Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
qui si può dire che manca tridimensionalità...
per me ce n'è in maniera soddisfacente
Citazione:
quello che fate voi è paragonare l'intero film con altri titoli...
penso tu non ti riferisca a me perchè io ho contestato l'uso del confronto ritenendolo inutile e improprio
-
no, no Lucio, non parlavo per niente di te..;)
mi riferivo al fatto che un paragone fra due titoli diversi comporta necessariamente un paragone sull'insieme di tutti gli elementi che rendono il film quello che è...quindi un paragone che non ha a che fare solo con il livello tecnico del bd ma con una serie di altri elementi (master, fotografia..)
la tridimensionalità,imho, manca solo nel primo film (e in molte scene..ma non in quelle di Moria)...il paragone con il secondo e terzo capitolo lo evidenzia in maniera piuttosto marcata..
-
Io ho visionato tutto al 100% compreso il trailer trilogia da 6 e 40 secondi circa in ogni film piu tutti i contenuti speciali, sinceramente il primo qualcosina in piu' come dettaglio potevano lavorarci di piu', cmq va bene c'e' di peggio, il secondo e il terzo si vedono bene pero' certo non da 10 poi cmq c'e' da dire che non credo sia problema dei bluray ma la computer grafica di castelli e e dei megabattaglioni da 10000 uomini ora nel 2010 si notano eccome e si notavano anche nelle edizioni dvd cioe' come qualita' la trilogia non ne esce male pero' se paragonato con il blu ray per esempio di matrix(dello stesso tempo di uscita al cinema 2002/2003) cioe' per dettaglio il blu ray del signore degli anelli deve andare a nascondersi, be certo sarebbe bello avere sempre un film perfetto per quanto riguarda il video come il blu ray delle cronache di narnia Il leone... (a mio parere finora il miglior blu ray uscito come qualita' video) pero' c'e' da dire cmq che il signore degli anelli e' un film di 7 anni fa e piu' quindi non si puo' chiedere l'impossibile per questo penso che anche le extended blu ray saranno cosi' di qualita' cmq sono invece arrabbiato per il fatto che la maggior parte dei contenuti speciali si vedano in 4:3 o in un rettangolo piu' piccolo dentro al tv, inoltre che vergogna cioe nel disco dvd del terzo film mettono il trailerone trilogia da 6 minuti e 40 sottotitolato in italiano e invece nello stesso che si trova in ogni blu ray dei tre film non ci sono codesti sottotitoli uffa chi magari vuole farsi un ripasso o tipo un riassunto dei precedenti episodi per farli vedere ai parenti deve utilizzare due dischi o farlo vedere in inglese che schifo. per quanto riguarda l'audio devo dire che e' buono anzi ottimo anche se in certe parti per ascoltare i dialoghi devo alzare di poco il volume.
-
Citazione:
Originariamente scritto da godener
...sarebbe bello avere sempre un film perfetto per quanto riguarda il video come il blu ray delle cronache di narnia Il leone... (a mio parere finora il miglior blu ray uscito come qualita' video) ...
forse intendevi il principe caspian...perchè il leone eccetera era modesto assai...
il discorso di matrix rientra in quello che dicevamo prima...difficile e non giusto paragonare cose diverse...ma se dovessi sforzarmi a me il terzo e in parte il secondo non mi sembra abbiano molto da invidiare a matrix
-
Se non possiamo usare un metro di misura con Il signore degli Anelli ed altri BluRay e meglio allora che già da oggi non confrontiamo più nulla con nulla.
Io non capisco questa ostinazione a non confrontare un film con altri film e non parlo di qualità artistica ma di qualità tecnica che è ben diverso, e quando parlo di qualità tecnica perchè non si può usare un metro di misura con altri BluRay usciti di recente o anche di un anno fa???
godenerIl ha scritto che il film ha 7 anni?? E ti sembra vecchio??
Non stiamo parlando di un film qualunque uscito 7 anni fa che a fatica è arrivato nelle sale, ma si sta parlando della Trilogia del signore degli anelli.
-
Io mi faccio auto-critica. Ho giudicato male non avendo il cofanetto e guardando solo gli screen in rete. Finalmente li ho visti tutti e 3 e mi sono divertito nuovamente. Stacco netto con i dvd, audio da paura.....era come vederli per la prima volta.
-
Penso sia meglio precisare che l'età di un film sia importante per alcuni aspetti, mentre per altri, no.
Ovvero, se qualcuno ha il BD de "La Conquista del West", film che ha 48 anni, avrà notato una qualità video alle stelle e, ripeto, ha mezzo secolo di vita.
Per cui l'età di realizzazione della pellicola conta poco, conta solo per lo stato dell'originale da cui si è tratto il master o dalla qualità di ripresa originale.
Discorso invece molto diverso è quello riferito all'età della pellicola, ma con riferimento all'uso della CG, questa sì fa passi da gigante ogni anno.
Pochi anni di differenza vogliono quasi dire una eternità, discorso analogo a quello dei PC, il top di 7 anni fa ora è quasi obsoleto.
Se ben ricordo Jackson ha anche utilizzato la sua casa di CG, tanto pubblicizzata in contrapposto a ILM e simili americane, può darsi che, agli esordi, non fossero ancora molto esperti, per cui difetti non molto visibili sul DVD, con il BD vengono impietosamente messi in luce, da qui la soluzione di "stendere un pietoso velo", letteralmente :D, per minimizzare qualche magagna.
Ciao
-
Io per i sette anni trascorsi intendevo la computer grafica ma cmq per ricchezza di dettaglio ripeto che un qualsiasi film blu ray di matrix batte uno qualsiasi del signore degli anelli blu ray, si caspian e' meglio del leone la strega ecc ma di un pelino ma cmq il fatto di fare il confronto e leggittimo cioe' ci sono film come diceva nordata che hanno anche piu di 70 anni vedi via col vento e che ora fanno impallidire in blu ray mentre il signore degli anelli secondo me potevano fare di piu' ma cmq vanno bene cosi' magari potevano migliorare la qualita' del primo e mettere i dannati sottotitoli al trailer trilogia per ogni disco dei film.
-
Ho cliccato due volte scusate post errato
-
Citazione:
Originariamente scritto da molotino
Se non possiamo usare un metro di misura con Il signore degli Anelli ed altri BluRay e meglio allora che già da oggi non confrontiamo più nulla con nulla.