Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Che è scarso, infatti, non mi pare lo abbia detto nessuno
Nemmeno io, infatti, l'ho detto. Il mio appunto era sul "mediocre", come riportato. Non entro nel merito della valutazione scaler/deinterlacer. Per chi ne abbia voglia e tempo, nel mio link sullo Z ci sono tutte le review (non sono quelle che appoggiano la mia tesi o quella contraria) e credo non ce ne sia una che lamenti qualcosa sullo scaler e direi anche sul deinterlacer (lato filmico), anzi. Forse, ti riferisci ai Sony 2008 con il BE2.
Che poi si pretenda la perfezione, a questi prezzi, sono assolutamente d'accordo, visto che questo discorso l'ho sollevato proprio io, mi pare. ;)
-
Neanche lo Z5500 montava una tra le elettroniche migliori (stesso discorso: a livello di scaler c'era di meglio, non parlerei di eccellenza).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
...da un HDTV di questa fascia si deve pretendere
prestazioni al vertice su tutto...
Per l'appunto: Lorenzo che ci dici dell'audio?
Si, lo so, la tua firma e' sempre piu' ricca ;) anche da questo punto di vista, ma c'e' ancora qualcuno (come il sottoscritto) che spesso vuoi per i bambini piccoli a letto nelle ore in cui si puo' guardare un po' di TV, vuoi per la moglie che e' infastidita dalle basse frequenze, si deve affidare volente e/o nolente agli speakers della TV.
Siamo al solito livello di audio stile "barattoli collegati col filo di ferro per fare il gioco del telegrafo"?
Non mi aspetto certo che suoni come un HT sia chiaro, ma magari qualcosa in piu' delle ciofeche che si sentono questo periodo?
PS Buona sera a tutti, sono all'estero e dopo lotte estenuanti sono rientrato in possesso di un collegamento WiFi
-
Citazione:
a livello di scaler c'era di meglio, non parlerei di eccellenza
E' una tua opinione rispettabilissima. ;)
-
Ovviamente (qualcuno qui è portatore del Verbo? Non credo :) ), anche se è ben suffragata: vatti a leggere come funzionano i filtri di riduzione del rumore e quello delle seghettature sulle diagonali, c'era di meglio (l'elettronica, per l'sd, non è solo il deinterlacer).
Detto questo, qui l'oggetto della discussione non è lo Z5500.
-
Io vorrei delle spiegazioni riguardo a questa frase:
"La resa del movimento non entisiasma, con il motion compensation disattivato si avverte una scattosità più marcata del dovuto, ma l'algoritmo di interpolazione è poco puntuale e poco accurato"
Spiegatemi bene, l'ultima frase indica che anche con mc attivo non si ha un intervento adeguato nel movimento?
Lorenzo ha parlato di movimenti ottimi e non ha notato problemi, o mi sono perso qualcosa???
-
Sony Bravia HX909: video recensione
http://www.digital.it/video/tv/lcd/s...ia-hx909/1949/
Molto breve e superficiale, ma qualcosa dice sui pregi e difetti !!!
-
Citazione:
vatti a leggere come funzionano i filtri di riduzione del rumore e quello delle seghettature sulle diagonali
No Onsla, sai che seguo molto le tue opinioni ma questa non è per niente suffragata. Ripeto, nel mio link c'è tutto ciò che riguarda la gestione SD dello Z ma direi del BE3 in generale (pro e contro.. :D) e raccontano un'altra storia.. :)
Il BE3 (bene o male è sempre quello), l'unico test che sbaglia è infatti proprio quello delle seghettature, come ho riportato io stesso all'inizio di questa discussione...
Per la riduzione del rumore non mi risultano problemi anzi è un filtro formidabile (non leggere solo hdtvtest) ;)
-
Anche televisioninfo per i segnali SD, ma anche per gli interlacciati
1080i (SKY HD per esempio) HX900 NON raggiunge di certo l' eccellenza...
Resolution Scaling voto 7.35/10
http://www.televisioninfo.com/conten...776/Motion.htm
Overall, the 52HX909 is good, but not great !!
1080i
The 1080i content was the most problematic.
Again, we saw a 2% overscan loss, but fine detail display
was a problem. High frequency patterns, like tight stripes,
created a discoloration and Moire patterns. Smallish text also
had some display problems. Problems with 1080i performance is
unfortunate, because most HD cable is in 1080i, though we'd expect
resolution loss from MPEG compression to actually minimize some of
these issues !
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
No Onsla, sai che seguo molto le tue opinioni ma questa non è per niente suffragata.
A me non risulta affatto che lo Z5500 sia ritenuto a livelli di eccellenza, come elettronica (vedi anche le recensioni su testate italiane, me ne ricordo una che parlava del filtro di riduzione del rumore MPEG, come un qualcosa che provoca più difetti di quelli che risolve).
Ma ripeto, lo Z5500 non è oggetto della discussione (e non è neanche l'HX900, per cui, comunque andasse, non ha molto a che fare con questa discussione).
-
Ma perchè esistono HDTV (no plasma) che in SD sono addirittura eccellenti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Siamo al solito livello di audio stile "barattoli collegati col filo di ferro per fare il gioco del telegrafo"?
:D mi sa che anche qui non andremo molto lontani.. purtroppo l'audio è stato totalmente abbandonato, o quasi (magari x spingere il mercato degli HT) quindi mi aspetto un livello non certo in linea con i soldi che si spenderanno.
-
Citazione:
Ma ripeto, lo Z5500 non è oggetto della discussione (e non è neanche l'HX900, per cui, comunque andasse, non ha molto a che fare con questa discussione).
Scusa Onsla, sono sicuro che ti è scappato un 9
al posto del 8, volevi sicuramente dire HX800....
sennò penso possiamo chiudere la discussione.......:D
Perdonami l' appunto, lo faccio in assoluta cordialità ed amicizia....:)
-
Non ho capito: non è la discussione dell'HX900 questa? Lo Z5500 non è oggetto della discussione, e non è nemmeno l'HX900 (nel senso che non è identico, se anche lo Z5500 fosse andato malissimo, per dire, non per questo l'HX900 sarebbe dovuto andare malissimo, stesso discorso se lo Z5500 avesse avuto anche le migliori prestazioni di sempre), ergo lasciamolo fuori dalla discussione, non solo è OT, ma nemmeno aiuta molto dal punto di vista dell'analisi delle prestazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sadorak
Ma perchè esistono HDTV (no plasma) che in SD sono addirittura eccellenti?
A quanto pare si !!!!