Visualizzazione Stampabile
-
Vorrei acquistare questo lettore ed ho un piccolo dubbio:
vorrei utilizzarlo per vedere film in formato mkv archiviati su un hard disk collegato tramite Usb ad un Nas Linksys Nslu2(chiaramente entrambi verranno collegati alla rete).
E' fattibile secondo voi, oppure il Nas o la rete lan rallenteranno il flusso dati e i film si vedranno a scatti?
In questo caso il lavoro verrà fatto tutto dal processore del lettore oppure anche la cpu del Nas(appena 266Mhz) è determinante?
Forse le domande sono un po' contorte, ma non saprei come spiegarmi meglio!!!
-
Interessante questa cosa del collegamento al Nas, soluzione che vorrei adottare anche io.
Non capisco perchè dici di volerlo collegare tramite porta usb all'Lg BD390. Nel mio caso, quando lo farò, utilizzerò il cavo lan collegato al router cui sarà attaccato il Nas, sempre tramite rete lan.
Vorrei sapere però, da qualcuno che utilizza il Nas, come risponde alla visualizzazione dei filmati mkv. Ovvio che più potente sarà il processore del Nas, meglio dovrebbe essere la fluidità dei film, dal momento che, credo, il lavoro maggiore dovrebbe farlo lui.
-
preooooo smontato e collegato con il cavo hdmi della xbox360
Ottima impressio con i dvd che ho provato 15 min....sono molto contento per ora...
Ed è solo l inizio.
Volevo sapere una cosa.
Io ho lo z5500 come impianto,lho collegato con l ottico.
Ad audio che impostazioni devo mettere,non ci capisco NULLA...ci sono varie sigle,delle frequenze\bit...non so proprio dove iniziare.Ho messo tutto al max tipo..boh.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mohican
vorrei utilizzarlo per vedere film in formato mkv archiviati su un hard disk collegato tramite Usb ad un Nas Linksys Nslu2(chiaramente entrambi verranno collegati alla rete).
E' fattibile secondo voi, oppure il Nas o la rete lan rallenteranno il flusso dati e i film si vedranno a scatti?
Se il BD390 lo colleghi tramite wireless potresti in effetti avere problemi di velocità di trasferimento dati (tradotto: scatti), almeno così capita a me. Se lo colleghi tramite la porta LAN non saprei, mi verrebbe da dire che non dovrebbero esserci problemi, ma poi dipende da tutta la tua infrastruttura (ad esempio, il collegamento LAN + USB del tuo NAS/hard disk non so se possa in qualche modo costituire un collo di bottiglia).
Bisognerebbe provare nel tuo caso specifico...
-
Citazione:
Originariamente scritto da TORO60
A seguito della mia richiesta via e-mail hanno provveduto a ripristinare il download del firmware sul sito, a questo indirizzo:
Grande, grazie infinite!!
-
Ciao, ho provato a connettermi con il wireless, se si utilizza una password sulla connessione, è funzionato soltanto con cittografia WEP, altrimenti mi dice connessione fallita. Anche a voi succede?
-
Io non uso crittografia. Se qualcuno vuole utilizzare la mia connessione è benvenuto. I dati personali o che voglio tenere per me non li condivido e da anni vado avanti così, senza problemi e la connessione non cade. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
dipende da tutta la tua infrastruttura (ad esempio, il collegamento LAN + USB del tuo NAS/hard disk non so se possa in qualche modo costituire un collo di bottiglia).
Bisognerebbe provare nel tuo caso specifico...
Quindi per il Nas dici che bisogna valutare caso per caso ? Nessuno che lo abbia provato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danyele1897
Ciao, ho provato a connettermi con il wireless, se si utilizza una password sulla connessione, è funzionato soltanto con cittografia WEP, altrimenti mi dice connessione fallita. Anche a voi succede?
Io uso WAP2-PSK e non ho nessun problema, potrebbe essere il router... hai aggiornato il firmware di entrambi all'ultima versione?
-
Anche io nessun problema con WPA2-PSK, crittografia AES.
-
ragazzi con questo lettore e possibile vedere file da hdd esterno o da penna usb di che capacità massima?legge xvid divx mkv ecc... ?
per vedere i file dal pc al lettore senza metterli su penna usb o su hdd cosa bisogna usare o fare? e ottimo per vedere anche i dvd e con i supporti bluray come si comporta?
-
Credo che se leggi da qualche post piu' addietro trovi tutti le risposte che cerchi.
Ultimamente mi pare che questo forum si stia trasformando in un call-center servizio (help-desk)
Se uno prima di postare si documentasse sullo stesso trhead in cui scrive, forse eviterebbe inutili e ripetitivi post che non portano a nulla di costruttivo.
Se poi uno è abituato ad avere sempre la pappa pronta..allora è un altro discorso. :)
-
Ragazzi sto davanti al lettore,collegato col cavo ottico alle logitech z5500.
Vado su Audio e ci sono queste impostazioni da mettere:
hdmi: pcm stereo,pcm multicanale,ricodifica dts,passante primario
spdif(non so che è): pcm stereo ,ricodifica dts,passante primario
freq. campion(non so che è): 48 96 192
DRC(non so che è): off, riguardo
Come devo mettere le impostazioni?
é collegato in hdmi con la tv,e poi l ottica al amplificatorino\torretta delle casse.
Il punto è che non so proprio cos'è un pcm,una ricodifica,passante ecc....
che faccio?ho messo tutto a caso...se qualche anima pia puo spiegarmi :(
-
@magnottone
Una attenta lettura del manuale allegato al lettore, da pagina 15 a pagina 17 forse puo' aiutarti a schiarirti le idee.
Il tuo sistema audio ha queste caratteristiche:
# Decodifica hardware:
Colonne sonore Dolby® Digital, DTS® e DTS® 96/24
Dolby Pro Logic II (modalità cinematografica e musica)
Ingresso diretto a 6 canali
Stereo x2
Stereo
# Formati digitali supportati:
Dolby Digital
DTS e DTS 96/24
PCM (stereo non compresso): 44,1 kHz/16 bit a 96 kHz/24 bit
# Ingressi sorgente:
ingresso ottico digitale per lettori DVD o CD, PlayStation®2, Xbox®**
Ingresso coassiale digitale per lettori DVD o CD o per schede audio per PC (richiede un cavo coassiale, venduto separatamente)
Per cui frequenza campionamento 96 Khz -
Buona lettura :D :D
-
Ammappa channo scritto pure queste cose?
io ero rimasti a manuali dove spiegavano solo "play" e "stop"...allora vado a riprendere la scatola nello sgabuzzino...gia era pronta per esser messa in cantina sottoterra col suo manuale:D