Altri pareri da altre installazioni?
Visualizzazione Stampabile
Altri pareri da altre installazioni?
Ciao Gil..ma guarda ho dato un occhio anche ai 3D dimostrativi(meno epson perchè avevano gli orari fissi e non ci prendevo mai...)ma non me ne è piaciuto nemmeno uno,forse un pò lo sharp...però non conoscendo a fondo i vpr,alcuni mai visti prima,non sapendo se fossero stati calibrati a dovere non mi sento di dare un parere sullo skyline...ci sono troppe varianti che possono inficiare il giudizio finale....ho preferito concentrarmi sulle installazioni JVC-skyline che conosco meglio...Citazione:
Originariamente scritto da gil
Il vero muro da dover abbattere con questa tipologia di schermi "tutti indistintamente" è che con guadagni elevati l'effetto sparkling e l'hot spot sono ad oggi praticamente impossibili da eliminare. Contrariamente con schermi a guadagno paritario o negativo si ottengono risultati accettabili, ma comunque ancora lontani dal poter dire che ne siano completamente privi , anche se utilizzando schermi curvi l’effetto hot spot si attenuerebbe non di poco . ;)
Il mio può essere solo un contributo e parere parziale (nel senso di non completo, non "di parte" :D), anzi credo di essere molto imparziale, poichè non devo assolutamente cambiare lo schermo e poi, anche lo dovessi cambiare, ho la cattiva abitudine di guardare i film nel buio più completo e l'arredameto è stato scelto in modo da non avere riflessi e simili, le pareti non sono scure ma comunque grigie, per cui penso che potrei spendere l'eventuale cifra necessaria in altre cose (ad esempio donne e champagne :D).
Tornando seri, non ho visto alcuna proiezione filmica, ma ho partecipato (nel senso che ero presente con parole di incoraggiamento e supporto spirituale :D) alla calibrazione di uno dei vpr di una delle sale, forse una delle novità più attese, tra laltro calibrazione apposita per il 3D e gli occhiali :eek:, ma di questo vi parleranno meglio altri in apposita sede.
Pertanto ho avuto la possibilità di vedere lo schermo illuminato con schermata bianca, anche non a 100 IRE, ed ho subito notato la disuniformità dell'illuminazione su tutto il telo.
In pratica non c'è un hot spot inteso nel senso classico, ovvero un punto abbastanza luminoso in corrispondenza dell'obiettivo del vpr, ma più una striscia verticale abbastanza larga centrata attorno all'obiettivo, ai lati la luminosità cala discretamente.
Provando a spostarsi in senso orizzontale la striscia luminosa si spostava, seguendo i miei spostamenti.
Non cambiava nulla allontanandosi o avvicinandosi, quanto meno non ho notato particolari differenze.
Stando al centro si ha il classico effetto di vignettatura che gli appassionati di fotografia conoscono bene, ovviamente non si arriva al grigio scuro, ma il calo di luminosità è, ripeto, avvertibile.
Ne ho parlato con chi era presente, ricevendo conferma, rimandando la verifica della cosa a future prove strumentali che quantificheranno meglio il tutto.
Abbiamo solo visto un brevissimo spezzone di filmato alla fine, per la verifica della calibrazione, ma lì eravamo concentrati solo su questo aspetto e sulla resa del vpr (molto buona); ho visto poi che le visioni sono ad ore prestabilite.
Questo è quanto, spero che nessuno mi accusi di essere un troll o peggio (vero che mi hanno chiamato con aggettivi peggiori :D).
Non metto in dubbio che guardando un film la cosa sia poco avvertibile, magari domani ci proverò.
Ciao
ahahhaha:D :D
un troll con 213232####### messaggi!!!;) impossibile!!
bhè a questo punto devo scusarmi di aver dubitato del nostro utente con pochi mes...
i pareri negativi su questo telo cominciano a essere tanti...:rolleyes: e autorevoli (nel senso di utenti che leggo da anni e anche se non li conosco so che non scrivono stupidate!!)
uffa.. mi sa che mi tocca tenermi il grigione e continuare a oscurare casa vivendo al buio come un topo:cry:
Ciao a tutti. Visti al TAV anche in coonfronto con BD.
Skyline - RS 50. SKy line - Epson eh-r 4000. BD gen 2-JVC X3. BD gen 3 - Vango.
Skyline: per i miei gusti troppo sparkling. E' vero allontanadosi l'effetto si riduce, ma rimane presente. Con l'epson nella batcave non era affatto valorizzato (anche la persona che faceva la demo non ne era molto convinto). In effetti con luci spente la luminosità riflessa diminuiva, ma la qualità dell'immagine non migliorava granchè; disorso diverso con le luci accese.
BD gen 2: stesso discorso, troppo sparkilng (ma JVC calibrato in condizioni di luce e non in eco mode).
BD gen 3: molto, molto meno; praticamente inesistente ma a detta del titolare il merito è molto del Vango. Pare comunque che i JVC ne siano affetti in modo particolare.
Ciao
A quanto pare, dai vostri commenti, quello da me visionato a casa di Antonio non era solo immaginazione......ragazzi è facile essere presi da facili entusiasmi, per quello dite non comprate mai a scatola chiusa.
Visto questo schermo ieri.
Sicuramente migliore di un telo normale. La differenza è netta. IMHO la questione è tutta sulla fascia di prezzo: se riuscirà ad essere concorenziale, sarà una valida alternativa (pur con i suoi limiti) a schermi più blasonati. Se il prezzo inizia ad alzarsi andrebbe a fare concorrenza a certi teli che allo stato attuale ritengo superiori. Per adesso aspetto novembre per vedere il reale listino dei tensionati ;)
Ma che ci incastra :confused: ora stai a vedere che lo sparkling lo crea il VPR :mc: qui stiamo rasentando l'inimmaginabile :D ma non scherziamo.Citazione:
Originariamente scritto da Robterli
Ma quale era il GAIN dei vari schermi.
quoto Paolino, certi interventi sono proprio scioccanti:asd:
Purtroppo stò constatando sempre di più che alcuni utenti mancano della giusta obbiettività........sembra "quasi" (:p ) ci siano due fazioni pro B...... e pro V..........!
Quindi, una persona che si trova a dover trarre conclusioni dalle impressioni dei vari utenti riguardo ad un prodotto, gli rimane soltanto una gran confusione in testa (magari perchè abita in una città dove c'è il "deserto" riguardo la ns passione o perchè è impossibilitato, causa lavoro o quant'altro, che non gli permette di 'spararsi' svariati km per 'annusare' con i propri occhi lo schermo anzichè il vpr etc...)!!!
Cioè, non è possibile una così disuniformità di giudizio su determinati prodotti (tipo lo skyline in questione ma potremmo trovarci a parlare dello stesso problema riguardo altri prodotti).
Cioè ,sullo skiline, in quanto a giudizi, stiamo dalle 'stelle alle stalle' ( e viceversa)!!!
saluti gil
i forum purtroppo sono così, bisogna anche imparare a valutare le opinioni di chi tende a difendere il proprio acquisto e di chi si abbandona a facili commenti avendo magari poca esperienza.
Ritengo che di pareri obiettivi e disinteressati ne sono stati dati......
O ancora peggio di chi ha interessi puramente personali. :Puke:Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
Ho avuto tutto il tempo di visionare BD gen 2 e posso dire che i problemi elencati sono reali, per gli Skyline invece non posso ancora dire alcun che perché non li ho ancora visti. Il problema e proprio quello di enfatizzare le caratteristiche positive mentre per quelle negative nessuno si sbilancia il motivo per cui tutto questo avviene è molto semplice e per molti anche chiaro, la cosa che mi rattrista è il fatto che si continui su questo piano e che poi quando una buon anima esprime e segnala le negatività di queste tecnologie, lo stesso viene quasi crocifisso da coloro che guarda strano o lo posseggono o sono nel procinto di acquistarlo a prescindere sia il prodotto in discussione.
Sono stato oggi al TAV, francamente sono in difficoltà a scrivere quello che ho visto.
Faccio una doverosa premessa: al momento non ho nessun telo, né vpr, né ho intenzione a breve di comprarne uno; pertanto non sono "tifoso" di niente e di nessuno.
Provo ad essere il più diplomatico possibile: il telo di HCS mi ha molto deluso.
Ho assistito alla demo con paragone tra il telo ad alto contrasto ed un normale telo bianco motorizzato (non conosco altri dettagli, guadagno, ecc)...io la differenza ho veramente faticato a percepirla, e sono già generoso...sia sugli incarnati, che sulle basse luci, sia sul resto.
Soprattutto il nero era identico. Non ho avvertito alcun aumento del contrasto e della tridimensionalità dell'immagine.
O sono ciecato io (ma non credo perché all'ultima visita avevo 10/10:D :D ) oppure qualcosa non torna.
L'ambiente era oscurato, l'immagine era presa dal Cavaliere Oscuro (quindi niente 3D), c'era il fermo immagine di una scena in tribunale....telo bianco su, telo bianco a metà, telo bianco giù...ho avvertito in saletta una strana freddezza perché evidentemente i dubbi non li ho avuti solo io.
Detto questo, fatico a capire l'entusiasmo di chi ha preso il telo (ad esempio antonio75) che ne parla come se fosse il miracolo della videoproiezione...capisco le opinioni, ma io oggi non ho visto nulla di miracoloso....per il prezzo che costa più di un telo standard mi sarei aspettato molto di più.
Poi se il pezzo forte é la visione in ambiente parzialmente luminoso, passo perché io ho la possibilità di oscurare totalmente la stanza.
Però il modo in cui é stato proposto voleva evidenziare dei pro che io non ho proprio visto.
Però nel test con "luci accese" le differenze erano nette.Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Ma anche con stanza oscurata e immagine luminosa la differenza era chiara: le riflessioni ambientali erano molto minori (alzando l'altro schermo la stanza si oscurava), e le bande nere diventavano più nere.