Ciao, volevo sapere se qualcuno ha notato, col nuovo firmware Q5551-0.140.11.0, un cambiamento abbastanza curioso nella
regolazione della Tinta del TV tramite Menu Home - Setup - Impostazioni TV - Immagine.
Se tento di regolare la
Tinta su "Normale", "Caldo" o "Freddo", il televisore memorizza l'impostazione scelta, ma
di fatto non regola nulla. Ovvero, indipendentemente da quale delle tre impostazioni di base io scelga, la tinta resta sempre la stessa.
Col firmware immediatamente precedente non era così... Perché ricordo benissimo che ad es. su "Caldo" l'immagine tendeva ad assumere una tinta più arancio-rossastra, mentre con "Freddo" tendeva a diventare più azzurrina.
Però se abilito e regolo la Tinta personalizzata, in quel caso il dettaglio dei tre livelli Rosso, Verde e Blu lo posso regolare senza problemi (di solito li metto rispettivamente a 127, 114 e 108 oppure 127, 110 e 105 se desidero un'immagine ancora più calda). Quindi, tutto sommato, poco male, perché la regolazione poi viene mantenuta senza problemi.
In ogni caso però, se per un riferimento di base tento di effettuare la regolazione personalizzata partendo dai tre livelli di riferimento Normale/Caldo/Freddo (presenti anche sulla destra del menu Tinta personalizzata) ottengo sempre e in ogni caso che i tre livelli Rosso/Verde/Blu ritornino tutti a 127, senza alternative (anche qui, prima non era così).
Qualcuno nota lo stesso curioso comportamento? :confused:
Preciso che la mia TV è però una 46PFL7605H/12 (credo che ai fini del firmware, 37" o 46" sia lo stesso) e che ha subito un intervento in assistenza per un guasto alla scheda SSB, sostituita in garanzia.
Ho riportato tutto ciò anche sul Forum ufficiale della Philips... ;)
http://www.supportforum.philips.com/....11.0-firmware