Antonio, a quando il BD anche per te? Io sto aspettando il motorizzato (o quello di Simone se mi convincerà..)
Visualizzazione Stampabile
Antonio, a quando il BD anche per te? Io sto aspettando il motorizzato (o quello di Simone se mi convincerà..)
Si ma questa era solo una mia riflessione dettata dal fatto che a me serviva uno schermo da 3mt mentre in 16/9 si fermava a 2,5mt ;)
Ecco xche' un 16/9 da 3 mt rispetto ad un wide da 3mt sarebbe stato + "coninvolgente".....ma purtroppo non lo producono ;)
X giuseppe : avendo una batcave ho preferito cvambiare prima altri elementi come il proiettore e il sub della yamaha. A giugno si passera' al nuovo processore video (speriamo bene). X i tempi. In ultimo valutero' il bd, sicuramente un pezzo importante , ma non fondamentale nella mia batcave
Quando lo vedrai in azione nella tua batcave sono sicuro che rimarrai invece a bocca aperta. Alla fine anche te, come molti di noi, lo riterrai il componente che più di ogni altro ha dato una svolta "sostanziale" al tuo impianto.;)Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
credo ci siamo fraintesi.Citazione:
Originariamente scritto da Steven
ti do ragione comunque e aggiungo che un 16/9 da 26 metri e piu coinvolgente di un altrettanto 2.35 su questo siamo d'accordo.
per curiosita',ma a che distanza sei dallo schermo?
Perfetto .......sono io che sono stato un po' "contorto" all'inizio :D
Cmq la mia idea e' di farmi un 133" 21:9 da circa 3,8 mt
Non mi tentate che la carne e' debole e il portafogli sgonfio
non ho capito sei a 3,8m di distanza?Citazione:
Originariamente scritto da Steven
be' direi che sui BD trovi misure fino a 3,30m in 21/9 sufficienti direi a renderti il 16/9 gradevole,in quanto ti verrebbe 2,50m di base con h 140.
da quella distanza direi che non e' male,no?
Io direi che è perfetto !!! :)
No xche' 3,30 mt in 21:9 non ci sta' sulla parete.
Un ipotetico 16.9 da 3mt ci starebbe eccome.....quindi mi dovro' "accontentare" :)
Si da 3,8mt circa sara' la visione "full immersion" su schermo 21:9 ,come da specifiche :)
adesso capisco il senso del tuo discorso.
;)
Steven, ma se la visione e' a 3,80 mt, non ti sembra un po' troppo grande lo schermo?
non vorrei che da cosi' vicino il telo mostrasse anche quello che non vuoi vedere!:eek: :(
No la distanza di visione "full immersion" su uno schermo in 21/9 di solito e' 1.2 volte la base ,quindi su 311 cm di schermo ,stai a 3,80 circa ;)
credo che abbiate ragione entrambi,in quanto la cosa e' molto soggettiva.
c'e chi al cinema si mette in prima fila e chi non ci starebbe neanche sotto tortura,idem per chi si siede solo in fondo alla sala.
inutile dire che probabilmente,sempre per via di avere un criterio,la posizione ideale forse e' a centro sala.
la distanza tra seduta e schermo ha dei parametri di riferimento,ma poi c'e il gusto personale,visto che piu allarghi e piu l'immagine diventa spettacolare ma meno qualitativa e viceversa.
dipende dalle priorita' di ognuno ma io credo che come sempre,la via giusta stia nel mezzo.
nel caso di steven 3.11m di base da 3,8 m di distanza mi pare veramente vicino al limite, ma ancora gradevole senza scadere nel non senso.imho
andando oltre forse,l'effetto ottenuto sarebbe stato quello di vedere una partita di tennis piu che un film,che per quanto sia uno sport piacevole da seguire,alla lunga puo stancare,sopratutto se si siede nella posizione dell'arbitro .;)
Samuele, la mia era una domanda, senza malizia, ci conosciamo ormai tutti e siamo tutti sulla stessa carrozza, ovvero cerchiamo di migliorare il nostro impianto (il tuo è molto difficile:eek: !!!!)e, soprattutto, sulla base di nostre esperienze, cerchiamo di aiutare gli altri a migliorare il loro, considerando il telo BD in oggetto, che non vorrei, a quella distanza con quella grandezza e, soprattutto larghezza, facesse vedere l'effetto ombra ai bordi tutto quì, ma questo forse è meglio chiederlo a Gianluca Vignini.