ha 2500 ANSI lumen, sbaglio o l'hd600x ha 1500 ?
Visualizzazione Stampabile
ha 2500 ANSI lumen, sbaglio o l'hd600x ha 1500 ?
Si, l'hanno aumentata da 2000 a 2500..
Ormai sono alle strette e devo decidere cosa prendere, mi consigliate questo Optoma HD600X o è gia vecchio come prodotto?
Ho molti dvd, come si comporta in sd?
Di cose in hd ne ho poche quindi volevo evitare di andare sul HD200X.
è vero ma è diminuito il contrasto da 3500:1 a 3000:1. Tra i due io alla fine ho optato per il hd600x in quanto il modello lv pur essendo + luminoso presenta un contrasto minore. Penso che il modello hd600x-lv alla fine non sia altro che il modello dw318, quindi per un paragone converrebbe vedere i post su questo forum relativi al dw318Citazione:
Originariamente scritto da adri11
L'HD600x o HD600X-lv se proietto a 4 metri di distanza con uno schermo di 240cm ho problemi di luminosità o di altro genere?
Poi non capisco se HD600X ha 1600 lumen o 2000??????
a dire il vero la notizia che Optoma avrebbe adeguato i firmware per il 3d a i modelli da te citati, è un pezzo che circola, anche qui sul forum, vedi link sotto... Io era un pezzo che lo aspettavo, anzi oramai ero quasi rassegnato a non vederlo arrivare ed invece:DCitazione:
Originariamente scritto da alias86
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=90744&page=7
Consultando il manuale di HD600X-LV e HD600X ho notato che nel primo riguardo all'impostazione del 3d è possibile scegliere solo tra ON e OFF, mentre nel secondo è possibile specificare la modalità tra IR e DLP-link, pensate che sia un'impostazione per evitare l'utilizzo di occhiali dlp-link di altre marche?
Non penso!
Anche il mio optoma GT720 ha solo ON/OFF e 3d-invert, però è certificato anche Nvidia 3D vision dove si utilizzano gli occhialini IR..
domande per djufuk87.
1) optoma hd600x e telo ikea tupplur bianco. Quale lato del telo deve essere usato?
2) sono ancora indeciso sull'acquisto del vpr. Ho un soggiorno con distanza di visione tra i 2.10 m (divano disposto perpendicolarmente allo schermo) e i 3.90 m (divano disposto parallelamente allo schermo). Pensi che sia idoneo per un vpr?
grazie 1000!!!
io utilizzo il lato più liscio!Citazione:
Originariamente scritto da francs84
Cosa intendi per parallelamente e verticalmente?Citazione:
Originariamente scritto da francs84
Le distanze importanti sono:
- distanza punto di visione - telo
- distanza proiettore - telo
Che misure ha la tua stanza?
la stanza (o meglio la porzione che userei io) è 4X4.
Ho due divani messi messi in perpendicolare (tipo divano ad angolo per capirci):
--------------------------------------- schermo
!
!
! Divano 1
!
--------------- Divano 2
Divano 1 - schermo distanza minima 2 metri
Divano 2 - schermo distanza 3.8 metri
Il pvr sarà inizialmente appoggiato su un tavolino di fronte al divano 2.
Spero di essere stato chiaro.
grazie
Io terrei in considerazione solo il divano parallelo allo schermo e 3,8 mt è un'ottima distanza per il Vpr.
Potresti proiettare su un telo di 2,5 mt di base, unico problema è che se metti il vpr sul tavolino di fronte al divano, l'immagine risulterà non molto grande.
[QUOTE=sawine]Io terrei in considerazione solo il divano parallelo allo schermo e 3,8 mt è un'ottima distanza per il Vpr.
Grazie. Ma sul divano 1 non si può godere dello spettacolo? (o risulta troppo vicino?)
Inoltre rispetto ad un plasma 42 pollici credi ci sia grossa differenza qualitativa (in negativo intendo in quanto non penso che si possa vedere come una tv).
Diciamo che a 2 mt dallo schermo e con il collo girato non è il massimo.
Poi, se uno si accontenta.......:boh:
Ho anche io un divano ad angolo ma il lato "perpendicolare" lo uso solo per allungare le gambe e fare i pisolini :D
A parte gli scherzi, non trovo molto comoda la visione da quel punto, metti che devi stare un paio d'ore con la testa girata, ti verrà il torcicollo!!
In famiglia siamo in quattro e riusciamo a stare tutti sul divano parallelo, è per quello che dico che non terrei in considerazione l'altro divano.
Grazie di nuovo per l'aiuto. Il divano perpendicolare alla distanza di visione lo metterei in gioco perchè con il mio plasma 42 pollici viene adoperato...
Poi gentilmente rispondermi sul quesito della differenza qualitativa pvr /TV (lcd o plasma)?
grazie