Visualizzazione Stampabile
-
Esatto ;)
Ma proprio perchè non mi piace, mai mi permetterei di criticare una loro scelta timbrica e di conseguenza ne li compro ne li sento pur rispettando scelte e contenuti come forma di libera espressione ;)
Bay Non piace ?? Ok .. si guarda altro ;)
Perchè dover per forza plasmare tutto in funzione dei propri gusti ?? :rolleyes:
L'era tecnologica ci ha messo sotto le mani troppe possibilità di scelta e di controlli ... e ci si abitua troppo a modificare secondo i propri gusti, bella la novità o la cosa diversa purchè rientri in determinati parametri individuali ... :confused:
Transformer 2, imho, è giusto così per come Bay cerca di farcelo vedere ! ;)
-
Ragazzi ho ancora negli occhi il video di questo br, mamma mia che spettacolo credo che siamo di fronte a un video da riferimento :eek: senza ombra di dubbio , l'audio poi è devastante credo che abbia convinto anche i miei vicini :D
video 9/10
audio 9/10
Consiglio l'acquisto x far godere vicini rompi e amici vogliosi di belle fighe ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da atarix
Il paragone che hai fatto ci sta come il cavolo a merenda, ma se sei convinto tu... Casablanca e' in bianco e nero perche' a quel tempo non c'era scelta
Ok, quelli di Casablanca non potevano scegliere (a parte che non avevo citato solo Casablanca, mi sembra).
Allora sostituisci casablanca con Schindler's list.
Per il resto... boh.
Ho messo sul il film. I colori "macchiavano" un pochino. Abbassato il colore di un paio di punti (sul plamsa, fra l'altro, non ce n'è stato bisogno): video meraviglioso. Carico nei colori, ed "arancionizzato" come -tutti- i film di Bay, ma meraviglioso. Da riferimento -assoluto- per fedeltà al girato, e per come rende (magnificamente) il dettaglio, e la saturazione del colore con QUEL tipo di fotografia/viraggio. Tolto film. Rimessi i due punti di colore.
Dove sarebbe tutta questa tragedia?
-
ripeto il termine di paragone è il girato e non il mezzo con cui viene proiettato, forse ce ne siamo dimenticati!
se il BD è consono alla visione di Bay e quindi quello che è stato riversato su supporto digitale è la copia esatta di quello che Bay ha voluto girare allora e solo allora (le due condizioni devo sussistere allo stesso tempo) il BD è da riferimento e poco importa se i mezzi usati per la proiezione o visione del suddetto BD devono essere ricalibrati!
ciao
igor
-
l'ho visto sabato sera a casa dei miei. Premetto che non essendoci un impianto stereo, l'audio proveniva dalle casse del tv. Che è, per l'appunto, un toshiba lcd 32" full hd (non chiedetemi il modello però). Quindi il mio parere lo esprimo con queste premesse, in genere sono abituato al mio pana 42 plasma hd-ready (ma che imho si vede meglio di un full hd come quello del mio babbo). Morale della favola: a me non è piaciuto per niente. A livello tecnico (sulla qualità artistica non mi esprimo) IMHO si poteva fare molto di più, mi sarò sbagliato io, ma in certe scene mi sembrava di notare una discreta perdita di focale... insomma, per me lontano anni luce dal cavaliere oscuro o da iron man, o ancora da zodiac, tre dei film che più mi hanno colpito.
Per capirci, mi ha sorpreso moooolto di più Blue Thunder, considerata l'età della pellicola, che Transformers 2.
Mi riprometto di guardarlo nuovamente a casa mia, per esprimere un parere paragonabile a quello che esprimo guardando gli altri film.
tutto rigorosamente IMHO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Radagast82
Mi riprometto di guardarlo nuovamente a casa mia..
Benissimo, dopodiche vedrai che sarai costretto a rifare la recensione daccapo.
;)
-
@Radagast82
Se provi a riguardare questo film alzando un pò il polliciaggio dello schermo e magari con un VPR tranquillo che ti sembrerà come di guardare il Colosseo dal vivo anzichè su cartina geografica:p
-
Citazione:
Morale della favola: A livello tecnico IMHO si poteva fare molto di più
Ma dove, ma quando, ma perchè ?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Citazione:
mi sarò sbagliato io
Cosa assai probabile. Ricontrolla meglio ;)
E.... PLEASE: basta paragoni con altri film :cry: :cry: :cry:
-
dico brevemente la mia.
Video ottimo, secondo le scelte del regista. Audio ita molto buono, devo sentire ancora la versione originale.
Film: noioso; parte bene ma manca una sceneggiatura di base che possa reggere 2 ore e 20, ultimi 40 minuti solo espolosioni per la gioia di Bay (vedi il documentario).
Megan Fox::sbav: :cool:
Ideale nolo con serata in compagnia dei fidati amici.
-
Avevo dato un parere "intellettuale", poi l'irrazionale ha vinto, l'ho comprato e me lo sono già rivisto...Bay è un magnifico pazzo! Ce ne fosse di più in giro di quella creatività! :D
-
ottimo disco test per l'audio.......
la traccia lossless è spettacolare!!!
data la scarna sceneggiatura è consigliabile la visione in Inglese con i sottotitoli
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
ultimi 40 minuti solo espolosioni per la gioia di Bay (vedi il documentario).
e direi che sono anche pochi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
Film: noioso; parte bene ma manca una sceneggiatura di base che possa reggere 2 ore e 20, ultimi 40 minuti solo espolosioni per la gioia di Bay (vedi il documentario).
è questo che mi frena dall'acquisto :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
è questo che mi frena dall'acquisto :(
E che discorsi sono?
allora acquista Ragione e sentimento :confused:
quì si stà discutendo di un film di Bay: Transformers.
spero ricordiamo tutti che è ispirato all'omonima serie Cartoon, e che se non ci fossero esplosioni e diavolerie varie cosa sarebbe?
forse un film del genere un pò più impegnato c'è: prova Kyashan, poi dimmi.
Transformers I & II, per me,
sono l'espressione massima della serie originale,
in versione Cinematografica, e lo fà in un crescendo di azione, con effetti spettacolari, che lasciano lo spettatore (conscio di ciò che stà guardando) incollato alla poltrona, immerso nell'esplosione di eventi, che vanno via via aumentando, in una sceneggiatura che definirei adrenalinica.
Questo è,
e deve essere,
un bel giocattolone.
ma col marchio D.O.C. :)
Tra i migliori titoli in circolazione,
per farvi apprezzare fino in fondo anche il più piccolo fusibile del vostro impianto HT ;)
e quando finisce ne vorrete ancora
-
Parole sante, se poi volete digerirvi un bel mattone carico di significati, vedetevi pure 2001 Odissea nello Spazio :asd: (con tutto il rispetto per S.K.), quello si che vi terrà incollati alla poltrona :D Mah, quasi quasi me lo rivedo un'altra volta questa sera, naturalmente in lingua originale (dato che ho le versioni USA).