Visualizzazione Stampabile
-
il mistero e' come fai a dire ste cose onestamente =D
oltre a supportarli perfettamente i 24hz ( li porta nativamente a 96hz ) 4:4:4:4 nn presenta difetti o juddering durante la riproduzione ( nella norma dei 24hz insomma,nn parliamo certo di visione con algoritmo di compensazione immagine eh.
Il nero si alza perché il tv lavora a 96hz e nei tv plasma samsung sta cosa succede da generazioni.
Se forzi la fonte e il tv a lavorare a 60hz hai si un nero migliore ma la visione diventa un bordello di juddering dovuti al pulldown che il tv fa' per gestire i 24hz.
Riguardo la pubblicizzazione del supporto ai 24hz secondo te il Cinema Smooth a che serve?
-
mi potresti spiegare meglio?
lo chiedo con modestia e umiltà proprio perchè vorrei capirci di più dato che il 6900 in una nota catena è in offerta, vorrei il 3d ma senza spendere un salasso e questo potrebbe andare bene...
ho un 50c530 e ti assicuro che coi BD va meglio a 60hz che a 24,oltre al fatto come dicevi tu che il nero rende meglio a 60hz.
a 24 dovresti si notare i microscattini nei panning, e ci sta, ma scattini regolari...e lì c'è chi oi digerisce e chi no ma è un altro discorso...invece si notano degli scatti più vistosi con una certa cadenza(cosa che sul pana che ho accade proprio al contrario cioè va meglio coi 24p che coi 60:rolleyes: ...non sto facendo paragoni vari ma è solo per dare una testimonianza su 24 e 60hz)
sempre sul samsung invece se metto 60hz forzandoli da ps3 va meglio,ha il comportamento che mi aspetterei dal 24p...per questo dico che è un mistero.
sul 6900 invece?
potresti illustrarmi le differenze a livello pratico dal 7000 (dato che purtroppo sono diventato esigente con la resa da blu ray quindi vorrei degli ottimi risultati:) ) e il 3d samsung come si comprta?
grazie mille se puoi aiutarmi:)
-
Ciao ragazzi, posso farvi una domanda?
E' relativa al 3D e mi è venuta in mente leggendo questa notizia:
--------
The Hole in Blu-ray 3D dal 10 Novembre
Domani 10 novembre è in arrivo il cofanetto in Blu-ray Disc del film di Joe Dante "The Hole in 3D" sia in versione stereoscopica "full color - full HD", sia in versione "Trioscopic" e con tanti contenuti speciali
--------
Con tutti questi standard non ci capisco niente! :-(
Ma il nostro caro 6900 è stereoscopico o trioscopic?
Che differenza c'è tra i 2 standard?
Avete un link dove è spiegato tutto? Magari può essere utile anche ad altri utenti.
Grazie a chi mi risponderà.
-
Montato!
Ciao a tutti ...
Allora per chiarezza devo dire che darty è stato molto corretto, ieri mi hanno montato il tv e a differenza di quanto mi era stato detto al telefono (come potete leggere dai miei post precedenti), il codice della tv è PS50C6900YPXTZ, quindi come confermato da Samsung Italia è totalmente protetto dalla garanzia Italiana del produttore, quindi tanto di cappello a Darty nonostante l'informazione errata che mi avevano dato per telefono!
Bè ora le prime impressioni ...
Il digitale terrestre si vede davvero ottimamente! Sono felicemente sorpreso e non rimpiango il CRT!
Il media player integrato legge praticamente di tutto ... ho collegato un hhd da 250 Gb su cui ho svariate cose anche che non c'entrano nulla con la tv e lui ha visto tutto quello che doveva vedere! Molto rapido anche nella risposta ai comandi ... molto soddisfatto!
Intenet tv è davvero sfizioso ... se amplieranno la gamma di widget sicuramente è una cosa da avere!
Non ho ancora il lettore blue-ray quindi non posso fare commenti ma ho provato un film in .ts a 1080 e di vedeva divinamente!
Il nero ... a me sembra nero ... anche se sicuramente non sono la persona più adatta a giudicarlo vista la mia scarsa esperienza in merito ...
PEr quanto riguarda la ritenzione ... ieri sera dopo un paio di ore di Italia 1, ho messo su schermo nero e avvicinandomi il logo era visibile, ma non molto ... cmq ho fatto un pò la protezione plasma di samsung e è sparito quasi del tutto in 3/4 minuti ... poi sono andato a dormire speranzoso che oggi non si ripresenti ...
Per quello che l'ho pagato alla fine sono molto soddisfatto! Anche mio padre che era molto scettico sull'acquisto è molto contento per ora ...
Se qualcuno potesse mettere le impostazioni ideali per questa TV sarebbe cosa molto gradita ...
Un saluto a tutti!!!!
-
Ma é un offerta valida in tutti i negozi darty o bisogna prenderlo tramite internet?
Quindi 1399 con 300 euro in buoni sconti..c'é un periodo limite per spenderli?
-
Io pensavo fosse solo su internet, invece anche in negozio mi hanno fatto la stessa promozione ...
Guarda poi io ho pagato in negozio 400 € di anticipo e mi hanno consegnato subito i 300 € di buoni, poi il resto l'ho saldato con assegno alla consegna ... Tra l'altro loro sono venuti a casa l'hanno montato e sintonizzato quindi prima di saldare ho potuto verificare che tutto fosse a posto e poi ho pagato ...
I buoni che mi hanno fatto hanno validità fino al 6 gennaio ... anche se sul sito menziona 25 dicembre.
Per ora devo dire che darty è stato ottimo!
Loro in negozio premevano molto per farmi fare l'estensione di garanzia, ma al costo di 250 € che per me è una cifra eccessiva per l'estensione! Ora devo sentire samsung italia cosa costa farla con loro ... visto che sul sito danno questa possibilit.
-
segnalo una recensione italiana per il ps50c6900
link recensione
-
recensione
è stato uno dei primi che mi ero messo a visionare per un possibile acq, e dday oggi ha confermato le ie impressioni, ovvero nero e contrasto di livello da qualche anno fa...peccato esteticamente è un bel tv!!!!
ma dal mio punto di vista anche se il prezzo è basso non ne vale la spesa!!!!! guardero' altrove!!!
-
La recensione: Un pò cattivella, non si può confrontare il 6900 ad un top di gamma e il nero vi garantisco che c'è! (anche al buio)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
La recensione: Un pò cattivella, non si può confrontare il 6900 ad un top di gamma e il nero vi garantisco che c'è! (anche al buio)
In realtà mi sembra che ne esca bene, il giudizio è più che positivo.
La questione del nero la vedo più che altro una tiratina di orecchi per samsung, che negli ultimi anni sembra non avere fatto miglioramenti sensibili sotto questo aspetto.
Si può intuire che non abbia investito molto su pannelli al plasma più performanti rispetto a quelli già molto buoni dei top gamma degli anni precedenti.
Invece l'elettronica, per ovvi motivi, cresce di pari passo con quella dei degli LCD e siamo a livello molto alti.
Comunque il nero è si un paramentro importante, ma non l'unico. Per come la vedo io si può rinuncere tranquillamente ad un po' di nero, ma difficilelmente potrei passare sopra ad un'elettrononica eccessivamente scadente e ad un buon equilibrio cromatico.
-
altra review!
su trustedreview altre rece decisamente diversa da dday ma molto piu' ottimistica, certo prezzo qualita' x ora è il N.1...!!!
per loro è un ottimo bestbuy!!!!
a questo punto a chi credere? penso che la cosa sia molto soggettiva, solo non possiamo giudicare anche perche molti di questi siti sono di parte, a recensiscono in base quanto vengono pagati!!!!
-
ma dday gli da un votone 9/10, non lo giudica certo male, anzi!!!!
testuali parole :
"Il nodo della questione sta tutto qui: il nero-dipendente fa meglio a guardarsi attorno perché passerebbe le serate a fissare le bande nere al posto di guardarsi il film, mentre il moderato che guarda la televisione per il piacere di farlo, in ambiente normale e cercando solo l’immagine più naturale possibile si sfregherà le mani convinto di aver fatto un vero affare con questa TV. Se poi aggiungiamo una resa in 3D più che buona allora abbiamo pescato il Jolly"
"Il C6900 dopo svariate ore di visione si è dimostrato, fatta eccezione per il contrasto inferiore, in tutto e per tutto simile al modello superiore"
Mi sembra molto onesta come considerazione, lo piazza vicino al blasonato c7000, uno dei migliori plasma di questa generazione!
-
il nero dai test di laboratorio dday oscilla 0,13 ai 0,14
ragazzi è un pò altino come il mio 42px80 mi sa che aspetto e punto sul c7000 quello se pur alto siamo sui 0,06
-
c6900
Le misure rispecchiano decisamente bene quello che il TV riesce ad esprimere: il contrasto misurato ANSI è di 753:1 con un bianco pari a 102 cd/m2 e un nero pari a 0.136 cd/m2. Il contrasto on/off è leggermente superiore, 803:1 con un bianco di picco di 116 cd/m2 e un nero pari a 0,145 cd/m2.
c7000
Con nostra sorpresa i risultati sono eccezionali: il contrasto on – off risulta pari a 1777:1 (bianco 126 cd/m2, nero 0,071) mentre quello ANSI fa registrare un elevatissimo 12309:1 (bianco 86.1 cd/m2, nero 0,007). Il nero mostrato dal TV durante le misure, soprattutto con il pattern a scacchiera, è davvero diverso da quello che poi esprime durante la normale visione. Potrebbe esserci qualche “zampino” elettronico, oppure il bianco molto brillante porta ad un nero più basso.
o sbagliano dday o il filtro realblack fa miracoli?
753 vs 12300....
-
anche uno dei primi siti in spagnolo che ora non trovo aveva confermato la differenza marcata del nero del c7000 grazie al filtro famoso
infatti che il 6900 non tiene nero ma grigioscuro e ti indirizzava sul c7000 con un accettabile nero(riassumendo riassumendo)
comunque a mio modesto parere (a me interessa il nero migliore come ad altri appassionati )da qui a dire che 0,13 è grigio secondo me c'è ne passa