stato quello lo avrei preferito anche al VT30 (stò parlando sempre a livello estetico)
grazie per i link ma mi piacerebbe di più qualche foto "ravvicinata" per vedere le finiture e la cornice
grazie 1000 per le tue risposte e commenti :)
.luigi.
p.s. peccato non ne facciano una versione da 55" ma abbiano lasciato i tagli over 50 solo per il top gamma
-
Collegare pc a tv g30
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
p.s. peccato non ne facciano una versione da 55" ma abbiano lasciato i tagli over 50 solo per il top gamma
A chi lo dici...ho un g30 50" che vedo a poco più di 3m e avrei Preferito di gran lunga un 60" :-(
Una domanda: si può collegare un pc portatile che ha solo un uscita vga al televisore ?
-
no,niente prese vga nelle serie di quest'anno,quindi anche il g30!!
-
Neanche con qualche convertitore ?
-
Ci sono convertitori da vga a component se proprio devi, ma con quella non mappi 1:1 ma solo con hdmi
-
Ieri facendo andare la barra di scorrimento ho notato una novità non proprio piacevole: sul lato sinistro, proprio attaccato alla cornice, è comparsa una sottile linea verticale verde a intermittenza. :rolleyes:
Quando passa la barra bianca scompare, si vede solo sul fondo nero, e non è fissa, ma sfarfalla.
Allora ho messo qualche programma tv per vedere se notavo lo stesso problema, ma non vedo nulla di anomalo.
Mi devo preoccupare? :(
-
Se con i contenuti normali non si vede direi di no
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
l'unica perplessità rimane il materiale che se è troppo plasticoso, essendo nero lucido, tende a "microrigarsi"...ed è l'unico aspetto che eventualmente non mi convince (a livello estetico parlo)...
Ciao GIX65,
ieri in un CC ho visto a confronto il VT30, il GT30 ed il G30.
Per quanto riguarda le plastiche iesterne, ti confermo che quelle del GT sono identiche a quelle del G, compresa la banda grigia sfumata in basso.
L'unica differenza è che il GT ha le finiture simil cromato sul profilo laterale, mentre il G no.
Il VT ha invece il vetro nero sul frontale, che lo rende più attuale. La qualità delle plastiche è comunque uguale, e secondo me buona.
Appena ho due minuti ti faccio qualche foto di dettaglio al mio g30 così puoi fare le tue valutazioni.
Intanto riesco a guardarlo poco, però non sono soddisfatto del nero... e dire che ho preso un plasma per la qulità del nero!
-
sicuro ?
perchè la cornice del GT30 come materiale più che plastica sembra simil-metal...che prende sfumature anche in base a come la colpisce la luce
se quella del G30 fosse dello stesso materiale del GT30 anche se di colore diverso e senza quel bordino metallico che neanche mi piace comincio a considerarlo seriamente come prossimo acquisto dato che il 3D non mi interessa
riguardo al nero devi guardarlo in stanza semi-oscurata o buia o il pannello al plasma non rende al meglio
-
Per la cornice, a me sembravano entrambe nere, con una finitura sfumata metal nel bordo inferiore, ovvero dove c'è il logo panasonic. In ogni caso, ti prometto che in settimana faccio delle foto in dettaglio, così potrai vedere la finitura del G30.
Per il nero, lo vedo grigio scuro anche in una stanza buia, anzi, forse in una stanza poco illuminata la cosa risalta ancora di più.
Mi spiego meglio: sabato sera mi sono messo a fare prove sulla TV (non avevo di meglio da fare!) e con la ps3 ho guardato alcune demo di giochi (1080p).
In alcune situazioni, mentre la ps3 sta caricando, la schermata diventa nera (comportamento normale). Ecco, è questo il punto... il nero è grigio scuro ed illumina leggermente la stanza. Direi che è molto fastidioso.
Inoltre, se sto guardando un film in un formato che presenta delle bande nere in alto ed in basso, quelle bande non sono nere, ma grigio scuro.
Come riferimento prendo un LCD sony 24" che ho nell'altra stanza... il nero appare più nero.
La cosa mi lascia un po' perplesso, non so se ho settato male la TV (non credo, ho addirittura messo la luminosità a -2) o se c'è qualcosa che non va...
Ciao e grazie
-
anche con il vt30 succede
mi spiego , se guardi un film con le bande nere , ti sembreranno nere se il film e' molto luminoso( prova a vedere il cartone RIO , li le bande si fondono con la cornice ) mentre se guardi un film ,per esempio horror che e' sempre magari con immagine scure o poco illuminate, li le bande sembreranno meno nere
penso sia l'occhio a creare questa diversita di percezione
cartone come RIO , immagini coloratissime e quindi maggiore contrasto con le bande nere che tendono a fondersi con la stanza buia
puoi provare a mettere su una chiavetta un immagine di checkerboard e vedere cosa succede
http://s4.imagestime.com/out.php/t58...erboard989.jpg
-
innanzitutto grazie per le risposte e per le preziose informazioni
riguardo il nero del tuo G30 non saprei...dovrei vederlo...
quello che è certo è che il nero assoluto non ce l'ha nessun plasma e che il nero dei panasonic attualmente è quello più basso che puoi trovare sul mercato...che poi non sia nero ma un grigio scuro/scurissimo è anche vero...ma dovrebbe dare comunque una buona profondità
-
si infatti e che sia superiore del lcd sony vuol dire che c'è qualcosa che non va
-
Grazie ragazzi,
appena possibile seguiranno foto sia per cornice che per livello del nero, così potrete darmi un consiglio.
Una ultima domanda: è possible che il livello del nero sia differente tra un pannello da 42 ed uno di una diversa dimensione? Ad esempio, tra un 42G30 ed un 46G30?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alby76
...tra un 42G30 ed un 46G30?
no, nessuna differenza che sia visibile a occhio nudo