Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnj2010
beh se disattivi il local d. ti accorgi che il nero è grigio, ma se lo attivi hai le fasce verticali continuamente, ma te l'hai comprata?
si, l'ho presa da 3 settimane e tutti i tuoi difetti non li riscontro.
Ho visto un paio di film Blu-ray e si vedono d'incanto, ho provato l'xbox360 per un paio di partite a fifa e va benissimo. la visione classica di un film o di un tg sui normali canali rai o mediaset la ritengo migliore rispetto ad un altro mio tv lcd di un paio di anni.
Poi...se vedo la tv con poca luce...mi metto laterale al punto di visone...allora si nota il banding...però la posizione molto angolata non è certo l'ideale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da brix1
Poi...se vedo la tv con poca luce...mi metto laterale al punto di visone...allora si nota il banding...però la posizione molto angolata non è certo l'ideale...
Quello è l'effetto halo non il banding! :)
-
A tutti coloro che hanno preso il 47", riuscite a dirmi le dimensioni del pacco così come lo avete ricevuto?
Grazie mille.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maverick1168
Che codice hai messo per programmare il telecomando di SKY?
Maverick1168,5 mesi fa mi era arrivato My SKY,e precedentemente alla serie le8800,avevo un altro LG,attualmente sto usando lo stesso codice,però stupidamente non l'ho segnato sul retro del telecomando.
Per iutarti,ti ripropongo i codici in sequenza sul libretto di My SKY,quello che mi ricordo,è che non ho fatto tanti tentativi prima di trovarlo:
0206 0065 1206 1258 1333 0398 1260 1293 1451 1347 (0405 forse era questo) 1691 0060 0037 0584 0742 0245 0459 0191 0634 0137 1962 1954 0726.............gli atri non li sto a segnare,non mi sembra di essere andato oltre.
Avendo approfittato dell'offerta hd,settimana prossima devo anch'io ritrovare il codice.:cry:
Sappimi dire se lo hai trovato,e sopratutto se hai risolto.
-
Salve a tutti sono un possessore dell'lg Le 8800.
Ho notato che spegnendo l'opzione di risparmio energetico i videogame risultano eccezzionali; il cambiamento è radicalmente migliore anche se un po troppo luminoso, l'avete notato anche voi?
In generale, voi come utilizzate le opzioni di risparmio energetico visto e considerato che questa opzione influenza la qualità di cio' che si va a guardare?
-
Ho ritirato ieri il mio 47",stamattina l'ho attaccato al muro e fatto un po' di prove,ma molto velocemente,nei prossimi giorni vi do le mie impressioni.
Citazione:
A tutti coloro che hanno preso il 47", riuscite a dirmi le dimensioni del pacco così come lo avete ricevuto?
Grazie mille.
domani ti misuro l'imballo del mio,poi ti dico.
@Odin
le misure dell'imballo sono 119x80x26.
-
Citazione:
Originariamente scritto da brock66
le misure dell'imballo sono 119x80x26.
Grazie mille.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GaSpa69
In effetti sarebbe interessante poter testare la TV prima dell'acquisto utilizzando una chiavetta USB con caricati dei video che la possano mettere "sotto sforzo"! Fantascienza?
Assolutamente no, io ho fatto così prima dell'acquisto da M.P.Express ed è proprio in questo modo che ho deciso l'acquisto. oltre al disco esterno usb a dire il vero mi sono portato anche un gioco ps3; ovviamente basta evitare gli orari di punta
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnj2010
dipende dal tuo "occhio", io sono un fotografo e noto tutto e gli artefatti sulle immagini mi disturbano da morire!
ovviamente ogni parere è soggettivo ma se ti disturbano gli artefatti come mai hai scelto un lcd led con tru motion e local dimming? di solito chi ha questo genere di gusti si gode meglio un plasma. Comunque per me halo e banding in questo tv ci sono ma non mi impediscono affatto di godermi documentari o film d'azione; anche io cerco di farci caso e li noto ogni tanto m principalmente mi godo il documentario non cerco di focalizzarmi sulle bande. Sicuro sicuro che suo tuo tv non siano accentuati?
-
Citazione:
Originariamente scritto da red_passion82
ovviamente ogni parere è soggettivo ma se ti disturbano gli artefatti come mai hai scelto un lcd led con tru motion e local dimming?
Esatto. Mi pongo anch'io questa domanda quando leggo i commenti di chi vuol far apparire addirittura terribile la scelta di questo TV LED. In ogni caso la risposta mi sembra abbastanza semplice: evidentemente un plasma (tipo pana g20 che tra l'altro costa quasi la metà) pur non producendo artefatti non offre l'immagine contrastata e brillante degli LCD LED di ultima generazione e sono anche esteticamente più brutti! ;-)
Mi togli un dubbio? Hai messo, nella produzione di artefatti, anche il tru motion. Se ho capito bene esso funziona, nella sostanza, interpolando due fotogrammi per crearne uno intermedio riproducendo in tal caso un innalzamento (virtuale) della frequenza ed aumentando così la risoluzione delle scene in movimento, giusto?
Come funziona invece la tecnologia di alcuni plasma a 600 Hz (tipo il succitatato pana g20), in che modo la sequenza nativa a 50 Hz viene innalzata ai decantati 600 Hz ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da maverick1168
Come funziona invece la tecnologia di alcuni plasma a 600 Hz (tipo il succitatato pana g20), in che modo la sequenza nativa a 50 Hz viene innalzata ai decantati 600 Hz ?
Non sono i fotogrammi al sec del segnale sorgente o il refresh rate della scansione che vengono alterati ma, come dici tu stesso, si tratta di algoritmi di compensazione del movimento. Ce ne sono diversi: la filosofia comune è l'interpolazione con sottocampi tra fotogramma e fotogramma.
Ma qui si va OT. Ti consiglio l'ottima discussione tecnica:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133145
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da z_user
Non sono i fotogrammi al sec del segnale sorgente o il refresh rate della scansione che vengono alterati ma, come dici tu stesso, si tratta di algoritmi di compensazione del movimento. Ce ne sono diversi: la filosofia comune è l'interpolazione con sottocampi tra fotogramma e fotogramma.
Grazie mille per il link, me lo leggerò attentamente! :)
Quindi da quello che capisco anche i plasma quando hanno i 600 Hz attivati producono artefatti?
-
Figurati! :)
Tieni presente che proprio per l'azione di questi algoritmi, così come implementati dall'elettronica (ed è un altro fattore che incide sulla qualità dell'immagine), c'è anche per segnali HD un fenomeno di "erosione" delle linee di risoluzione effettiva nel movimento. Inoltre anche il cosiddetto effetto "soap opera" è prodotto diretto di questi interventi di processing del segnale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da figu29
Maverick1168,5 mesi fa mi era arrivato My SKY,e precedentemente alla serie le8800,avevo un altro LG,attualmente sto usando lo stesso codice,però stupidamente non l'ho segnato sul retro del telecomando.
Per iutarti,ti ripropongo i codici in sequenza sul libretto di My SKY,quello che mi ricordo,è che non ho fatto tanti tentativi prima di trovarlo:
0206 0065 1206 1258 1333 0398 1260 1293 1451 1347 (0405 forse era questo) 1691 0060 0037 0584 0742 0245 0459 0191 0634 0137 1962 1954 0726.............gli atri non li sto a segnare,non mi sembra di essere andato oltre.
Avendo approfittato dell'offerta hd,settimana prossima devo anch'io ritrovare il codice.:cry:
Sappimi dire se lo hai trovato,e sopratutto se hai risolto.
NON E' UN PROBLEMA DI CODICI !!! perché si verifica anche con il telecomando originale LG.
Dopo aver cambiato canale con il telecomando di SKY, provate ad usare quello LG, ad esempio per alzare volume: NON FUNZIONA AL PRIMO COLPO !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Eny68
NON E' UN PROBLEMA DI CODICI !!! perché si verifica anche con il telecomando originale LG.
Dopo aver cambiato canale con il telecomando di SKY, provate ad usare quello LG, ad esempio per alzare volume: NON FUNZIONA AL PRIMO COLPO !!!
Ho provato a fare come dici tu, e alzo e abbasso il volume al primo colpo