Appena rientro dalle ferie lo istallo. Ma cosa intendi con questa frase? Le visualizzi offline sul PC o sul Kindle?
Visualizzazione Stampabile
Le visualizzi sul computer e, se trasferisi il file da K4PC a Kindle, anche su quest'ultimo. Anche il passaggio inverso - da K a K4PC - è più semplice rispetto a Calibre.
Lo puoi scaricare da qui e come vedi è disponibile per diversi dispositivi: se lo usi ad esempio sul tablet è come se avessi un ereader aggiuntivo (con le dovute differenze legate al dispositivo che si sta utilizzando, però comunque è una comodità in più).
Le funzionalità di K4PC sono ridotte rispetto al Kindle (per ovvie ragioni commerciali) ma sono comunque le più utilizzate. Se devi leggere e trasferire, vai di K4PC. Ti consiglierei anche di sfruttare la Cloud (Amazon o GPlay) che torna veramente utile per trasferire file o se dimentichi di caricare su ereader qualche documento o libro (prima in di un viaggio, ad esempio) ma credo la starai già usando.
Spero sia utile ciao :)
Ma possibile che su amazon.it il Paperwhite é scomparso?
In effetti è stranissimo che non sia riportata la data della prossima disponibilità. Che sia in phase out per un nuovo modello??
Boh, anche per me potrebbe essere...anche se negli amazon esteri c'è ancora, ma non so se sia identico dappertutto (lingua, ecc)
È identico. L'ho preso ai primi di agosto proprio negli USA.
Buongiorno a tutti
Mi sono iscritto da pochissimo al Forum dopo aver finito di leggere questa interessante discussione.
Vorrei chiedere chi di voi sa usare Calibre in prticolare chi sa modificare i metadata per riuscire a visualizzare impostazioni diverse sulle informazioni di un documento. Ho letto che finora La Elena dovrebbe essere la più esperta quindi le chiedo gentilmente se può aiutarmi, anche se l'invito è esteso a tutti.
Grazie.
Fabrizio
Volentieri. Ma non ho capito la tua richiesta.
Ciao Alyosha
Devo cambiare alcuni metadata ma non so come fare: sto usando da poco il Kindle Fire più che altro con i bambini e dovrei modificare i metadata dei libri e documenti che importo su Kindle con Amazon. Sto cercando di visualizzare la data dei documenti ma non so impostare il metadata che mi permette di farlo.
Esiste un apposito tasto "Modifica metadati".
ciao
sì ho visto il problema sta' proprio li' cosa devo fare devo inserire il metadata con un parametro preciso? e se faccio cosiì mi spariscono gli altri metadata e perdo tutto?
lo guardero' stasera ma mi sembra complicato
Non ti sembra di farla un pò complicata ? :)
In quei campi ci puoi inserire quello che ti pare, che problemi ci sono ?
Magari ti potrei essere d'aiuto se mi spieghi meglio le tue esigenze.
Ciao Alyosha :)
Ti rispondo per il momento io: ho suggerito a Fabrizio di leggere il thread e iscriversi per chiedere e chiarire dubbi sul funzionamento del Fire ma non è praticissimo sul book.
Praticamente quello di cui ha bisogna è visualizzare la data di pubblicazione dei documenti che scarica da Amazon e da altri store di acquisto online in modo da visualizzare se il documento (libro, report, pdf, Z varii) sia recente (e/o il più recente tra quelli disponibili). Ieri abbiamo visto e provato a settare i metadata: il misunderstanding nasce dalla compilazione del campo sbagliato (ha confuso i tag con gli effettivi parametri dei metadata del documento, per cui inserendo al campo tag la parola "data", poi non compariva nulla perché il dato non viene associato ad alcuna funzione).
Però un dubbio è venuto a me adesso... Se, ad esempio, acquisto e scarico un libro da Amazon, ma Amazon non ha inserito tra i metadata il dettaglio sulla pubblicazione (data, copyright, altro), io posso estrapolarlo ugualmente dal documento settando i metadata? Posso sempre vedere data di pubblicazione e copyright in seconda di copertina, ok, ma se volessi scaricarlo anche come metadata per ebook?
Spero di essermi spiegata perché stamattina il caffè fatica ancora a entrre in circolo :D
grazis alyosha allafine ha sistemato elena io npn ci capisco niente questo calibre e' roba difficile preferivjo i vecchi libri di carta ma adesso i ragazzi studiano cosi'
grazie mille ele :) hai una cena quando vuoi
@Alyosha
Proprio non ti viene in mente niente per questo settaggio? :)