Visualizzazione Stampabile
-
Magoz confermo la bontà dell'ampli nel ricreare fedelmente anche le scene più caotiche.
Come già detto una grande dote di questo ampli è quello di risucire come a dividere suono per suono e riprodurlo esattamente come deve essere e da dove deve provenire.
Come se facesse un lavoro chirurgico e iper dettagliato sull'audio in ingresso.
E' tra le cose che mi stupisce di più se non la prima in assoluto.
-
Raga si è aggiunto il 3 incomodo, sono riuscito a portare a casa anche un Onkyo 5007.......... prime impressioni:
2 Canali "pure audio", suono molto simile al Denon 4308 asciutto molto preciso e dettagliato, tira fuori più particolari del Pioneer mettendoli in evidenza sul registro medio alto, i bassi e le voci maschili sono meno profondi, la scena è molto tridimensionale e avvolgente ma con le voci sempre bene al centro (il Denon tende invece a "spalmarle").
Ora è davvero difficile decidere.....:rolleyes: :rolleyes:
Domani provo l'autocalibrazione e collego gli altri 5.1 canali e si prova con qualche film...
Il pannello posteriore è uno "spettacolo" per gli occhi, tutto dorato e con prese di qualità extra per ingresso cd e phono (che purtroppo non userò mai) quello anteriore (versione black) non è male.... ma qui son gusti..
-
prime impressioni d'uso dopo calibrazione con sistema automatico e successiva correzione manuale negli aspetti che non mi hanno convinto.
innanzitutto grande potenza e dettaglio, suono corposo e grande direzionalità la scena viene ricostruita in modo magnifico.
-
Grazie delle impressioni Runner. Stesse mie considerazioni ;)
Un paio di domande:
1- Usi un 5.1 o un 6.1/7.1?
2- Con la'utocalibrzione il volume di ogni singolo diffusore era negativo? Io poi ho aigto su questi proporzionalmente ed ho ottenuto un eccellente risultato.
Grazie ancora
-
uso un 5.1 e si tutti i diffusori erano negativi ed alcuni anche troppo, es surround a -4,5 dB, li ho tutti aumentati di un paio di dB. ribadisco la potenza dell'ampli è veramente notevole, complici forse i diffusori klipsch che sono molto efficienti, il risultato è eccezionale. ra i modi di ascolto per quello che ho potuto provare il pure direct è il migliore nel restituire tridimensionalità alla scena.
-
Alza pure tranquillamente anche in positivo nel caso, specialmente il fronte anteriore ;) Anzi ti ricordi a che livelli sei esattamente?
Sì il Pure Direct lo uso spesso anche io in quanto lascia la traccia audio così com'è e si puo' valutare meglio il lavoro fatto su BluRay.
Hai provato il THX ULTRA 2 Cinema? Scenoso :)
-
adesso dovrei stare attorno a -2 dB. i dsp non li ho ancora provati per bene, per mia convinzione, tuttavia, credo che l'ampli dovrebbe essere trasparente rispetto alla fonte, cmq li proverò.
-
Provali runner, alcuni meritano, anche se condivido pienamente il tuo pensiero.
Quando puoi/vuoi mi scrivi i volumi dei tuoi diffusori esattamanete uno per uno?
-2db di volume o -20 db?
-
@ possessori
una cosa non riesco a capire leggendo qua e là: Entrando con un hdmi a 576i l'ampli non fà l'up scaling a 1080p neanche entrando con un component a 1080i non lo porta a 1080p, se ho capito bene fa l'up scaling a 1080p solo con il composito e il super-video ???? giusto ?
Saluti Siryard.
-
Tengo in Denon 4308
Allora dopo aver creato un deviatore per i diffusori sono finalmente riuscito a confrontare come si deve i tre ampli nell'ambito 2 canali e purtroppo mi devo ricredere su molti aspetti.
Il Pio e il Denon con le mie 603 suonano perfettamente identici, un pelo di acuti in più al Pio, ma come presenza e bassi sembrano 2 gocce d'acqua.
L'onkyo 5007 invece è un pelo più "nasale", le voci (principalemnte quelle femminili, nel mio caso Cyndi Lauper) sono leggermente più affogate e meno rotonde, il resto tutto identico.
La morale di tutto ciò è che in questa fascia di prezzo, con i miei diffusori, non sono percepibili differenze tali da poter dire questo è meglio di quello.
Non sono nemmeno tanto sicuro che la situazione cambi con diffusori più "belli", certo le mie 603 sono abbastanza "semplici" da pilotare, magari attorno ai 4 ohm l'onkyo sela cava meglio.....
Per quanto riguarda il multicanale valgono le stesse considerazioni, a meno che non ci si affidi ai vari Audissey, Thx, Macc, etc...devo dire che il sistema di calibrazione di Pioneer mi è molto piaciuto (o meglio, nel mio ambiente si è rilevato vincente), Denon e Onkyo (quindi Audissey) tendono ad applicare le stesse impostazioni con il solito problema del Sub troppo basso e delle basse frequenze che spariscono.
Quindi un vero vincitore non c'è, e per questo ho deciso di tenere il mio Denon 4308, anche perchè il Pioneer (che era un buon candidato alla sostituzione) ha un bass management un po' antiquato (un unica frequenza di crossover per tutti i diffusori) e non è in grado di competere con denon per duttilità e personalizzazione dei modi d'ascolto.
-
Il 4308A se non erro è anche il più costoso del terzetto (scontato viene circa 2500 euro contro i 2000 degli altri 2).
In effetti a certi livelli le differenze sono minime e sono gli optional o l'estetica che giocano un ruolo fondamentale nelle scelte.
-
Si è il più caro dei tre, a quanto pare le features si pagano.... processore video, Dab, Wi-fi, Gui, gestione 4 zone; è vero però che mancano certificazione Thx e relative curve d'equalizzazione ed è un 7.1 (l'onkyo e un 9.2).....cmq mi sa che rimarrà il "padrone" di casa per un bel po'.
Ho deciso di investire sul canale centrale e di mandare in pensione il vecchio cc6, devo trovarne uno dove i dialoghi si sentano.....doramon come ti trovi con il cmc?
Scuste il piccolo OT.
-
Per evitare OT ti rispondo in PM.
Quello che più mi dispiace del Pio 82 è che non ha la doppia uscita sub.
-
Vero Doraimon ma utile solo in caso di grandi metrature a mio giudizio, altrimenti c'è rischio di "incasinare" il tutto.
Altra cosa che manca, per chi serve, è la connessione wi-fi.
Molto apprezzata invece la presenza del cavo per iPod (iPhone e ITouch) visto che altre case fanno pagare non poco le dock-station
-
ed i frontali alti che provati sul denon soo interessanti....