Io ci vedrei meglio il 55".
Visualizzazione Stampabile
Io ci vedrei meglio il 55".
Vorrei prendere un TV per la mia stanza da letto e la mia idea era quella di un 40" (più che altro perchè il modello che avrei scelto non è prodotto al di sotto di quel taglio). Dalle tabelle postate e da alcuni consigli dati direi che, con una distanza di visione di circa 1,80mt perpendicolarmente e circa 2mt obliquamente (nemmeno molto, se poi la base è girevole basta davvero poco per tornare a visione perpendicolare) il 40" dovrebbe andare bene, che ne dite?
Mio cognato mi suggeriva un 32" per una TV da camera, ma io mi sono ritagliato delle scatole con le dimensioni del 32" e del 40" e provato a posizionarle dove metterei il TV ed il 32" sinceramente mi sembrava piccolino :p anche se c'è da dire che è diverso vedere una scatola da un TV vero :D
... io ho un 37" (plasma) e lo guardo da 2,5mt. Esteticamente sembra grande, ma tra bande nere e bassa qualità del segnale tv fidati che va più che bene un 40-42" (le immagini sono sempre più piccole della dimensione fisica della tv) ;)
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Premesso che ho un vpr che utilizzo per vedere i bluray, per cui il tv lo uso solo per sport, serie tv e film di sky.
Volevo prendere un plasma 42", distanza di visione 2,5 mt.
Secondo voi, da quella distanza, potrei andare anche con un Hd-Ready??
Non vorrei spendere di più per un Full-Hd per poi non riuscire a notare differenze da quella distanza di visione.
grazie
Gabriele
Salve a tutti mi chiamo Giovanni. Da poco ho comprato un Panasonic Vt60 da 50 pollici. Ho una visione da circa 3,4 mt. Ditr che praticamente da questa distanza hd ready e full hd la vedrei uguale?
Se fosse così che peccato. Purtroppo più grande nin potevo prenderlo.
Sapere di aver speso cosi tanto per poi avere le stesse prestazioni di un normale tv mi fa tanta rabbia.
P.S. io da quella distanza avrei optato, se possibile, per il 60"
... comunque per capire "in modo autonomo" se hai fatto la scelta giusta (alla peggio avvicina il divano) basta che ti guardi il film Transformers 2 (in BD e non in DVD) ed osservi se dalla tua distanza "classica" noti questo particolare: http://2.bp.blogspot.com/_G96gxvrHqr...Screenshot.JPG
(se vedi la foto e leggi il titolo del giornale, sei alla distanza giusta)
... in quasi tutti i film ci sono particolari e riferimenti che il 99% della gente non nota (vedi classico esempio dei cartoni Disney/Pixar), e sono tutti voluti. Sono dettagli messi apposta, ma solo se hai la giusta "combo" distanza/tv puoi notarli... altrimenti devi sapere che ci sono e cercarli tu di volta in volta :)
P.S. nello stesso film, tra i vari errori e EasterEgg inseriti, nella battaglia con TheFallen si vede volare via R2-D2 di StarWars (come ha dichiarato lo stesso Scott Farrar, supervisore effetti visivi del film che ha anche lavorato casualmente a "Star Wars" negli episodi "Il ritorno dello Jedi" e "The Phantom Menace") ;)
Secondo me la differenza si vede eccome ... comunque farsi queste domanda prima di acquistare no :confused:
... tra 720p e 1080p l'occhio umano fa fatica ad accorgersi delle differenze (non è uno strumento di misura elettronico, molte sfumature si perdono per i soliti limiti fisici dell'essere umano). La diff per lo più si nota passando da segnali SD 576i a 720p.
Ragazzi premesso che so che sarebbe stato meglio un 55/60 pollici in considerazione dei 3/3,5 mt di distanza. Purtroppo la mia parete attrezzata non permette.
Volevo però un parere tecnico che mi rassicuri sul fatto che da questa distanza non perdo totalmente la qualità del full hd. Mi dispiacerebbe perdere tutta la qualità di questo grande plasma che è il vt60.
Ma guarda che la qualità del VT60 non la perdi, la bellezza delle immagini e dei colori il livello impressionante del nero le avrai sempre, forse non apprezzerai appieno della risoluzione del 1080.
@ isaac87
"da questa distanza non perdo totalmente la qualità del full hd..."
... la qualità fisica del pannello non si perde solo perchè tu ti allontani, ma tu difficilmente vedi la diff tra 720p e 1080p a 3mt ed oltre (vedi discorso dei dettagli precedenti). Il problema non è la tv ma l'occhio umano.
Rettifico. Ho misurato l'esatta distanza. 2,95 mt se sono disteso alla spalliera del divano e 2,70 se sto seduto in avanti. Che ne dite?
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare il televisore per la zona living, la distanza tra la parete del divano e quella della parete attrezzata, dove metterò la tv, è pari a 6.40 m.
Leggendo questa discussione mi sembra di capire che la distanza tra le due pareti è troppo elevata e non potendo andare oltre i 60" (le finanze non lo permettono) dovrei obbligatoriamente avvicinare il divano.
Prevalentemente la tv verrà usata per vedere qualche serie tv su digitale terreste e sky e film in hd e blu ray provenienti da hard disk.
Mi confermate la mia impressione?
Grazie mille anticipatamente.
Ciao a tutti, distanza testa / panello 2,50mt. Visione tv e films 1080p. Vado tranquillo con un 55?
Grazie :)
L'optimum per la visione di film in formato 2.35:1 (cinemascope) sarebbe tra 60" e 65" per quella distanza, ma un 55" è in ogni caso un ottimo ripiego. Io sono "costretto" da vincoli logistici ad accontentarmi di un 50" da 3m e anche così non è uno strazio ...