Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marzio54
Li volete vedere per forza.
Io purtroppo ce li ho dato che gli ha visti pure quello dell'assistenza tecnica Sony nella mia città, ho anche una bella chiazza nera vicino al centro dello schermo (ha visto pure quella,ho provato a fotografarla ma non si vede bene dato che si nota solo quando l'immagine è in movimento da destra a sinistra o viceversa) ci sta che anche lui soffra della malattia di "volerli vedere per forza",comunque in settimana mi fa sapere (ed ha detto che non sono il solo ad aver notato questa cosa e che Sony a riguardo non vuol sostituire le TV perchè dice che ci sono per un fatto di illuminazione,a meno che un TV presenti problematiche enormi).
Detto questo non è detto che la gente li vuole vedere per forza,il tv comunque non è gratis e queste cose non ci dovrebbero essere,è giusto accontentarsi ma comunque non prenderlo in tasca,anche perchè l'ho pagato 1350,00€ perchè lo presi appena uscito,adesso sono diventati più scuri i coni altrimenti potevo pure tenerla tranquillamente dato che tanto fastidio non mi davano.
PS:Comunque ci sono delle foto in questo Thread e se le hai viste bene si vedono i coni d'ombra
Eccole guarda (gentilmente offerte da subtonico) calcola che quasi nel centro ho una mega chiazza nera.
http://www.avforums.com/forums/12016608-post151.html
http://www.avforums.com/forums/attac...dl-40nx703.jpg
Se vedi i conetti nelle foto soffri anche tu di questa malattia :) (battuta eh)
-
Ragà alla fine nonostante sia molto pignolo per queste cose ho deciso di tenerlo. Oggi sono andato a vedere eventuali sostituti e nessuno, ma proprio nessuno mi ha convinto come l'nx700.
[CUT]
Nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti.
Tornando all'nx 700 alla fine sul mio il cono è solo uno in altro al centro ma è cosi fino e trasparente e soprattutto l'nx è cosi bello(oggi ho giocato ad Alan Wake....impressionante) che per questa volta [CUT] la perdono. La prossima volta però fai più attenzione altrimenti hai perso un cliente.
Gio1986 spero che risolvi tutto a quanto pare il tuo è proprio messo male(una chiazza nera proprio nel centro dello schermo è inaccettabile)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mayhem
Gio1986 spero che risolvi tutto a quanto pare il tuo è proprio messo male(una chiazza nera proprio nel centro dello schermo è inaccettabile)
Spero tanto anche io che la cosa si risolva,ho fatto una foto ma non si vede benissimo....calcola che la chiazza verso il centro attualmente nella foto non si vede ma ti posso assicurare che se guardo una partita di Hockey me la metto fogo veramente.
[IMG=http://img194.imageshack.us/img194/2295/immag700.th.jpg][/IMG]
Dai un'occhiata in alto (centrale e sulla sinistra) calcola che fotografandole si vedono meno scure (ho usato il cellulare perchè non ho una macchina seria),provvederò a fare una foto anche nella parte inferiore.
Ora dimmi tu se mi sto sforzando di "voler vedere i coni"......bah
PS: la foto guardala da un poco di distanza altrimenti i coni spariscono con la luminosità dello schermo del pc.
-
Mayhem
Quel linguaggio usalo al bar sotto casa tua, non qua. Grazie.
-
Si, sono evidenti e fastidiosi. Pregherei gli utenti che non hanno di questi problemi di non denigrare più chi li vede e chi li trova fastidiosi. Ci sono apparecchi che ne soffrono di più di altri; altri che probabilmente non ne soffrono.
Domanda: ma si vedono così evidenti anche nei cieli limpidi durante la visione di film?
-
Citazione:
Originariamente scritto da VINICIUS
Si, sono evidenti e fastidiosi. Pregherei gli utenti che non hanno di questi problemi di non denigrare più chi li vede e chi li trova fastidiosi.
Su quello ti do assolutamente ragione!
Citazione:
Domanda: ma si vedono così evidenti anche nei cieli limpidi durante la visione di film?
Quando il film è a pieno schermo SI!
la cosa peggiore è quando giochi alla PS3,tipo ad Uncharted 2 e Red Dead Redemption (su questo titolo si notano tantissimo dato che vai a giro con il cavallo e davanti a te c'è un cielo immenso e luminoso).... :(
-
Citazione:
Si, sono evidenti e fastidiosi. Domanda: ma si vedono così evidenti anche nei cieli limpidi durante la visione di film?
che dire....nel mio ci sono e non sono eccessivamente fastidiosi, a volte li vedo "bene" altre volte non li vedo proprio, altre volte ancora li vedo ma sono così influenti a livello di immagini da darmi fastidio. A dire il vero se il problema, nel mio caso si intende, rimanesse di tale misura, eviterei di contattare il centro assistenza. Certo se dovesse peggiorare (in proposito chiederei a chi se ne intende più di me se il problema può peggiorare o rimane tale per sempre...dubito che migliori...) chiamerei subito, ma finchè non mi reca particolari fastidi eviterei di farci mettere le mani. Anche perchè è passato quasi un mese dall'acquisto e non so che tipo di intervento possano fare per ovviare al problema. Mi auguro di cuore che se la sony dovesse individuare la causa si affretti a comunicarlo a chi ha speso un pò di euro e, perchè no, effettui una campagna di richiamo per far felice il cliente....:rolleyes:
-
Citazione:
Pregherei gli utenti che non hanno di questi problemi di non denigrare più chi li vede e chi li trova fastidiosi.
Bhè anche perchè non credo abbiano scelto loro nè di averli, nè di vederli :)
Però proporrei anche una cosa, chi li vede non è che indica agli altri foto (magari recuperate da internet e che siano fruibili a tutti) o video (idem come per le foto) che li fanno "emergere" maggiormente?
Così facendo si potrebbe effettivamente vedere se esistono pannelli dove si vedono di più e altri dove si vedono di meno. Magari leghiamo tutto ai s/n del tv, così vediamo se c'è qualche corrispondenza.
Che ne dite?
-
oggi pomeriggio ho avuto impressione che ci fossero due piccoli coni : in alto al centro e a sinistra sempre in alto...magari influenzato dalla discussione ho cercato di approfondire il problema : sono andato su national geographic hd su sky mentre facevano un documentario sugli orsi polari : neve (bianca), ghiaccio (bianco), orsi (bianchi)...nessun cono e nessuna macchia...credo che da oggi in poi la mia ricerca terminerà perchè o me ne accorgo perchè mi danno fastidio oppure amen...perchè se li devi anda a cercà vuol dire che non ti danno realmente fastidio...all'inizio avevo anche idea che scricchiolasse leggermente, ma ho verificato che succede solo quando la spengo...e per quanto ho letto è una cosa normale...
un saluto a tutti...ovviamente tutto ciò non è per screditare quelli che i coni realmente ce l'hanno, ma per dire agli altri che se i coni non li vedete vuol dire che non ci sono ed è inutile che fate strani esperimenti sul tv cercando in ogni modo di farli comparire...:D
-
Ma questo LCD aggiorna il firmware automaticamente dalla rete ??
L'ho comprato un mesetto fà ed ho aggiornato con chiavetta USB, non ricordo il numero di versione ma cmq era di aprile 2010.
Oggi leggo sul sito Sony che c'è una versione nuova la PKG4.020EUH-0101 del 20/05/10, mi affretto a scaricarla.
Accendo il televisore controllo per scrupolo la versione installata:
PKG4.020EUH-0103 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Com'è possibile ? Addirittura una versione superiore ??
Provo cmq ad aggiornare ed ovviamente mi dice che sulla chiavetta non c'è software più recente....
Ma se si aggiorna da solo potrebbero anche scriverlo.....a voi è successo ??
-
INFO 40NX700
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di questo TV, ci ho "smanettato" circa un oretta e devo dire che la prima impressione è ottima e i canali del digitale si vedono molto bene.
Volevo chiedere a chi ce l'ha e l'ha montato alcune cose:
1) che set di viti c'erano e dove le ha usate....
Io ne ho 5 nere con rondella e 1 grigia con due rondelle di quali una tagliata, quelle nere (4) ho fissato la base, quella grigia, ho provato ad usarla per fissare il TV alla staffa, ma non si avvita.... per ora l'ho fissato con l'altra nera delle 5 e ho usato anche quella nera che serve per fissarlo quando lo si piega o quando è dritto.
2) quei due pezzettini di gomma con un adesivo a che servono?
3) come si fa a piegarlo indietro? ho provato a fare come dicono i due fogli presenti all'interno, ma non ci riesco/capisco.
:confused: :confused: :confused:
Grazie mille in aniticpo a chi mia aiuterà/risponderà.
Ciaoooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Mayhem
Quel linguaggio usalo al bar sotto casa tua, non qua. Grazie.
Esagerato. Manco avessi detto chissà che cosa.
Gio1986. Già nel tuo è davvero molto evidente.:eek:
-
Citazione:
Gio1986. Già nel tuo è davvero molto evidente.:eek:
Ciao amico,he ti devo dire.......aspetto che mi dicano qualcosa.....intanto ho fatto altre foto.
http://img269.imagevenue.com/loc470/..._122_470lo.jpghttp://img177.imagevenue.com/loc174/..._122_174lo.jpghttp://img220.imagevenue.com/loc1043...122_1043lo.jpg
Che ne pensi?
Citazione:
Esagerato. Manco avessi detto chissà che cosa.
PS: Io avevo letto il tuo post prima che venisse editato e ti posso dire che se me la lasciano così sarà difficile perdonare sta cosa da parte mia (infatti ti do ragionissima per ciò che avevi scritto) comunque spero che si accorgano di come sono messo io con questo tv e spero possano far qualcosa,anche perchè non mi sembrerebbe nè serio nè regolare non occuparsi di un problema del genere.
-
Sapete qual è la verità? Che, come il clouding, la disuniformità è insita nella tecnologia, che per essere perfetta necessiterebbe di costi decisamente superiori.
Così c'è la possibilità, in ogni marca e modello, di trovare quello meno uniforme, come possiamo vedere cercando "clouding" o "spurie di luce" in rete. In quei casi estremi (che sono quelli che appaiono sui forum) l'unica soluzione è chiamare l'assistenza per valutare il problema.
-
Ma se il problema delle macchie è tipico dei Led Edge perchè la gente li compra?
Se nessuno li comprasse, le case costruttrici, forse smetterebbero di continuare a fare a gara a chi ha il tv più sottile.
Comunque io non capisco onestamente chi compra Nx700, c'è allo stesso prezzo Hx700 che non soffre di macchie e coni d'ombra (Ccfl) ha per giunta i 200hz unica cosa è spesso 8cm...
Meglio 8cm o le macchie?