purtroppo è così. fox crime è davvero un bel canale ora che è in hd, ma ncis purtroppo, è un malato cronico. era il peggiore in sd, mantine lo scettro in hd.
csi new york, perfetto, persino law & order si vede bene.
ggr
Visualizzazione Stampabile
purtroppo è così. fox crime è davvero un bel canale ora che è in hd, ma ncis purtroppo, è un malato cronico. era il peggiore in sd, mantine lo scettro in hd.
csi new york, perfetto, persino law & order si vede bene.
ggr
Un solo dubbio: nella convivenza fra i vari formati video e tipi di master, qualcosa sta girando nel formato sbagliato? Dopo varie visioni mi sembra di no e che al di là di upscale o meno quello che gira in 4/3 è 4/3 e quello che è 16/9 è 16/9 (non si sa mai... fino all'altro giorno 2 CSI su 3 andavano in pan&scan... )
Confermate la mia impressione che su questo versante è tutto corretto?
ho notato sul sito di mymovies.it un banner di Sky che annuncia l'arrivo di 30 canali in HD (io sapevo fino a 25, ma meglio così :D).
ho fatto uno screenshot:
http://img111.imageshack.us/img111/1...ure1swe.th.png
qui il link: http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=55235
fate aggiorna se non vi compare subito...
Ieri sera ho visto house, la qualità mi è sembrata un po' altalenante, in alcune scene era perfetta mentre in altre, specie quelle un po' più buie, non era un granché... i personaggi muovendosi lasciavano un po' di scia e si vedeva parecchia compressione
Sì ho avuto la stessa impressione. Soprattutto le scene girate in esterna si vedevano benissimo, tipo IMAX (possibile?), mentre quelle all'interno dell'ospedale erano più sporche.
non ancora sentito impressioni su LOST in HD.
Ho visto la replica dell'ultima puntata "La variabile" e sono soddisfatto della qualità video.
Inoltre ho notato che l'audio è in Dolby Digital mentre spesso vengono trasmessi in 2ch. bene.
Ho visto un episodio di Lost.Buona qualita',direi HD nativo,ma molto al di sotto dell'edizione BR.
Sta pubblicità ha iniziato a martellare anche su mediaset. L ho visto una mezzoretta fa su Italia1 e ripetuta diverse volte. Forse in basso compare una nota piccolissima e per pochi ms, in cui cè scritto qualcosa di utile. Però andrebbe registrato e visto al computer per beccare.Citazione:
Originariamente scritto da piero89
Sempre che non dica le solite cose....
a conferma del fatto che Sky ci crede veramente nell'HD...
Citazione:
Originariamente scritto da piero89
Bene bene...
Sempre più contento... :)
Adesso urge sempre più l'acquisto di un bel TV HD...
Speriamo che a fine anno esca un bell'OLED da 32"
eheh magari, per allora SKY ne avrà 60 di canali HD :DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
Dopo due giorni di attenta visione dei canali fox hd noto con dispiacere che nelle scene buie o cmq non illuminate eccessivamente, l'encoder continua a soffrire degli stessi problemi delle trasmissioni cinema...non fraintendetemi ci sono scene che ti lasciano a bocca aperta, come infatti quelli alla luce del sole, ma come già detto nelle scene buie gli artefatti si vedono ancora...per esempio nessuno ha visto jericho? all'inizio non mi sembrava neanche in hd perchè inizia di notte....io per esempio ho un mkv di lost a 720p con un bitrate di soli 4mb/s, se nelle scene diurne è paragonabile o leggermente inferiore a quello di ieri sera, nn vi è paragone di notte, non capisco come con 13mb/s di bitrate si abbiano problemi di questo genere, penso a questo punto che si tratti di un problema di settaggio dell'encoder, o che il lavoro dello stesso effettuato in un contesto di questo tipo sia più difficile. Inoltre, con questo la faccio finita, non si era parlato dell'acquisto di nuovi encoder mpeg4 più performanti da parte di sky Italia? Magari sono stati usati per la prima volta proprio per i fox? Qualcuno ha maggiori info, soprattutto sulla questione encoder?
Avete provato a registrare su fox hd?
Io ho registrato alcune punstate di house,e quando le guardo per 2-3 tre volte c'è un disturbo sul segnale con artefatti video e perdita di audio per 2-3 secondi.
Lo fà solo sulla fox.
spero che arrivi presto anche un foxlifehd, anche perchè così com'è il panorama delle serie tv da seguire in hd è un po' ridotto (e magari se ne fregassero qualcuna a mediaset non sarebbe male, smallville e house renderanno pure bene su fox, ma chi segue la quinta serie quando si è gia all'ottava su un'altra tv?)
scusa,Citazione:
Originariamente scritto da tuvoc
mica potresti dire su che bitrate viaggia? Circa s intende!
Grazie