http://www.samsung.com/it/support/do...&cttID=2242188
cosa implementa questo aggiornamento?
Visualizzazione Stampabile
http://www.samsung.com/it/support/do...&cttID=2242188
cosa implementa questo aggiornamento?
Con le partite di calcio su SkyHD gli unici cambiamenti visibili sull'immagine li ho toccando le impostazioni del 200 Hz, ma a livello di alterazioni dell'immagine dovuti all'illuminazione non ne vedo.
Direi che per adesso il pannello funziona perfettamente.
Per quanto riguarda l'aggio non ne ho idea. hanno il brutto vizio di non comunicare assolutamente i cambiamenti apportati.
Infine, coi giochi che uso io ( PS3 e Xbox360 ) nessun difetto riscontrato. Appena riesco faccio venire un'amico con Guitar Hero.
Ciao suprento, non sei l'unico ad avere questo difetto, lo noto anch'io.Citazione:
Originariamente scritto da suprento
Devo dire che dal primo firmware installato di fabbrica al secondo (quello di ieri è il terzo), un miglioramento l'ho notato.
Anch'io mi unisco a chi chiede un changelog del nuovo firmware, io cose clamorose non le ho viste......
allora proverò a fare l'aggiornamento e vedrò se cambia qualcosa... io non ho mai fatto l'aggiornamento ho il modello ue46b8090xp mi potresti dare il link relativo all'aggiornamento giusto per la mia tv e la modalità per farlo funzionare, nel senso basta che lo metto sulla chiavetta usb e lo inserisco nella tv? ho saputo che sulla chiavetta deve esserci esclusivamente solo il file dell'aggiornamento, confermi? grazie tanto
http://www.samsung.com/it/support/do...Type=FM&vType=
L'ultima versione per il modelli XP è la 2006.0. L'ho messa ieri e con mio stupore non ho più nessun alone chiaro su scene scuro/nere :eek:
Ho provato a riguardare Dante01 film dove le ho notate parecchio e adesso niente. Qualcuno può confermare? Immagino che la versione 2009.0 del modelli XW contenga le stesse modifiche.
Che dire... se rimane così direi che adesso come adesso la TV per i mie gusti è praticamente perfetta.
Scarica il file su pc, clicca due volte sul file, così facendo lo scompatti, la cartella creata (che ha all'interno diversi files) la metti sulla penna usb e fai l'aggiornamento tramite menu della tv.Citazione:
Originariamente scritto da suprento
mi raccomando, facci sapere se noti differenze!
ho appena fatto l'aggiornamento suggeritomi... forunatamente quei fastidiosi coni d'ombra di cui parlavo si sono sensibilmente attutiti, anche se però ci sono sempre... ma (per ora) va bene così... sperando in un futuro aggiornamento che magari li elimini proprio
Dopo molte osservazioni pare che siano dovuti alla pressione non uniforme applicata ai vari "strati" del pannello LCD dalla cornice interna che li tiene impilati uno sull'altro. I coni sembrano partire dalle viti interne di fissaggio. Suggerirei alla Samsung di aumentare il numero delle viti e/o di rinforzare la cornice.
Se si alza un po' il nero (luminosita') non si vedono piu'.
Anche la temperatura ambiente influisce sul fenomeno. Il mio va peggio quando fa caldo.
Forse basta allentare un po' le viti, purtroppo bisogna smontare il tv per raggiungerle.
Se qualcuno ha chiesto un intervento di assistenza in casa, osservi cosa fanno i tecnici e ci faccia sapere....
Nessuno ha notato questa cosa ?Citazione:
Originariamente scritto da steferrari
Grazie ! ;)
oh mio dio!!Citazione:
Originariamente scritto da BlueEyes73
se e' davvero cosi mi fai felicissimo!!!
anche io ho il tuo problema!!!!
appena torno dall'ufficio faccio l'upgrade del firmware!!
spero che anche a me se ne vada questo bruttissimo effetto di clouding!!!!!!
salve a tutti,
intorno al periodo natalizio dovrei finalmente decidermi nell'acquisto di un televisore Led fullHD e devo dire che dopo un pò di ricerche questo modello mi sembra il milgiore..
cosa ne dite vado sul sicuro?
l'utilizzo che ne farò sarà:
PS3 sia console che per visione di film dvd e/Blu ray
Impianto Home Theatre 5.1
mySkyHD
mah, io non sono convinto.. ho aggiornato il FW ma non mi sembra che il clouding sia migliorato. Farò qualche altra prova per essere sicuro.Citazione:
Originariamente scritto da alexboss
Mi sembra piuttosto che esso sia molto dipendente dal settaggio dei parametri Retroilluminazione, Luminosità e Contrasto (ma anche "livello del nero").
Mi potete postare il valore di quei parametri per i vostri settaggi che ritenete migliori?
Grazie
anche io penso che il clouding sia dovuto ad una questione di pressione o uniformità del pannello.Citazione:
Dopo molte osservazioni pare che siano dovuti alla pressione non uniforme applicata ai vari "strati" del pannello LCD dalla cornice interna che li tiene impilati uno sull'altro.
Il mio televisore ha un clouding abbastanza pronunciato ma si vede solo nelle scene scure ma con fonti di luce, per intenderci se la scena è completamente scura non si vedono, mentre se è scura ma ci sono delle parti luminose viene fuori il clouding.
il mio tv è appeso al muro e facendo delle prove ho scoperto che premendo sui vari angoli della cornice il clouding aumentava o diminuiva a seconda della pressione fatta e dalla direzione della spinta (verso la parete o tirando in fuori).
è anche vero che con alcuni settaggi, specialmente abbassando la luminosità e contrasto, il problema si attenua, ma a discapito dell'immagine che diventa troppo scura e cupa.
Ho anche aggiornato all'ultimo firmware 2009.2 ma il problema è rimasto uguale.
vorrei sapere da chi riscontra lo stesso problema se ha il televisore montato a parete o su piedistallo e se facendo le stesse prove di torsione dello schermo (chiaramente sto parlando di una leggera pressione, non rischiate di spaccare il tutto ;) ) nota qualche variazione.
Confermo tutto quanto da te esposto. Anche secondo me il problema del clouding è dovuto principalmente alla pressione del pannello. Già qualche settimana fa avevo osservato (e postato qua sul forum) che il clouding mi sembrava più pronunciato in orrispondenza delle quattro viti di fissaggio a muro. Io l'ho appeso e ho anche provato ad allentare un po' la pressione su quelle viti.. Qualcosa è migliorato ma nelle scene scure da te descritte un po' di clouding rimane. Poi Facendo fine tuning sui paametri di retro, contrasto e luminosità ho migliorato un pochetto anche se il rischio è quello di avere immagini troppo scure. In generale però mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Dimenticavo.. mi sembra inoltre che il problema peggiori man mano che il TV si scalda per l'utilizzo (ma devo verificarlo)
Ciao raga, sono in procinto di acquistare questo stupendo televisore: 40b8000. Credete che ad una distanza di osservazione di 2,5mt riesca a vederlo bene oppure potrebbe darmi fastidio? Grazie per i vostri consigli.