ciao moderatore :) leggendo in vari siti ,fullhd,guru,DDAY,pare ke il 55c8000 sia privo di spurie........non sono modelli definitivi pero' non ne hanno spurie come il 55B7000.......
Visualizzazione Stampabile
ciao moderatore :) leggendo in vari siti ,fullhd,guru,DDAY,pare ke il 55c8000 sia privo di spurie........non sono modelli definitivi pero' non ne hanno spurie come il 55B7000.......
In altre prove (su esemplari di pre-serie), video e foto, l'uniformità è descritta/mostrata come scarsa, vedremo gli esemplari finiti.
Edit: ecco, appunto, per cnet l'uniformità è scarsina.
Dalla recensione di cnet, comunque, si confermano praticamente tutti i dubbi (uniformità, crosstalking, local dimming poco efficace su un edge led), con un paio di appunti non propriamente incoraggianti (neri tendenti al blu e difficoltà nel gestire materiale a 24p).
Appena comprato Samsung Serie C8000 da Eldo di Napoli. :D
Attendo il suo arrivo imminente ma prima devo studiare bene le nuove funzioni nel dettaglio e poi posso dire la mia ;)
Per ora mi godo il mio Samsung serie f86bd46:)
Hoops !!! Dimenticavo di dirvi il costo ^___^
La serie C8000 46 pollici costa attualmente 3000€
se aspettavi l'uscita del hx900 non era meglio? avresti potuto fare un confronto prima dell'acquisto
Premesso che il giudizio finale di Cnet è molto buono
David Katzmaier è il recensore meno attendibile del WEB........
tanto per citare un suo exploit, diede al Toshiba SV670/685
un inverosimile 7 come voto sulle performance e sole 3 stelle
su 5 come giudizio finale, smentito prontamente da tutto il
panorama tecnico dell' intero WEB......................
Cosi' come i suoi parametri di calibrazione
testati da utenti possessori che univocamente
testimoniarono un obrobrio..............
FULLHD.gr (Sam C8000) parla di ottima uniformità
ottimo NERO ed buona efficacia del Local
Dimming anche in questa variante !!!!!!!!!
Problemi di crosstalking sono invece stati
segnalati univocamente ............:)
Detto questo, NON credo che Samsung con
questa serie terrà testa a Sony vedi LX/HX900
o ai nuovi Sharp Quattron e forse LG............
Sono assolutamente d'accordo con te dal punto di vista della qualità dei tv.......anche se penso che, comunque, venderà lo stesso più degli altri.Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
46c7000 Review avcesar.com (09-04-2010)
questa è bella lunga :)
da quel che leggo sembra che tenga anche il sintonizzatore satellitare dvb-s2, se in francia è cosi dovremmo averlo anche noi
la cosa che proprio nn mi piace è che con la funzione pvr attiva, la tv praticamente nn può far nulla, ne accedere al lettore multmediale, ne ai servizi samsung app ecc ecc, in pratica se metti a registrare ti devi vedere quello che stai registrando punto :), non lo specifica ma spero che almeno si possa vedere un'altra source che ne so una hdmi a caso, se no sto pvr integrato nn servirebbe proprio a nulla.
p.s.
riguardo al discorso di un possibili vincitore fra sony lg sharp e samsung
ci sono 2 aspetti
- tutte le preview che ho letto di sony, con pannelli sharp uv2a (vedi preview fatta stesso da avmagazine sul 52lx900 che riporta clouding) riportano cattiva uniformità
addirittura lg le8500 che "dovrebbe" essere un local dimming, nella review cnet riporta cattiva uniformità come il samsung...
e allora bisognerà aspettare solo un vero localdimming come il sony hx900 anche se avvolte leggendo le specifiche riportate da certi siti sembra che anche questo nn sia un puro full led local dimming.. si vedrà
- la seconda questione è che quest'anno tutti hanno "abbandonato" i 40" a serie inferiori tranne samsung, dovendo prendere per forza di cose un 40" nn ho tante alternative
questa cosa mi infastidisce nn poco, possibile che ormai si ritenga un 40" un televisore troppo piccolo su cui investire !?!?!?!
il massimo che si può avere da sharp su un 40" è una tv led edge (che l'anno scorso loro stessi davano per nettamente inferiore ai full led) a 100hz senza supporto multimediale, 3d, e altro...
Dear friends,
sono appena tornato dal MW dove era esposto un c7000 da 55 pollici (2.999 euro); girava un filamato da sorgente BR 2D-->3D (quindi NON 3D nativo): senza occhialini le immagini erano (ovvio) sfasate; con gli occhialini buona ma, sinceramente, il 3D.....mah...per me è altra cosa!
Ma la cosa che mi ha fatto desistere dal mettere mano alla Carta di credito è stata la visione di quattro modelli a LED, posti accanto, un B7000 da 46 (1499), un B8000 da 40 (1799) ed un Philips 9704 da 46 (2699 euro): beh, sapete che vi dico, 3D o non 3D: NON ho trovato nulla che giustificasse la spesa rispetto anche al pur modesto (sulla carta) b7000 (il quale non sfigurava affatto al cospetto del c7000!); dulcis in fondo, il Tv che mi ha più appagato (ripeto, erano tutti adiacenti i 4 modelli) è stato il "vecchio" 9704!!!!!!!!!!!!!!!!!
a questo punto abbandono definitivamente la nuova serie Samsung!
Non ci resta che aspettare l'HX900 !Citazione:
Originariamente scritto da jei59
ne hanno presentati miliardi di tv lcd nuovi e non ne va bene manco uno? =_= annamo bene...
Non che a me i led edge siano mai piaciuti eh a me piacciono solo smart se proprio devo scegliere per forza un led.
#luchy671
Imho follia 3000€ per un 46 pollici con i difetti elencati in rece in luogo della meta' dei soldi per tv che si vedono pure meglio...poi per carita' ognuno dei suoi soldi fa' l'uso che vuole hehehe
scusa jei59, ma come fai a fare una comparazione fra un samsung che mandava immagini 3d anche se non native da vedere con gli occhialini e gli altri che facevano vedere probabilmente immagini 2d (non essendo 3d) :D?
cmq poi nn facciamo discorsi su i soldi che ci vogliono per portarsi a casa un tv, perche poi vediamo online fra 1 mese quanto costeranno davvero, ovvio che tv appena uscite costeranno di piu di quelle dell'anno scorso nei mw
guarda Angelo, sarò stato lì un paio d'ore, al commesso (pazientissimo....) ho fatto attaccare un BR in 2d, sky HD...e, quando cambiava sorgente, tutte le TV mandavano dalla stessa sorgente: ripeto (e confermo) NON ho trovato differenze degne di nota rispetto agli altri modelli esposti! in altre parole (povere): siamo di fronte ad una chiara strategia speculativa: con la scusa del 3D vengono vendute, in pratica, le stesse TV ma ad un prezzo lievitato.......Citazione:
Originariamente scritto da ang3l
......ai posteri.......
Sono su questo forum ormai da anni e ho capito che non si arriva mai da nessuna parte se si vuole la perfezione.
La serie 9000 rispetto alla mia 8000 è migliore ma la sua differenza non giustifica il costo che si aggira intorno ai 5000€
Idem se si vule un Sony o scharp le differenze economiche sono enormi quindi io dico che alla fine il rapporto qualità perzzo deve avere la meglio e Samsung è sempre li a darci una mano a realizzare un desiderio.
Anche il mio lcd sam LE46F86BD era criticato ma dopo aver letto bene le caratteristiche ero convinto del prodotto e alla fine avevo ragione è un mostro :)
Naturalmente alla fine i forum sono belli per questo ognuno di noi dice la sua :P
E' proprio quello che sta succedendo ultimamente, escono nuovi modelli di tv, specialmente lcd a led, che l'unico sostanziale miglioramente è sul fattore estetico, ma qualitativamente l'immagine in alcuni casi è peggiore dei modelli che li precedono.