Dipende. I diffusori terminano con filo spellato? Il sub è attivo? Se si, direi che potresti provare a collegare il tutto e non dovresti avere problemi (se puoi, verifica l'impedenza nominale dei diffusori).
Visualizzazione Stampabile
Dipende. I diffusori terminano con filo spellato? Il sub è attivo? Se si, direi che potresti provare a collegare il tutto e non dovresti avere problemi (se puoi, verifica l'impedenza nominale dei diffusori).
Allora... i fili che vanno ai diffusori terminano con i fili spellati... mentre gli estremi opposti che andavano all'ampli... avevano un connettore probabilmente tipico della Sony... Il sub purtroppo credo sia passivo... era un all in one... :(Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Allora credo che ci sia poco da fare per il sub. I diffusori potresti usarli cmq (a tuo rischio e pericolo...;)) tagliando i connettori proprietari ed usando il filo spellato.
Eccomi,
premesso che sono un profano, amante comunque del buon audio, a giugno ho comprato un Onkio HT-R380 completo di diffusori, tutto funziona al meglio ( credo), unico problema non rileva le sorgenti Dolby TrueHD, ho provato con due blu-ray configurati con audio inglese Dolby TrueHD " 10.000 AC e BATMAN ", ma l' AV trasmette in Dolby D, verificando con i tasti " RECEVIER + DISPLAY " mi dice che l'audio in ingresso è Dolby 5.1 .-
Ho sbagliato qualcosa ? cosa posso fare ?
resto in attesa - ciao
Sei sicuro di aver configurato correttamente l'uscita audio del lettore?
Mamma... dici che mi esplode qualcosa??? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Grazie dave , ho impostato l'audio del lettore bly ray in beatstream, e ho risolto grazie ancora
Esplodere no, ma potresti danneggiare i diffusori (nella peggiore delle ipotesi)...Citazione:
Originariamente scritto da wolf1012
Tu cosa mi consigli allora? C'è un sistema completo ma con la possibilità futura di cambiare le casse e il sub?
Ho visto che il 308 è ok... ma il 380 ha il sub passivo... :(
Ho letto tutto il post, ho concluso che questo 308 mi sembra un ampli completo ad un buon prezzo.
Ma a livello di suono, timbrica e dinamica come suona?
Dico questo perchè sono stanco di ascoltare il mio primo kit HT "kenwood 5100D + jbl scs140", che per causa delle piccole casse frontali e forse dell'ampli, non mi piace come suona, manca di dinamica.
Consideriamo che penso di comprare anche i frontali indiana line tesi 260, sentirò la differenza?
Uso 50%musica 50%film
grazie
ciao a tutti;
volevo sapere da voi che avete lo stesso ampli,per l'ingresso frontale aux,posso collegare l'ampli al portatile trammite cavo jack-jack(quello delle cuffie)?
grazie a chi rispondera:)
collegi il cavo aux all'entrata aux dell'amplificatore e all'uscita audio delle cuffie del pc.
l'uncia cosa però non penso che potrai godere di qualche codifica tipo DD.
penso che sentirai tutte le casse stereo (all ch. stereo)!
Ciao!
salve,riguardo al modello TX-SR308,ho intenzione di usarlo per 60% musica e 40% film e/o giochi.la configurazione iniziale sarà 2.1 con futuro upgrade e utilizzo degli altri canali.vorrei sfruttarlo fino in fondo e quindi accoppiarlo a diffusori frontali di giusta potenza.la domanda è questa:che potenza nominale mi consigliate per i 2 diffusori frontali per sfruttare al massimo l'onkyo senza però stressare l'elettronica(ascolto musica anche per tempi abbastanza prolungati a volume da querela:D :D :D )rischiando rotture stupide e senza arrivare al punto di distorcere l'audio?
sfruttando l'occasione,potrei anche farmele da solo(è da tanto che ci penso:) )sfruttando questo progetto ciare:
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/h02.3.pdf
petenza nominale è data per 70W con massima di 150W.sono forse troppi?
grazie
mi iscrivo alla discussione...
Ciao a tutti, sono nuovo di qui...
ho acquistato anch'io questo ht onkyo s3305, e devo dire che sono molto soddisfatto. Un problema però ce l'ho anch'io.
Dopo molti tentativi sono riuscito a far comparire la scritta dolby in rosso sul display configurando la play3 su bitstream come uscita audio.
Quando inserisco un bd con dolby l'ampli lo riconosce e magicamente compare il simboletto rosso. Ho provato ad inserire terminator 3 che ha l'audio dts hd master audio 5.1 e sul display no succede niente e mi trovo a selezionare il dts neo6.
Qualcosa non mi torna... qualcuno mi può aiutare..?