Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
n_i_c_o l'audio dei giochi al massimo è Dolby Digital come fa ad uscirti DTS?
sulla superiorità del multichannel l'ho sentita anch'io però non ho mai capito tecnicamente perché e quindi come conviene settare. PEr quanto riguarda il dts, ho seguit scrupolosamente i forum e ho settato come indicato. quando metto il disco del gioco sul display dell'onkyo 507 appare e scompare per un pò di volte la scritta "dolby D", poi appare per restare definitivamente la scritta "DTS". Giuro che é così....non chiedermi il perché, però.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da hiryu
ciao hgraph... questo ora l'ho capito, ma mi chiedo qual è il perché. In fondo sono entrambi formati lossless. È la ps3 che fa un cattivo lavoro di decodifica da audio hd a pcm?
si è così è un difetto della ps3 migliorato ma non debellato nella slim
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da n_i_c_o
quando metto il disco del gioco sul display dell'onkyo 507 appare e scompare per un pò di volte la scritta "dolby D", poi appare per restare definitivamente la scritta "DTS". Giuro che é così....non chiedermi il perché, però.....
Ma di quale gioco parli?
-
per ora ho provato Killzone 2 e Assassin Creed 2
-
sul punto qualcuno può chiarire com'é meglio settare...perché a questo punto ho un pò di confusione, non sto parlando dei settaggi audio per i film che il forum già ha ampiamente spiegato (in prima pagina), ma quelli per videogiochi perché qui http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2060 sembrerebbe indicare meglio lasciare multichannel......
-
credo però tu debba farlo ,questo discorso , nella sezione della ps3 dedicata al gioco , e non al lettore bd !;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da n_i_c_o
sul punto qualcuno può chiarire com'é meglio settare...perché a questo punto ho un pò di confusione, non sto parlando dei settaggi audio per i film che il forum già ha ampiamente spiegato (in prima pagina),.....
Ho letto la prima pagina, ma ora leggendo questi ultimi post, un pò di dubbi mi sono affiorati... ora come si legge qua http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2060 e specificatamente ai punti
SETUP AUDIO BD/DVD:
Premessa: qui esiste una differenza di base tra FAT e SLIM. infatti la SLIM è in grado di veicolare anche i nuovi formati "HD" senza pre-convertirli in PCM. L'unico problema è l'impossibilita di leggere il tipo di codifica sul display del vostro amplificatore.
IMPOSTAZIONI VIDEO (parte audio)
- controllo gamma dinamica: Disattiva
- formato uscita audio bd/dvd(hdmi): BITSTREAM (PS3 Slim) o PCM (PS3 fat)
- formato di uscita bd audio (digitale ottico): BITSTREAM
IMPOSTAZIONI DI USCITA AUDIO
- tipo di connessione audio: HDMI, uscita digitale (ottica) o connettore multi a/v (analogico)
P.S. la connessione migliore è quella HDMI
N.B: se viene selezionata l'uscita ottica o l'uscita HDMI, ricordatevi di attivare tutti i formati disponibili tranne:
- can. pcm lineare 2 88.2 Khz
- can. pcm lineare 2 176.4 Khz (per la riproduzione dei CD) - uscita audio multipla: attivare SOLO SE si ha la necessita di ottenere audio da 2 uscite contemporaneamente.
Secondo la guida dunque , per i bluray e dvd ok, nessun problema, bitstream e deseleziono solo le due voci PCM indicati sopra...
1)Però, se si deselezionano TUTTE le voci PCM, cosa comporta in termini di codifica? Inficia sull'ascolto dei bluray e dvd?
2)Se la risposta è no, questo mi comporterebbe la giusta codifica sul display dell'amplificatore e non soltanto di MULTI IN... parlo di file video vari.
-
ragazzi ma secondo voi come è meglio impostare la ps3 slim in HDMI avendo una tv LCD HdReady ?
nelle impostazioni di uscita video ho selezionato 720, al momento 1080i e 1080p le ho lasciate disabilitate. in realtà pero' la mia tv prende il segnale 1080i ma 1080p non lo riceve.
Credo che per i DVD sia meglio 720. Ma per i bluray ?
voglio dire, se seleziono nelle impostazioni video 720 e 1080 come le gestisce la ps3 in caso di DVD e bluray ?
poi, per le impostazioni audio come è meglio settarla secondo voi ? non amplificatori masolo appunto collegamento HDMI alla tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
...
N.B: se viene selezionata l'uscita ottica o l'uscita HDMI, ricordatevi di attivare tutti i formati disponibili tranne:
- can. pcm lineare 2 88.2 Khz
- can. pcm lineare 2 176.4 Khz (per la riproduzione dei CD)
:confused:
Perchè?
Lorenzo.
-
Non ne ho appunto idea... ho ricopiato i punti nevralgici del link...
Quindi mi sa che i dubbi si infittiscono ancora di più.... qualcuno che sveli gli arcani!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
ragazzi ma secondo voi come è meglio impostare la ps3 slim in HDMI avendo una tv LCD HdReady ?
Come vedi dalla mia firma anch'io ho un hdready ma l'uscita HDMI della ps3 l'ho messa in automatico e mi esce a 1080i... poi l'ho collegata però al sinto sempre a 1080i...
Comunque sia a 720p che a 1080i non noterai nessuna differenza ;)
Io vedo da dio sia DVD che BD :)
-
però con le impostazioni di cui sopra con i videogiochi esce multichannel. per far uscire Dolby/DTS bisogna deselezionare tutti i PCM deselezionabili. Ora non capisco se il sonoro migliore si ottiene lasciando multichannel (quindi i PCM menzionati selezionati, però così facendo dai file video come i film su hard disk non si ottengono le codifiche DTS e Dolby) oppure se il sonoro migliore per i giochi ed i video su hard disk é multichannel, e quindi si setta come suggerito da Caio....
-
@n_i_c_o: la tua domanda è il fultro della questione...
e io aggiungo se nel caso non ci fossero migliorie/peggioramenti settando in un modo piuttosto che l'altro, allora il tutto si ridurrebbe al solo fatto di veder comparire sul display del sinto la giusta codifica.
-
allora scusate il ritardo!:D provato sia bitstream che pcm e ..............
decisamente meglio la prima più alto il volume, più definito, e più aperto a livello sonoro,mentre col pcm ho notato un abbassamento del volume e mi è parso leggermente ovattato, con una perdita anche se minima di alcuni effetti sonori ,non di grosso rilievo, ma se ci sono perchè non sentirli?:confused:
cmq tuto ciò chiaramente con la mia catena in firma , il film che ho provato è il cavaliere oscuro la scena iniziale del parcheggio per capirci !