Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera ragazzi.
Vi scrivo per dirvi che il sub Paradigm 25,appena arrivato dalla riparazione,mi ha dato forti problemi non appena l'ho collegato al sintoamplificatore.:cry:
Escludendo possibili cavi danneggiati Rca e cavo di alimentazione (sono gli stessi che ho usato prima di portarlo all'assistenza) improvvisamente il sub in questione ha emesso un fortissimo boato e di istinto ho staccato il cavo di alimentazione.
La cosa stranissima è che nonostante io avessi staccato il cavo di alimentazione il rumore persisteva ancora e ha smesso dopo circa 7-8 secondi...
Tale problema mi si è manifestato un paio di volte in passato sia con un sintoamplificatore Marantz e sia con l'attuale Onkyo 906.. che fortunatamente non danneggiò il cono
Sinceramente non so cosa più pensare....
Credo che la natura del problema sia elettrico ed interno all'amplificazione del sub senza contare che un sub da 4800 euro di listino non possiede un sistema di protezione per questi fenomeni nè per le basse frequenze (passa alto) che evitano i picchi di escursione deleteri per il cono stesso!!
Perdonate lo sfogo...
-
Posso comprendere lo sfogo.
Ma hai provato a parlarne con Luca di Xfaudio?
É troppo strano il comportamento del sub!
-
Domani lo contatto e contatto anche lo store dove l'ho acquistato.
Non sono un tecnico ma credo che non siano stati effettuati controlli adeguati all'amplificatore interno.
E' la seconda volta che si danneggia un cono;lo hanno sostituito ma il problema è altrove...
Le situazione anomala secondo cui il boato è persistito per 7-8 secondi ,anche dopo aver staccato la spina,mi fa pensare ad una scarica dei condensatori e quindi il problema di natura elettrica all'interno dell'amplificatore.
Ipotizzo semplicemente e,ripeto,non sono un tecnico un sub del genere che si rompe due volte non è assolutamente normale.
Ora lo stò utilizzando e non mi stà dando problemi...solo che il cono è danneggiato
-
Penso sia un problema dell'ampli interno, sicuramente lascia pensare il fatto che l'ampli comunque non sia dotato di limitatre e compressore dato il target del prodotto.
Sicuramente l'uso che ne fai è piuttosto intensivo (mi ricordo in una vecchia discussione dove dicevi di averlo mandato a fine corsa più volte), ma questo non giustifica il fatto che si danneggino i pezzi.
Hai provato a fare un pò di ricerca sui forum esteri per capire se altri utenti hanno avuto i tuoi stessi problemi?
-
Buongiorno Fabio e grazie di aver risposto.
PEr quanto riguarda l'uso intensivo del sub pensa che in 20 mq,gain a ore 11 e -10 db di attenuazione sub dall'amplificatore il sub si sente veramente.
L'unica cosa che notai è che sulle infrasoniche soffriva un poco.
Ritornando al discorso il problema del boato tremendo si è manifestato ad accensione del sub e non mentre vedevo un film.
Cosa posso dire all'assistenza se loro lo provano e non si manifesta più il difetto??
In questo momento stà funzionando anche se temo che il cono si sia danneggiato e il problema,come ben sapevo,non si stà manifestando...
Questa mattina il tecnico mi ha riferito che l'amplificatore interno è stato controllato :(
-
Però se il cono fosse danneggiato dovresti sentirlo anche a basso volume......
-
Certo che sei sfigato Spytek è già il secondo sub che si distrugge....Mi ricordo che anche con il Sunfire HRS 12 avevi dei problemi simili :rolleyes:
-
Non so a cosa pensare...
Ora il sub stà andando bene,devo solo separare le prese di alimentazion e del sub e del sintoamplificatore
-
Che intendi per separare? Nn è normale sta cosa!
-
buongiornoa tutti! da un po sono possessore di un paradigm cc590 che amplifico con un rotel rb985. solo che facendo varie prove mi da l'idea che ci siano troppi bassi alcune voci non siano intelleggibili al massimo e si perda qualche dettaglio qua e la. idea che mi è venuta sostituendo al centrale uno dei frontali a cui ho modificato il crossover.
vorrei passare alla miglioria del cross over sostituendo gli elettrolitici presenti con dei condensatori al polipropilene di migliore qualita vedendo gli ottimi risultati in dettaglio e controlllo del basso ottenuti con le torri frontali a fronte di una spesa esigua. ora, la parte dei morsetti dietro contiene il crossover dei woofer con un condensatore da 100uF per il passa basso ma non trovo il cross over dei 2 tweeter (secono el specifiche con tagli da 400hz - 2.5khz. ho provato a svitare le 15-20 (nn ricordo di preciso) viti della placca frontale ma n si muove nulla! qualcuno lo ha fatto? è solo incollato con una guarnizione e basta fare un po di forza?= nn vorrei rovinarla! ;)
grazie mille!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andrea.illegal
Che intendi per separare? Nn è normale sta cosa!
Mettere il sub in una spina e il sintoamplificatore in un'altra ....
-
@polpettaHT penso siano duri solo da togliere...
@Spytek ma hai controllato le prese? il collegamento dietro intendo!
-
Sisi,controllato tutto.
E' un problema che in un anno me lo ha fatto 3 volte...
-
Non capisco come la rete elettrica, se è apposto, possa influire! Io penserei di più ad una saldatura a freddo sul l'ampli del sub!
-
Non so cosa dire...
Il tecnico mi ha detto che è stato sicuramente un segnale in ingresso a causare qul boato.
Me lo fece sia con il sinto Marantz e sia con l'attuale Onkyo 906..