La mia domanda è: se non fosse stato girato con la fusion camera (ma con una normale digitale 2k 2D)la qualità video sarebbe stata la stessa?
Visualizzazione Stampabile
La mia domanda è: se non fosse stato girato con la fusion camera (ma con una normale digitale 2k 2D)la qualità video sarebbe stata la stessa?
sono daccordo, io ci sono entrato solo senza occhialetti, con occhialetti mi sembrava di guardarlo dalla "finestra", altro che effetto finestra del 3D.Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
tra pochi minuti parto, mi imbarco senza biglietto e vediamo che succede :p
Paolino questi tuoi ultimi screen sono assoltamente perfetti :eek:
ho appena finito di vedere gli Ss, splendidi.. e la comparativa su avs con il dvd: tutta la vita BD! questo film in particolare perde davvero la sua essenza in SD
approvo sicuramente.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Visto il tempo prima della super deluxe mega japan bonus track edition, possiamo iniziare a bombardare di email la fox.
svejaaa fox :D
Certo per la grafica 3d ,compositing e compagnia bella è veramente uno spettacolo!
La trama va bè insomma via..
Anche l audio dts-hd (originale) ho letto che è da riferimento.
Non avendo un impianto valido non potrei apprezzarlo ma sicuramente,rode ancora di più...
[QUOTE=maxrenn77....io una mail per la Fox la sto preparando,appena e' pronta ve la faccio leggere.
So che non servira' assolutamente a niente,ma almeno mi tolgo la soddisfazione.[/QUOTE]
Mi associo anche io, se permetti ;)
Sono del parere che è sempre meglio farsi sentire, almeno, come giustamente affermi, ci togliamo la soddisfazione.
E poi, chissà... daltronde c'è anche il vecchio detto: "la rana per non chiedere non ebbe coda" :D
Bene Dario,mi fa piacere!;)
Si, questo è vero, però non sottovalutare gli effetti della composizione fotografica, con le sue regole precise a cui fanno seguito risultati molto diversi, a livello emotivo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
mi associo
Visto ieri sera: che dire.....spettacolare!!!! Anche l'audio non e' stato malvagio (solo i dialoghi mi son sembrati leggermente "incapsulati" e troppo in "primo piano" rispetto ai rumori ambientali).
Anche il sub si e' fatto sentire all'occorrenza: la scena dell'albero casa e' stata devastante!!!
Unica cosa: imho con il 3d mi ci ero "perso" nel film, invece ieri ho 'scrutato' tutti i particolari scenici prestandogli piu' attenzione!
Ora manca la visione originale che, a livello audio, sara' ancora piu' su di livello!!!! Meglio fare una tel a chario per ordinare nuovi trasduttori!!! :p
Saluti gil
uno spettacolo per gli occhi :eek: e anche la storia, se pur semplice, rimane godibile con il suo forte messaggio mai superato e sempre vitale
video: 9,5
audio (ita dts classico): 8,5
qualità artistica: 9
ovviamente do 10 al blu ray e lo ritengo il miglior bd che abbia mai visto ma ci sono alcune cose che ho notato che per la visione in 2d stonano leggermente.
Le immagini seppure perfette sono un pò troppo contrastate e l'ambiente in generale è troppo luminoso e manca un pò di "calore". L'audio nel parlato mi è sembrato un pò cupo e non cristallino come dovrebbe essere. Dopo aver visto il film in 3d il 2d mi ha deluso un pochino sul piano spettacolare.
Sono sicuro che il bd in 3d visto su una buona tv sarà più spettacolare che al cinema ;)
Altre impressioni sul girato con gli attori? Ieri sera ho visto Deja vù e l'immagine mi sembrava decisamente più porosa e dettagliata. A questo punto si dovrebbero affibiare due voti distinti ad Avatar: uno per la CGI e l'altra per il girato. Se la prima è da 10, la seconda non supera il 7, 7.5 secondo me.
E cosa c'entra lo stile fotografico di Deja vù con quello di Avatar? Si continua a paragonare le mele con le banane e ci si lamenta che queste ultime non siano rotonde?! Basta con questi paragoni assolutamente insensati.
a vedere il secondo SS postato da Paolino...non so che porosità in + si voglia.a me sembra perfetto.premetto però che mi baso solo sullo SS...non avendo ancora visto il bdCitazione:
Originariamente scritto da nv17