a proposito ma non sarebbe meglio mettere alcuni settaggi in prima pagina per fonti SD, HD e giochi?:confused:
Visualizzazione Stampabile
a proposito ma non sarebbe meglio mettere alcuni settaggi in prima pagina per fonti SD, HD e giochi?:confused:
Prego puffo1978 non c'è di che.....ottima la tua recensione, condivido appieno quasi tutto, in particolar modo sul collegamento VGA....sicuramente troppo chiaro, inparagonabile alla qualità HDMI.
Unica cosa su cui non sono molto d'accordo è sul clouding, va bene su tutte le immagini tranne che nel VGA, secondo me non possiamo parlare di clouding quando non vengono visualizzate delle vere immagini nere, ieri sera abbiamo visto delle macchie soprattutto nelle immagini intermedie di giochi in caricamento, ma non durante la visione di un film o vedi schermata di Gear of War. Pertanto penso che il discorso clouding è da imputare solo con VGA,ed è sicuramente improponibile, mentre nelle visioni in HDMI ecc. è veramente impercettibile.
Però una domanda nasce spontanea......che televisore comprerai? sono veramente curioso :D
ciao
puffo ci vorresti proprio a fare e recensioni complimenti.....ho evitato di buttare via i dindi.............grazie mille ancora
difficile risolvere con un "aggiornamento" un problema/errore di assemblaggio :)Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
dovrebbero prendere il tv, smontare il pannello, e rimontarlo ad arte.
cmq finalmente qualcuno che da il mio stesso peso ai due difetti principali di questo tv (ci sarebbe anche il terzo, la CI+ ma qui ancora non si capisce come stanno le cose), cioe' il clouding e l'imput lag
difetti per i quali nei mie primi post in questa discussione mi ritenevo poco soddisfatto dell'acquisto, ma alla fine ho dovuto passarci sopra.
puffo ci vorresti proprio a fare e recensioni complimenti.....ho evitato di buttare via i dindi.............grazie mille ancora
Puffo grandissimo!
veramente una bella recensione da videogiocatore.
Grande!
hai chiarito molti aspetti,rilevanti x uno che usa la tv solo per quello diciamo.
Analizzando il b750 in questa maniera diciamo che sei stato utilissimo anche per altri modelli affini samsung..senza fare confronti che non si puo.
Il game mode va usato.stop!poi ovvio se uno gioca una volta ogni tanto magari che gliene frega di qualche ms in piu.
ma sto tv deve esser bocciato per scelta PRINCIPALE x il gioco.
Ancora un grazie.
Allora proseguiamo insieme nella scelta del prox tv :D
Mi dispiace contraddirvi ma io questo input lag terribile non lo noto assolutamente...come già detto altre volte in questa discussione.
Premetto assolutamente che non gioco online, e che sono un videogiocatore di vecchia data (dall'89 per l'esattezza), sono appassionato di FPS e TPS, le mie prove sono state:
- Crysis su PC collegato all'HDMI 3, non ho notato alcun input lag, anzi
- Ratchet & clank (entrambi per PS3), perfetto
- Killzone 2, perfetto addirittura giocabile anche con i 200hz attivi
- MGS4, perfetto
- POP, perfetto...forse leggermente meglio con game mode
- Heavenly Sword, perfetto
- Uncharted, una gioia per gli occhi..
- inFAMOUS, perfetto
- Resistance 2, perfetto
- Ghostbusters, perfetto
- Resident Evil 5, perfetto
- Dead Space, perfetto
- FEAR 2, qui meglio con game mode attivo
- Bioshock, perfetto
- Resistance, perfetto
- GTA IV perfetto
- Jericho, meglio con game mode attivo
- Fallout 3, perfetto
Direi che di prove ne ho fatte, prima di questo samsung ho avuto un LG, un Philips di ultima generazione e il Panasonic G10...e vi devo dire che questo samsung B750 mi sta sorprendendo ogni giorno sempre di più....
com'è che si entra nel menu servizio che non mi ricordo?Citazione:
Originariamente scritto da dinocross
ma per favore :O , se un pannello ha clouding il firmware che c'entra? il problema è legato solo al pannello, alla sua bontà ma soprattutto al momento dell'assemblaggio (c'è anche chi dice sia legato ad eventuali escursioni termiche).Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
...bah misteri, capisco che possa essere notato senza game mode (e tra 200hz attivi e disattivi c'è di solito una differenza enorme) ma con game mode attivo è un mistero come possano farsi dei problemi.Citazione:
Originariamente scritto da jarod1983
Ma una persona può farsi influenzare nella scelta di un televisore dalla recensione di un'altra (puffo) che non si sa se abbia le conoscenze per fare certe prove. Tra l'altro si parla di aggiornare il firmware per risolvere un problema di clouding, quindi un software per aggiustare un hardware! Mah! Poi come al solito tutto è anche soggettivo. Su AFDIGITALE lo descrivono come un ottimo tv lcd, e si sa che non vanno molto per il sottile, infatti diedero ad un plasma pioneer solo un 7,5!
Un mio amico, videogiocatori dal commodore64 fino ad oggi, lo ha preso e si trova benissimo. E pensare che gioca la maggior parte online mentre io prediligo il singolo.
Si ma c'è anche una recensione che parla di 1 decimo di secondo di ritardo...
ora il mistero è come non si puo sentire un decimo di secondo?
un giocatore accanito lo riconoscerebbe in un soffio un lag simile.
Certo col game mode penso sia al limite umano percepirlo,il punto sta che hai un tv della madonna e giochi con tutto disabilitato.
Cari shineone e andrea, mi dispiace se ve la siete presa così tanto, io di certo non ho nessun motivo per dire bugie, visto che ero orientatissimo verso questo televisore.
Quanto alle conoscenze tecniche è vero, non le possiedo, e infatti non credo neanche io che con un agg. sw si possa risovere il problema. Sta di fatto che il clouding C'E' e a me darebbe enormemente fastidio spendere dai 1000 ai 1400 euro e vedere un pannello a macchie.
Quanto all'input lag, non ricordo chi dei due abbia postato la lista dei giochi, cmq io l'ho notato, e sono un videogiocatore di vecchia data, anche prima dell'89 se è per questo. Ho passato l'intera adolescenza a giocare online agli sparatutto sul pc, ora francamente non ne ho più il tempo, ma se uno mi mette davanti un FPS subito mi accorgo del lag, perchè per certe cose l'occhio umano resta sempre abituato.
Rileggetevi la recensione, anche io ho detto che con il gamemode il lag si riduce, ma non si elimina del tutto. E ovviamente l'immagine peggiora.
Senza il gamemode in un gioco come Gears of War si rasenta l'ingiocabilità.
Queste sono le mie impressioni, non pretendo di affermarle come verità assoluta, ma almeno non vi mettete in testa che io sia un fanboy di una marca piuttosto che di un'altra perchè non me ne frega niente. Io voglio (come voi) semplicemente fare la scelta migliore, che si chiami Samsung, Sony o Telefunken :)
Cmq, per sdrammatizzare, scommetto un birra (virtuale o meno) con uno dei miei contestatori che mettendo a paragone il b750 col mio bravia 26s2030 di 3 anni fa, per quanto riguarda qualità immagine in VGA e input lag nei giochi, il bravia ne esce vincitore :p
Ti riporto:Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Detto in soldoni, il maggior input lag determinato ad oggi è al massimo 68 ms...ho dei seri dubbi che un pannello di questa fattura abbia un input lag di 100 ms...Citazione:
Input lag is a phenomenon associated with some types of LCD displays, and nearly all types of HDTVs, that refers to latency, or lag measured by the difference between the time a signal is input into a display and the time it is shown by the display. This lag time has been measured as high as 68ms*, or the equivalent of 3-4 frames on a 60 Hz display.
*Article on PRAD.de - first scientific approach to determine input lag (German)
Ciao dave,non so che dire...
io ho trovato questo,non mi permetterei mai di dire una cosa tanto per dire,non ho proprio le competenze,quindi cerco di aiutarmi con le rece e quanto dicono gli utenti:
HD Console Gaming (Sony PS3)
The Samsung LE40B650's impressive video processing comes at a price unfortunately, and it's not good news for avid gamers. We measured the input lag on the LE40B650 to be around 84ms to 100ms slower than our resident Samsung F96 LED-backlit LCD TV (which had [Game Mode] enabled), which is almost as bad as the Philips 37PFL9632D (the worst in our database of reviewed HDTVs). Rock Band was basically unplayable unless we compensated for the input lag via the in-game calibration menu.
Fortunately, we could reduce the input lag on the Samsung LE40B650 to between 17ms and 34ms either by engaging [Game Mode] or using VGA connection (not a feasible option for the PS3, we know). While this amount of input lag is still higher than recent offerings from Sony and Sharp, whether or not you will be affected depends on your individual sensitivity, and the reflexes demanded by the particular game.
Ne esce a cocci il fattore input lag da questa rece aimè...secondo me è una bestia sto tv,ma per giocare c'è di meglio indubbiamente,io non me la rischierei ecco tutto qui.