Visualizzazione Stampabile
-
Ma perchè insisti con queste fesserie non ti capisco, cosa centra con quello che ha detto sbulbozzi sulla fuoriuscita di aria del suo sub....ammettendo anche che l'essersi allentata una vite sul sunfire sia un difetto, cosa centra con quello che stiamo dicendo ? Stiamo cercando di capire com'è il sub in questione o dobbiamo riaprire con le discussioni sul Sunfire....??? Boooh....:boh:
Sbulbozzi forse non hai presente la pressione che si crea all'interno di un sub.....comunque l'importante è che sia soddisfatto tu, però ora basta piangere...dai su non è successo niente di irrimediabile, mettici quattro viti è hai risolto ! Aspetto una recensione a rodaggio finito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsunami
....ammettendo anche che l'essersi allentata una vite sul sunfire sia un difetto, cosa centra con quello che stiamo dicendo ? Stiamo cercando di capire com'è il sub in questione
Sbulbozzi forse non hai presente la pressione che si crea all'interno di un sub.....basta piangere...
vedi te l'ho detto che tu mi fai veramente ridere:D tu parli senza cognizione di causa:
1 - ho detto che usciva aria quando ancora non avevo applicato le punte, una volta applicata non c'è alcun minimo spiffero!!
2 - dovresti essere tu a pensare alla pressione che si crea all'interno dato che si allentano le viti
3 - questa non è una discussione ufficiale sul mio sub e non mi sembra che tu stia cercando di capire ma ti stai limitando a denigrare questo oggetto senza averlo mai ne visto e ne sentito
4 - sbulbozzi sono io e non sono stato io a tirar fuori il discorso delle viti del sunfire
5 - per il basta piangere... ahahahhaha... almeno se lo fai levati il ditino dalla bocca:D
-
....no comment :D :D
Ma chi è che sta dicendo che il tuo sub fa schifo ?:( ?
Il fatto dell'aria che esce è un DIFFETTO che aveva anche il mio Mirage, e anche dopo aver cambiato le punte con altre migliori, l'aria usciva ugualmente, non so quanto influenzasse sul suono, ma non riuscivo a dormire al pensiero.
Il Sunfire non l'ho nominato io ma voi due ;)
Ma perchè ti stai scaldando tanto....? Ti ho offeso in qualche modo ?
PS: per basta piangere intendevo, basta con il lamentarsi....
-
se proprio dovesse perdere aria anche con le punte, basterebbe mettere un po di teflon sulla filettatura delle punte ;)
non credo comunque che una volta avvitate possa perdere aria, e non so nemmeno se puo essere considerato un difetto.
per farti un esempio anche il centrale klipsch ha un foro sotto che perde aria, puoi mettere il supporto per sollevarlo per chiuderlo oppure il gommino .....
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
se proprio dovesse perdere aria anche con le punte, basterebbe mettere un po di teflon sulla filettatura delle punte ;)
non credo comunque che una volta avvitate possa perdere aria, e non so nemmeno se puo essere considerato un difetto.
o .....
Sai cosa fanno quattro buchi che perdono aria in un sub ? Soffiano !! se ti va bene...altrimenti fischiano....Può risolvere benissimo come hai detto tu ed eliminare il difetto, ma cerchiamo di essere obiettivi però....nessuno sta denigrando niente !!!!
-
vedi tsunami sei proprio insistente!!
ti ho già detto che ne soffia e ne fischia!! :mc:
-
Mi dispiace ma se perde aria soffia e fischia ( fattelo dire dai più esperti...) e mi sa che sei tu che ....:mc:
Puoi risolvere chiudendo i fori, ma non lasciare che perda aria, prendilo come un consiglio saggio. Ma cosa è che ti infastidisce, non riesco a capire....
-
sei tu che mi infastidisci tsunami!! perchè non vuoi capire o forse solo perchè sei duro e allora ti chiedo scusa... non tutti ci arrivano:)
-
sbulbozzi, cerco di darti qualche consiglio e mi dai dell'ignorante ?
Prova a leggerti qualche argomento che tratta la costruzione di diffusori e leggi quanto è importante una corretta tenuta del mobile ed il corretto assemblaggio degli altoparlanti che devono essere a prova di spifferi...pena soffi e fischi...
Cosa pensi di insegnare ad un ignorante come me comportandoti in questo assurdo modo ? E' così che vuoi portare avanti un discorso costruttivo come dici tu ? Mah...:rolleyes:
-
Tsunami ma se sbulbozzi ti ha ribadito 3 volte che non perde aria perché insisti?capisco se fosse un difetto di fabbricazione ma se è previsto nel progetto non ci vedo niente di anomalo.
Io mi preoccuperei più di un sub che costa mille euro a cui si allentano le viti
-
Dov'è il problema? Sul sunfire a qualcuno si è allenatato le viti e una volta ristrette sembra che non ci siano problemi. Non è bello ma tutto sommato se non si allentano sempre è praticamente un non difetto.
Sul sub di sbulbozzi, senza piedini, esce aria, mentre con i piedini non esce. Anche questo non è bello ma se con i piedini è sicuro che non esce aria (non è poi tanto difficile capirlo...) anche questo è praticamente un non difetto.
La cosa più importante, a questo punto, è capire se suona bene o male e che pressioni regge.
Dal poco che sono riuscito a capire, una volta impostato con le uscite dell'ampli corrette il sub non rimbomba più ma, domanda, non rimbomba più o rimbomba meno? Perchè che rimbombi meno è normale visto che prima avevi il canale a banda intera (quindi il sub riproduceva ben oltre la frequenza di taglio teorica) e in aggiunta c'era anche la sovrapposizione con gli altri diffusori (proprio per via della riproduzione piena).
A livello di pressione sonora come siamo messi?
Citazione:
Stai zitto! Non lo dire altrimenti C_S ti dice che non è sinonimo di qualità ahahah
Esatto, se il subwoofer si avvicina ai suoi limiti starà sicuramente rovinando non poco il suono, tutto sta a vedere quanto si muove effettivamente il sub (e se non si è pratici non è facile capirlo perchè qua parliamo di xmax da 1 pollice non da 2,5 come il subwoofer del sunfire...).
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Seba77
Tsunami ma se sbulbozzi ti ha ribadito 3 volte che non perde aria perché insisti?capisco se fosse un difetto di fabbricazione ma se è previsto nel progetto non ci vedo niente di anomalo.
esattamente!! forse vuole che gli venga ribatito altre 4 o 5 volte...
non ho detto che sei ignorante ma un po' durino si...ahahaaha
non è un problema del sub ma come dice seba77 è il progetto che lo prevede.. puoi sempre andare a dirlo a loro se credi!!
-
bravo chiaro_scuro!!
concordo in pieno... hai detto una santa verità!! ma parlare con i muri non è semplice:D
cmq, ora va tutto che una meraviglia... è una bomba!! potenza incredibile ed essendo circa 30 kg l'escursione del cono non provoca lo spostamento del mobile!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbulbozzi
esattamente!! forse vuole che gli venga ribatito altre 4 o 5 volte...
non ho detto che sei ignorante ma un po' durino si...ahahaaha...
Io invece è 7 volte che ti dico che se tappi i fori il problema non sussiste e dici a me di essere duro di comprendonio....:D :D ????
-
Sbulbozzi riesci a postare qualche foto così capiamo meglio?