[OT] Albalonga,hai letto il mio mp? [OT]
Visualizzazione Stampabile
[OT] Albalonga,hai letto il mio mp? [OT]
salve a tutti,
volevo sapere quale piattaforma usa il nostro televisore LX9800 : saturn6 , saturn7, broadcom,
grazie
Lo sai che lo puoi comprare in italia e chidere lo scorporo dell' iva?Citazione:
Originariamente scritto da febus
certo che lo sò... vivo in svizzera da 4 anni ormai, però l'ho comprato online quindi ho risparmiato cmq... grazie dell'interessamento :)
Ciao febus... scusa, ma non è che puoi mettere il link diretto alla pagina se tu sai dov'è? E' mezz'ora che giro su sto sito per capire dove posso guardare per trovare qualche cosa ma non riesco a cavare un ragno da un buco... la funzione di ricerca non trova niente... grazie...Citazione:
Originariamente scritto da febus
Ciao a tutti, sono un neo-felice-possessore di una 55 LX9800!!
In accoppiata alla TV, ho acquistato un HT LG, precisamente il HX995DF, e ho "accoppiato" TV e HT tramite un cavo HDMI 1.4 (sony DLCHE20HF.CAE) più un cavo ottico per il ritorno audio.
la TV è fantastica, tuttavia ho un problema: SIMPLINK!
la prima volta che ho collegato tutto, premo il tasto simplink, e mi vede tutto ("Disco", "TV", "Casse HT"), switcho l'audio sull'HT e controllo tranquillamente dal telecomando della tv...
Il problema sorge quando spendo e riaccendo il tutto!! non c'è più verso di vedere i dispositivi collegati col tasto simplink (resta tutto grigetto)!!!...ho provato a resettare la impostazioni della TV e dell'HT, cambiare ingresso HDMI, controllare tutti i cavi, ma niente...situazione invariata.
L'unica "soluzione" che apparentemente funziona, è quella di staccare l'alimentazione per qualche secondo, e poi riaccendere tutto, solo che così facendo, o mi vede "disco" o mi vede "casse ht", ma non tutti e due insieme, e in ogni caso, spenta e riaccesa la TV (senza staccare l'alimentazione) la situazione torna come prima: simplink non ne vuole sapere di funzionare...
idee, suggerimenti???
PS: aggiungo che, a parte il simplink, funziona tutto, dalla visione 3D all'audio TV su HT (optical 1), ma ho preso un HT LG proprio per non smanettare su 20 telecomandi!!! :mad:
PPS: firmware di TV e HT sono aggiornati all'ultima versione, la TV era già aggiornata, mentre l'HT è stato aggiornato via chiavetta USB (dato che via lan mi dava sempre un errore al 50% del download)
update! ho scovato il problema: è il decoder mySkyHd...Citazione:
Originariamente scritto da Seraph84
in pratica, non so perchè, il decoder se collegato alla TV e non all'HT interferisce col corretto rilevamento del simplink...il guaio è che l'unico modo per cambiare input all'HT è usare il suo telecomando, non ho trovato il modo usando il telecomando della TV (i menù dell'HT si navigano, ma non c'è un tasto per tornare al menù una volta selezionato un qualsiasi sottomenù...) inoltre manca anche un modo per acendere l'HT dal telecomando della TV... peccato che il telecomando dell'HT abbia molte meno funzioni di quello della TV...
grazie febus... me lo avevano anche postato in pvt... non lo trovavo perchè io cercavo con la sigla italiana LX9800... :rolleyes:
Altro Uppete....
il decoder di sky è il problema: se collegato direttamente alla TV non fa funzionare il simplink...e non c'è verso, ho provato a cambiare cavo hdmi, collegarlo in tutte e 4 le porte hdmi della TV...smanettare nelle impostazioni, ma niente, non funziona...
così l'ho collegato all'HT, ma visto che fare il camio di input è scomodissimo, ho deciso di fare a meno del simplink, ri-collegare tutto alla TV, e usare il telecomando dell'HT (che ha le funzioni base della TV, accensione/spegnimento, cambio input, volume up down, canali up down)...ma qualcuno ha mai riscontrato un problema simile??? non esiste una soluzione?
messaggio errato
Ciao a tutti ; dopo quasi tre mesi di prove ho riscontrato questo problema che non mi aspettavo col mio 47 lx9800 :
- mi capita, abbastanza frequentemente, di incappare in file (soprattutto mkv) che mostrano alcuni difetti, ad esempio: la trilogia di star wars che viene riprodotta male, con sgranature evidentissime e con il televisore che, premendo il tasto Info, mi dice che " il file potrebbe non essere riprodotto correttamente", oppure alcuni file partono in inglese nonostante sul pc partono in ita, e se provo a cambiare lingua dal menù l'audio sparisce.
C'è qualche soluzione, registrare L'Hdd può servire a qualcosa? Oppure è questione di codec che il lettore non riesce a leggere?
Grazie.
Ritirato oggi da due tecnici del centro assistenza per i problemi di banding e di aloni intorno a immagini chiare su sfondo scuro.
Per il momento han solamente detto che lo portano in laboratorio e che ci vorranno almeno 5 giorni..
Speriamo in bene!!!
Evviva finalmente ieri pomeriggio l'ho comprato mi arriva sabato mattina, era già da un po di mesi che ci pensavo e finalmente ieri grazie anche alla disponibilità di due commessi e dopo quasi tre ore di prove mi sono visto anche un'intero film in 3d ed è proprio questo che mi ha convinto alla fine all'acquisto comunque seguivi il film da qualsiasi angolazione o giravi la testa il 3d rimaneva tale, grazie ai 400hz del pannello oltre a delle immagini eccelenti.
Che dire speriamo che mi arrivi un pannello buono e privo di difetti anche perchè come prezzo non ho usufruito di alcun sconto pagato 2500 euri ma con due paia di occhiali in regalo a parte devo comperare la chiavetta wirless per internet costo 69 euri che al momento non avevano.
Per concludere sono contentissimo anche perchè a Natale costava oltre i tremila euri quindi l'aver aspettato ho risparmiato tanto vi farò sapere a breve ciaooooo
scusa ma ti hanno dato 2 paia oltre a quelli già inclusi?
cioè ora ne hai 4 in totale?