ciao ragazzi.
Mi sto interessando ai philips e precisamente al 32" 7404 ed 8404
Come differenza di spesa siamo intorno ai 100euro ovviamente per l 8404 rispetto al 7404, dite che ne vale la pena?
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazzi.
Mi sto interessando ai philips e precisamente al 32" 7404 ed 8404
Come differenza di spesa siamo intorno ai 100euro ovviamente per l 8404 rispetto al 7404, dite che ne vale la pena?
Situazione simile anche per me ma interessato al 47" 7404 - e 47 8404.
Unica cosa che non comprendo perché specialmente online i due modelli abbiano praticamente lo stesso prezzo :(
Dal momento che molte delle cose dell'8404 tipo ambilight, non mi servono speravo di risparmiare qualcosina :rolleyes:
Qui di seguito tutte le problematiche risolte con l'ultimo aggiornamento rilasciato il 27 agosto da philips international:
La schermata introduttiva (schermata blu con il logo PHILIPS) viene rimossa quando il sistema Ambilight è utilizzato come luce guida. (solo per i modelli Net TV).
Il server Philips non è disponibile o non è in grado di accedere a Net TV (solo per i modelli Net TV).
Una volta eseguita l'installazione dei canali digitali (DVB-T), il menu IP-EPG (Electronic Programme Guide, Guida elettronica dei programmi) risulta vuoto (solo per i modelli Net TV).
Attivare la funzionalità digitale via cavo (DVB-C) per la Svizzera e l'Austria.
Il menu Immagine visualizza il messaggio "HD Natural Motion" (Movimento naturale HD) anziché "Perfect Natural Motion" (Movimento naturale perfetto) (solo per modelli della serie 76x4, 78x4 e 86x4).
Per disabilitare il banner del programma corrente e successivo dopo il cambio canale. Si tratta di un nuovo requisito EPG (Electronic Programme Guide).
Viene visualizzata una linea verde verticale sul lato sinistro dello schermo nel formato immagine Non in scala tramite collegamento HDMI.
Video intermittente quando si cambia il canale del decoder Philips/Pace tramite collegamento HDMI.
Il televisore si blocca durante la navigazione nell'ambiente Net TV (solo per i modelli Net TV).
Assenza di audio e video in modalità TV dopo la perdita del segnale televisivo dal sito Web durante la visualizzazione di un film dei servizi Net TV (solo per i modelli Net TV).
Lo sfondo del canale radio scompare con il messaggio "Video not supported" (Video non supportato) visualizzato quando si cambiano i canali della radio.
Il televisore non è in grado di memorizzare i canali del fornitore di servizi via cavo, Kabel Baden-Wurttemberg (solo per la Germania).
Il televisore non è in grado di visualizzare la risoluzione corretta di alcuni formati PC e deve necessariamente utilizzare la risoluzione 640x480.
Durante la riproduzione di un file multimediale della directory principale del dispositivo di memoria USB, il tasto Program +/- non consente di selezionare un altro file multimediale.
Impossibile immettere la frequenza di rete per l'installazione DVB-C (solo per i Paesi Bassi).
Per preimpostare/disporre i canali analogici dal numero preimpostato 2001 in poi una volta eseguita l'installazione dei canali (solo per i Paesi Bassi).
Il canale scompare dalla posizione preimpostata originale e passa al numero preimpostato 16384 una volta eseguito l'aggiornamento dell'installazione (solo per Lituania, Repubblica Ceca o Italia).
Nessun canale trovato dopo l'installazione automatica (solo per Ucraina e Bulgaria).
Certificazione Riks TV (solo per la Norvegia).
Accesso intermittente del manuale elettronico con il tasto [Giallo] del telecomando (solo per i modelli con manuale elettronico).
La lingua audio non cambia quando si seleziona una lingua audio dall'elenco delle lingue trasmesse disponibili nel menu TV per un canale digitale.
Il televisore viene bloccato a intermittenza quando si accede al servizio YouTube (solo per i modelli Net TV).
Per includere la funzione DVB-T MPEG4 per la Slovenia.
Le preimpostazioni del canale Nederland 2 e Nederland 3 variano una volta eseguito l'aggiornamento dell'installazione (solo per i Paesi Bassi).
I canali TF1, France2 e M6 scompaiono dall'elenco preimpostato una volta eseguito l'aggiornamento dell'installazione (solo per la Francia).
posso sapere da quale fonte arrivano tutte queste info? E' attendibile?
E i bug noti?
Boh, io sul 9664 non avevo notato tutti questi problemi.
la fonte è philips italia.
ho mandato loro un'email per sapere quali problematiche hanno risolto con l'ultimo firmware rilasciato e mi hanno risposto quasi subito.
I bug noti sono ancora al vaglio per essere risolti
Io l'ho provato con la PS 3 e va da dio, anche come lettore blu-ray....Per l'audio non ho riscontrato nulla di anomalo e ti dico che l'ambilight è qualcosa di spettacoloso ( ho il 47'' ):eek:Citazione:
Originariamente scritto da insane74
che dirti + di questo ?
Io sto nelle tue stesse condizioni (nintendo wii) e sto per comprare la nuova PS 3 slim con HD da 120 GB
ciao antargo
Per la poca differenza di €uri ti conviene l'8404, ma se non ti interessano net tv e ambilight allora ti basta il 7404;)Citazione:
Originariamente scritto da snake0
un consiglio ? guarda i links qui sotto e poi dimmi se non sceglieresti l'8404:D :D . In bocca al lupo per l'ardua scelta :p :p
http://www.granbazaar.it/prodotti/tv...l7404h-12.html
http://www.granbazaar.it/prodotti/tv...2pfl8404h.html
ciao e facci sapere
antargo
Salve ragazzi
per prima cosa devo assolutamente ringraziarvi perchè nell'acquisto del mio nuovo philips 8694 da 42" mi sono quasi esclusivamente basato sulle discussioni fatte in questo forum.
Quindi mi sono iscritto proprio per poter dare il mio modesto contributo e restituire il favore.
Dunque, tanto per incominciare posso dire che, dopo 2 settimane di uso intenso, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Infatti il philips è proprio un signor televisore a partire dall'estetica (il mio modello è quello con la base in cristallo) per poi passare alla più significativa parte elettronica senza dimenticare il grande plus dell'ambilight.
Dato che qui contano molto le esperienze personali posso dirvi che:
-con segnale SD confermo che il televisore si comporta egregiamente.
-con il digitale le immagini sono ancora più nitide e definite (in particolare LA 7 da me) anche se talvolta perdo il segnale (ma per problemi d'antenna).
-i film in DVD sono semplicemente eccellenti. L'unica cosa da dire è che ho notato che con certi dvd masterizzati:rolleyes: le imprefezioni a video sono molto più evidenti che nel mio vecchio crt 26" grundig di 25 anni fa.
-con la WII nessun problema..si gioca che è un piacere.
-la porta USB è utilissima poichè collego molto spesso la chiavetta contentente musica e/o foto e la gestione è semplicissima.
-per quanto riguarda la net tv ribadisco la mia soddisfazione dato che è dotata di interfaccia abbastanza intuitiva ed "elastica"..l'unica cosa che non sono ancora riuscito a capire è come si facciano ad impostare, come preferiti, certi link.
Per il resto non ho ancora comprato lettori blue ray e/o altro quindi non posso dirvi molto di più.
Invece a riguardo dell'immagine sottolineo che il televisore non fa proprio fatica a stare dietro alle scene veloci: non ho notato significativi effetti scia o scatti nei movimenti. L'unico difetto riscontrato riguarda le partite di calcio con segnale SD. Tuttavia penso che presto rimedierò con sky hd:)
Nessun problema con i film in televisione.
Audio buono (casse da 12w) per un uso giornaliero (es. guardare il telegiornale) anche se non è niente rispetto alla qualità sonora dell'impianto home theater che uso prevalentemente con i film.
L'ambilight? davvero merita. per chi ha dubbi dico solo che anche io non ero sicuro dell'utilità di questo accessorio. Ma dopo neppure 5 minuti mi sono immediatamente ricreduto: è stupefacente ed allarga davvero l'immagine rilassando gli occhi. 100 euro in + che, se potete, valgono la pena.
Tante, davvero tante opzioni di personalizzazione, che a me piacciono moltissimo (sono uno smanettone..) ma che magari all'inizio potrebbero disorientare.
A proposito. Quando fate questa spesa (come già detto) mettete in conto quelle tot ore per la configurazione audio/video: infatti io, appena portato la tv a casa, stavo per riportarla indietro tanto si vedeva male. Dopo poco, però, mi sono ricordato delle vostre esperienze e mi sono cimentato nell'impresa;)
Ricordo solo che, comunque, per ogni tipo di visione (dvd, tv normale, tv digitale, WII etc) ci sono differenti parametri da modificare se si vuole che tutto si veda perfettamente.
Ah! Ho fatto già 2 aggiornamenti ed anche a me è sparita la barra che compariva provvisoriamente quando cambiavo canale mentre il tempo (parecchio) d'accensione è rimasto pressochè invariato:cry:
Ok, forse mi sarò dimenticato di parlare di qualche altra cosa ma resto a disposizione di chi ha dubbi o bisogno di chiarimenti.
Un salutone a tutti, complimenti per il forum.
CIAO!
Kappa
Ciao Tullio...ancora non hai deciso:confused: :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Tullio
ahiaiai no alpitur ?
Io con l'8404 da 47'' sto godendo come pochi per qualunque cosa ci guardo e ti posso dire che è incredibile:eek:
Per aiutarti a scegliere posso darti questi 2 links e per la poca differenza di €uri non dovresti avere dubbi sulla scelta :eek: 8404:eek: ovviamente
http://www.granbazaar.it/prodotti/tv...l7404h-12.html
http://www.granbazaar.it/prodotti/tv...7pfl8404h.html
Ciao e aggiornaci
antargo
Senza dubbio davvero...molto presto la compro pure io:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Xander12345
ottimo!Citazione:
Originariamente scritto da antargo
sono sempre più convinto! :D
[QUOTE=alert][b]Qui di seguito tutte le problematiche risolte con l'ultimo aggiornamento rilasciato il 27 agosto da philips.........[QUOTE]
Io ancora non ho mai aggiornato il firmware, ma tutti questi problemi ( per l'Italia ) che tu hai elencato, non li ho mai avuti o quantomeno non si sono mai manifestati:confused: :confused:
la net tv è sempre andata bene sin dalla prima volta:)
Ma dici che conviene farlo proprio sto aggiornamento ?
fammi cortesemente sapere qualcosina in + prima che magari me ne penta e aggiorno pure io:eek:
grazie 1000
antargo
Ciao e benvenuto nella grande famiglia:DCitazione:
Originariamente scritto da massimo kappa
antargo
se utilizzi molto net tv l'aggiornamento serve a migliorare le funzioni e la velocità di esecuzione del software
notate anche voi,con il vostro modello di tv(il mio è un 8404),un certo effetto scia su alcuni programmi molto compressi(male).Ad esempio stasera su rai 1 il film che stanno trasmettendo è pieno di artefatti e nelle scene buie lascia un effetto scia molto fastidioso...