Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
(...) Sì ma così non veicolo il PCM a 7.1 Ch o il DD True HD od il DTS HD MA ... o mi sono perso qualcosa ? Forse il primo si e quindi faccio fare la conversione al player degli algoritmi compressi di Dolby e DTS e vivo felice ? Che confusione .... :D
La soluzione consiste nell'acquistare un lettore universale con ottimi convertitori (come ad esempio l'Oppo BDP-95) ed uscite analogiche dalle quali fai entrare il segnale in un pre-decoder Krell 7.1. Peraltro, nel caso specifico l'Oppo ha una USB, una e-sata ed anche una ethernet che ti permettono di decodificare anche altro materiale usando i suoi eccellenti convertitori allo stato dell'arte.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=182382
-
Si si seguo il forum ed anche l'Oppo 95 con un certo interesse ... grazie mille .....
La mia domanda era provocatoria, conoscevo la risposta :D
Ma giustificava in parte il fatto di avere a bordo un processore video per usare un'unica elettronica, sebbene con decadimento delle prestazioni audio, sono anche d'accordo.
Di questi HTS 7.1 usati se ne trovano ancora molti in giro ?
Ciao
Alberto :cool:
-
Citazione:
.... e dal 2013 mi pare non si produrranno più elettroniche con connessioni analogiche .....
Scusa Alberto ma questa da dove viene fuori? L'audio due canali sarà sempre analogico, se molte ditte getteranno la spugna staremo a vedere vorrà dire che compreremo l'Oppo arrivato al modello bdp-105 fino a quando esisterà. Perdonami ma su questa notizia mi sento di dubitare un pochino in fatto di attendibilità...
-
Citazione:
Essendo una questione di numeri .... purtroppo .... credo che a qualcuno (che conta) non interessi quale elettronica sia o sia stata il top in commercio ... ma quella che vendono o venderanno .... a containers, possibilmente...
Verissimo quello che dici ma io l'HTS 7.1 ce l'ho gia e me lo tengo ben stretto. Ho il Radiance come processore video, quindì... A questo punto se le grandi multinazionali smetteranno di fare oggetti che non siano soddisfacenti io saprò certo cosa fare, non li comprerò mai! Lunga vita alla Oppo! Poi sono convinto che ci sarà sempre una porzione di mercato anche bella grossa che sia interessata alla qualità e alla scomodità dei collegamenti analogici. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
Poi sono convinto che ci sarà sempre una porzione di mercato anche bella grossa che sia interessata alla qualità e alla scomodità dei collegamenti analogici. ;)
Presente! :D
-
Innanzi tutto saluto Andrea con cui ho postato anche in m.p.
Le considerazioni sono:
Utenti che vogliono godersi i film con un buon video e un buon audio:impianti tecnologici con hdmi e via dicendo.
Utenti che sono alla ricerca sempre di prestazioni di livello assoluto:e qui valgono tutte le considerazioni fatte prima,fermo restando i gusti soggettivi di ognuno di noi, tutto il resto e' retorica!
-
Citazione:
Scusa Alberto ma questa da dove viene fuori?
Perdonami ma su questa notizia mi sento di dubitare un pochino in fatto di attendibilità...
Bella domanda.
A parte che quando ne parlavo con un altro paio di operatori del settore (in merito ad un lavoro che stiamo trattando) non ho proprio pensato al due canali audio, in effetti ieri ho scritto di getto quello di cui abbiamo appunto parlato, ma senza ragionarci effettivamente su.
Se si parlasse di segnali video è probabile che le connessioni analogiche vadano a sparire, ma ricordo distrattamente una news da qualche parte che parlava di "VGA" fino al 2015 ... per cui .....
Prendila come una chiacchera da bar (che va verificata), lo devo rivedere in settimana entrante ed approfondisco questa sua esternazione che mi ha fatto fare "una brutta figura sul forum" :D:D così mi faccio anche pagare da bere con la scusa ! :)
Appena mi dice, verifico e riscrivo qui.
-
Bene, mi semrava troppo futuristica questa notizia, intanto andremo sereni fino al 2015 e saranno usciti altre tre versioni di Pre Onkyo, Marantz e Denon e noi saremo ancora qui con il nostro lettore Oppo e il nostro fuoriclasse... ;) A questa data il nostro beneamato pre sarà attuale come lo è oggi e al max si cambierà lettore Oppo, max 1000/1200 euro mentre le tre versioni di pre provocheranno inevitabili dissanguamenti con i soliti risultati mediocri... Non vieni dalla mia nel fatto che la nostra soluzione oltre a essere di qualità indubbiamente superiore è anche più economica?
Spero che il mercato rifletta su questi punti e solo allora avrà una ripresa, la gente si è rotta di comprare del pattume a prezzo di roba buona e si sta svegliando per fortuna. Penso che la strada giusta per una ripresa sia implemantare meglio quello che c'è gia piuttosto che inventare sempre quello che non hanno gli altri senza nemmeno avere il tempo di ottimizzarlo. Al giorno d'oggi le possibilita e la tecnologia è praticamente gia trent'anni avanti e continuano a darci dei bocconcini da sei mesi alla volta, questa non è la strada giusta, o almeno non è giusta per noi clienti. Benvengano i tweekkatori e aziende artigianali che si occupano di ottimizzare quello che c'è gia, penso che chi voglia raggiungere risultati veramente eccellenti al giorno d'oggi sia obbligato a rivolgersi a queste aziende che sempre di più stanno prendendo piede, un motivo ci sarà non pensi?
-
Citazione:
Non vieni dalla mia nel fatto che la nostra soluzione oltre a essere di qualità indubbiamente superiore è anche più economica?
Beh si, sotto quest'ottica è ineccepibile. Anzi.
Lo richiedo, ma si trovano di questi PRE usati in giro ?
Citazione:
Benvengano i tweekkatori e aziende artigianali che si occupano di ottimizzare quello che c'è gia, penso che chi voglia raggiungere risultati veramente eccellenti al giorno d'oggi sia obbligato a rivolgersi a queste aziende che sempre di più stanno prendendo piede, un motivo ci sarà non pensi?
Prendono piede in modo marginale all'interno di un mercato marginale che non è appetibile per i vari Brand. Il discorso è sempre quello, purtroppo.
Ma a noi appassionati va più che bene così ! :)
-
Purtroppo in giro non è che ce ne siano delle siepi, ma in rete ogni tanto ne salta fuori qualcuno, qualche folle lo vende per passare a cosa poi..?:confused:
Ti aspetto sempre per un ascolto approfondito a casa mia e sentirai di cosa è capace questo vecchio obsoleto pre... :)
-
fatemi sapere se i collegamenti analogici verrano dismessi.
sarebbe proprio una bella notizia.
faccio un ripulisti di hts e lx91,oppo(Alberto si occupera' delle opportune modifiche) in giro per il mondo e fra qualche anno si cambia lavoro:
prendo un camper,gli attacco un container e giro nelle piazze con sopra un impianto dotato di suddetti prodotti "analogici".
porta a porta a casa di possessori di impianti con HDMI 1.5,1.8,1.10 ecc ecc,che tra un aggiornamento firmware e l'altro:confused: :confused: troveranno pure il tempo di ascoltare una dimostrazione con successiva vendita di HTS e lettore al prezzo di una lamborghini,se no nisba.....
:D :D :D
-
.................GRANDE SAMUELE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TI ACCOMPAGNO DA SOLO NON POTRAI ACCONTENTARE TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
-
Alberto non ha comunque preso un abbaglio (non avevo dubbi a riguardo :D).
leggendo la recensione di un pre/processore che potete trovare qui, saltano all'occhio alcune affermazioni ;)
Video processing is actually quite powerful on this processor, though we'll need to test it out to see it in real-world testing. All legacy video inputs can be scaled and output over HDMI at up to 1080p, but more significantly, HDMI sources can be format converted to component video up to 1080i. Of course, there is no telling whether or not this will be possible once Blu-ray and AACS implement their "no analogue" policy in 2013.
-
Detta così, però, la cosa sembrerebbe circoscritta al solo ambito video e in parte si può dire sia già stata attuata con la limitazione forzata del component a 1080i (mi risulta che di banda ce ne sia abbastanza per veicolare segnali 1080p ma il consorzio HDMI si sarebbe inalberato non poco...).
-
Infatti... Mi sembra proprio riguardi solo il video e non l'audio. Come dice Andrea il video su analogico al giorno d'oggi interessa solo chi ha proiettori CRT e basta. Non è che hanno limitato la possibilità di veicolare il video analogico perchè se no l'hdmi avrebbe perso pure li? Mah, per adeso questa notizia non intimorisce. ;)
Non penso che il sistema possa pensare di limitare così tanto perchè se no fra quattro o cinque anni tutti potranno e soprattutto dovranno fare tutto da pc e basta, questa cosa non sarebbe solo mortale per la qualità ma anche per tutto il movimento e le super multinazionali come Pioneer, Denon/Marantz, ecc dovrebbero limitarsi solo a dismettere tutto e produrre solo HTPC, mi sembra utopia anche solo a dieci/quindici anni..