Visualizzazione Stampabile
-
mi sembra di capire però che riguardi i plasma della serie 4 e non della serie 5 ed in ogni caso si parla di un aggiornamento relativo al decoder interno del digitale terrestre e non di agg firmware.......o sbaglio?
EDIT:sorry dovevo cliccare il link del link è ho trovato la tua newshttp://www.digital-forum.it/showthread.php?t=91793effettivamente i difetti citati qualche volta gli ho riscontrati ma guardando così poco la tv più di tanto nn mi hanno mai pesato.....tanto meglio!!
grazie per la info!
p.s. confermo cmq che l'aggiornamento riguarderà solo il sw del decoder digitale interno
-
Citazione:
Originariamente scritto da cla80
p.s. ultimamente il thread è diventato più una chat tra me e jerry che una discussione pubblica.....siamo solo noi che abbiamo questi problemi o abbiamo superato il confine della masturbazione mentale?:D
ciao Cla, com'è? :D
ho controllato ora il mio firmware: 2009/10/07-002004. Il tuo com'è? secondo me è l'ultimo disponibile sul sito in quanto mi ricordo un certo 7 ottobre e nel codice vedo proprio un 2009/10/07.....quindi ad oggi (almeno per me) nessun nuovo firmware :mad:
va bè aspettiamo magari qualcosa uscirà.
Per il 24p disabilitato ti dirò io un po' di differenza al mio volgarissimo occhio la notavo...ma a questo punto diventa tutta questione di sorgente (tu lettore bd io ps3).
Per caso hai notato come si comporta sulla scena della telefonata dalla cabina?? a me sgrana "vistosamente" e sfarfalla leggermente per qualche attimo (questo in mod.standard, in film no....vallo a capire :O )
per Erkolino:
quegli aggiornamenti credo riguardino solo il sintonizzatore TV dtt interno, non c'entrano nulla con il firmware di sistema....penso eh
-
ciao jerry:)
allora: hai ragione tu il fw nn è nuovo è l'ultimo che difatti avevo già installato....la scena della cabina l'ho vista ed effettivamente sgrana parecchio stavolta nn ho visto il lampeggiare perchè l'ho guardata con i 24p disabilitati e modalità film inserita:D
cmq tra un 10 gg sia io che joseph saremo in ferie e penso che legandolo e rapendolo:D forse lo trascino a casa mia e gli faccio buttare un occhio anche a lui così vediamo cosa dice.....cmq sto bd di nemico pubblico è veramente controverso (nn so se hai letto il relativo topic in sezione blu ray disc e altri media.......
ciaooo
-
si si avevo letto cla. Se non avessi visto girare lo stesso BD sul plasma dei miei (sto benedetto e normalissimo hd-ready sammy 42b450) forse non stavamo nemmeno qui a parlare di sto film in quanto avremmo dato tutta la colpa al disco che "era fatto cosi'".
Quello che mi ha fatto "inbestialire" :D è vederlo girare sull'hd-ready dei miei. Credimi non fa una piega! in nessuno dei punti deboli e ormai "famosi" di sto disco.
Per quello ti dico e sostengo che sto tv deve avere una qualche "bega" firmware. Non posso credere che un pannello serie 5 valga meno o cmq sia meno performante di un serie 4.
Ad ogni modo tienimi aggiornato sui futuri "joseph test" :p sono parecchio interessato. Se fossimo più vicini gli direi di farsi un giretto pure qui :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jerry996
ho controllato ora il mio firmware: 2009/10/07-002004. Il tuo com'è? secondo me è l'ultimo disponibile sul sito
La versione che andrà OTA sarà la 2006.2
L'aggiornamento per la serie B è unico come sw
Verrà messa prossimamente anche sul sito Samsung
-
ah, allora speriamo che sia un buon upgrade. magari chi ci dice che han sistemato ste beghe e magari un contrasto un pò più all'altezza diciamo :cool:
-
Mi chiedevo una cosa ,più che altro per curiosità...
ma come mai il titolo della discussione è "PSXXB530 TV Plasma Full HD" quando l'unico b530 al plasma è il 50" pollici?
Con le XX si voleva includere tutta la serie B530 ,forse, ma scendendo di polliciaggio non si tratta più di plasma ma di LCD.
A mio avviso sarebbe più corretto inserire il 50 nel titolo in modo che sia a scanso di equivoci.
Ciao
-
Citazione:
Se non avessi visto girare lo stesso BD sul plasma dei miei (sto benedetto e normalissimo hd-ready sammy 42b450) forse non stavamo nemmeno qui a parlare di sto film in quanto avremmo dato tutta la colpa al disco che "era fatto cosi'".
Quello che mi ha fatto "inbestialire" :D è vederlo girare sull'hd-ready dei miei. Credimi non fa una piega! in nessuno dei punti deboli e ormai "famosi" di sto disco
però mi stai dicendo una cosa strana......perchè se leggi sul topic inerente a sto film tante persone che nn hanno il 530 hanno lamentato il problema di questa sorta di flickering a scatti, e difatti adesso capisco come mai il problema l'ho riscontrato in maniera più pesante con questo bd mentre negli altri film era veramente molto meno invadente. Se tu però dici che sull'hd ready dei tuoi queste magagne ( che quindi altre persone con altri tv vedono) non emergono i conti allora nn tornano....dato che sembrerebbe essere assodato che rumore video e grana e altri difetti siano "nativi" del film e nn dovuti alle varie catene video senza contare che allora altri tv hanno lo stesso problema del nostro Sammy? a meno che allora il fenomeno nn derivi da qualche processamento strano comune a tanti modelli di tv.....inutile dire che la cosa sembrerebbe alquanto assurda o sbaglio?
-
guarda ti posso solo dire che le stesse scene che sul 530 davano vistosi problemi, sul 450 venivano semplicemente "bypassati" :) . Sembra incredibile ma è cosi'. Piuttosto a me viene un altro dubbio: puo' essere che gli scaler interni sia della ps3 che del tuo lettore bd quando sentono il monitor tv full-hd collegato vanno un po' insieme (ovviamente parlo solo di questo film, in questo caso) ? lo so è difficile che entrambe le sorgenti possano avere problemi, è piu' facile che sia il tv. Ad ogni modo se ne hai la possibilità magari da un tuo amico, fai la prova vedendo questo film anche su altri tv.
Cmq il plasma dei miei stasera si è aggiornato alla v2006 :D quindi era proprio il firmware come diceva ercolino.
Il tuo 530 si è aggiornato cla? notato differenze per sto problema?
-
ciao jerry...ma cosa intendi per bypassati?cioè hai provato a rivederti tutto il bd sul plasma dei tuoi? nn è possibile che i difetti finora citati e riscontrati da altre persone con altre catene audio/video spariscano......gli sbalzi di contrasto chi più e chi meno tante persone gli hanno riscontrati (cerca public enemies flickering su google)con sorgenti e tv diversi. escluderei a questo punto le varie sorgenti (lo scaler cmq nn entra in azione se l'uscita settata è 1920x1080p con un bd nativo a 1920x1080p nn c'è bisogno di nessun intervento dello scaler)IMHO il problema rimane del tv e con sto bd è stato ulteriormente amplificato. per l'aggiornamento adesso ci do un occhio ma mi era sembrato di capire da ercolino che per il nostro 530 l'update sarà disponibile dal 19 Aprile o sbaglio?
ciao
-
Ciao ragazzi, finalmente ancheio sono possessore di questa fantastico pannello, e vorrei chiedervi una cosa visto che io al posto di vari lettori BR ricevitori satelliti e videoregistratoti uso un pc con apposito accelleratore avi in 3D e uscita in HDMI.
Adesso ecco tutto funziona correttamente solo che la visualizzazione, mi lascia le 4 bande laterali nere, non utilizza insomma tutto lo schermo, anche se la scia solo circa 2 cm per lato..
Adesso mi domando se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema oppure no e se magari sbaglio io qualche settaggio?
Grazie x l'aiuto a tutti....:)
-
cla ber "bypassati" intendevo dire che il tv in quelle scene proprio non fa una piega. Sicuramente i problemi che hanno riscontrato anche gil altri ci sono pure sul b450. Pero' posso anche dirti e dimostrarti che sul 450 i nostri difetti non li vedi per nulla. Ok te la passo sui lampi della scena all'interno della casa (che se metti mod.standard spariscono anche sul nostro). Ma sulla scena, ad esempio, della telefonata dalla cabina bè li proprio non ti accorgi di nulla e la scena passa via liscia. Sul nostro quei 15 secondi sono un disastro....microlampeggi e immagine molto sgranata. Sul 450 ho cambiato tutte le impostazioni per cercare di riprodurre lo stesso errore e non c'è stato verso....sarà che il nostro è piu' sensibile???.....:confused:
non so come venga ma mi piacerebbe fare un video con quella scena mettendo a confronto i 2 tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sagitterr
Adesso mi domando se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema oppure no e se magari sbaglio io qualche settaggio?
Grazie x l'aiuto a tutti....:)
io l'ho collegato diverse volte al PC e nessun problem. Controlla la "dimensione immagine" nel menu Video e mettila su "adatta a schermo". Ad ogni modo il tv non centra nulla, comanda la sorgente che gli entra ;)
-
Ciao a tutti,io possiedo questo tv da novembre e da subito ho notato questo problema di "adattamento automatico di contrasto"in molti cambi di scena.Lo notavo soprattutto dalle bande nere dei Bluray che cambiavano d'intensita'.Ora io non sono certo un esperto come voi che parlate di flickering e firmware che onestamente non so nemmeno che cosa siano ma gia' il 24dicembre avevo postato che dipendeva dal settaggio Film e che in modalita' standard le cose miglioravano notevolmente.Da allora guardo il tv in modalita' standard(a malincuore perche' preferivo la mod.film)e a mio avviso il problema e' risolto o sicuramente e' molto meno percettibile.
-
Citazione:
Ma sulla scena, ad esempio, della telefonata dalla cabina bè li proprio non ti accorgi di nulla e la scena passa via liscia. Sul nostro quei 15 secondi sono un disastro....microlampeggi e immagine molto sgranata. Sul 450 ho cambiato tutte le impostazioni per cercare di riprodurre lo stesso errore e non c'è stato verso....sarà che il nostro è piu' sensibile???.....:confused:
non so come venga ma mi piacerebbe fare un video con quella scena mettendo a confronto i 2 tv.
guarda a questo punto nn so cosa dirti.....vediamo se tra una settimana il buon joseph riesce a passare da me e sento cosa ne pensa:) cmq se riesci e se hai voglia il video potrebbe essere interessantissimo;)
@Davis79: ciao:) si la questione delle 2 modalità standard e film è emersa proprio in questi ultimi post segnalato da Jerry e concordo con te che la modalità standard è orribile...va bene forse con i videogiochi ma nn con i film io avendo avuto tarato il monitor in modalità film diabilitando i 24p ho la tv tarata ho eliminato il problema dei "microlampeggi" e vivo felice e contento:D