Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti! eccomi qua dopo aver chiamato il centro samsung...gli ho posto il mio prob di buzz e mi e' stato detto di aggiornare il firmware...gli ho fatto presente che a mio modesto parere sarebbe stato inutile ai fini del porblema ma hanno insistito! ho aggiornato 2 firmware in una settimana! stamane l'ultimo,vediamo come va...
comunque la qualita' video di questo tv e' fantastica,sotto ogni punto di vista!
miky.
a presto per nuove news...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mikyvale
comunque la qualita' video di questo tv e' fantastica,sotto ogni punto di vista!
miky.
a presto per nuove news...
Straquoto....è veramente un bel vedere!
Hai aggiornato all' ultimo firmware presrente su sito samsung 2008.2 giusto? Se noti delle differenze anche al di fuori del buzz (che io non ho mai avvertito neanche minimamente) postale. Io l' ho agiornato ieri ma non ho trovato differenze!
-
Citazione:
chiamato il centro samsung...gli ho posto il mio prob di buzz e mi e' stato detto di aggiornare il firmware...
Confermo,
l'unica soluzione è l'aggiornamento del firmware,
interviene sull'oscillatore di frequenza,
saluti Luca:D :D
-
X Picchio9,
come ti sembra a livello audio????
-
Citazione:
Originariamente scritto da digitalluke
X Picchio9,
come ti sembra a livello audio????
Premesso che come "racimolo" un po di eurozzi voglio acquistare un HomeTheatre, ti posso dire che come la maggior parte delle Tv (lcd/plasma) l'audio non è sicuramente eccelso, cmq si riesce tranquillamente a sentire senza distorsioni anche alzando il volume quasi al max. Si sente sicuramente meglio del philips 32 che ora sta in camera da letto:p
-
Quindi si può tranquillamente vedere un bel film senza problemi??
-
No ti chiedo questo solo perchè qualche giorno fa a casa di un amico mi sono visto un film in bluray su un Samsung serie 7000 a led , l'audio era quasi imbarazzante
-
Citazione:
Originariamente scritto da digitalluke
Confermo,
l'unica soluzione è l'aggiornamento del firmware,
interviene sull'oscillatore di frequenza,
saluti Luca:D :D
Azz, vorreste dire che bastava che la Samsung intervenisse sui parametri dell'oscillatore?
Io non ci credo molto, anche perchè altrimenti non avrebbero ritirato il mio tv per applicarci gommini antirisonanza. E non parlo di un intervento su iniziativa del centro di assistenza, ma indicato direttamente da Samsung dietro rilascio di nota tecnica.
Se milgioramenti con il firmware ci sono ritengo che siano solo palliativi.
Comunque, per rispondere a chi chiedeva quale fosse la staffa originale Samsung, rispondo che ne esiste solo una per tv ultrapiatti. Il codice del prodotto è WMN1000B.
Trattasi di un kit che trasforma la tv in un quadro, con un cavo di acciaio ultraresistente che consente l'appoggio del tv con quasi completa aderenza.
Per chi non vuole l'aderenza completa, sono inclusi dei distanziali.
Perfetto!! Unica nota dolente, il prezzo!!! Ben 140 euri su negozi online. 180 presso le catene di distribuzione.
Bye
-
Oggi ho avuto modo di vedere uno di fianco all'altro un plasma Samsung 58B850 e un 55B7000,purtroppo ancora non hanno ne i Philips 9704 ne i B8000 e tantomeno i Toshiba serie SV.Allora,mi sono fermato un pò a vedere questi due Samsung e cerco di riportare le mie impressioni.Neri e bianchi a favore del B7000 ma dettagli e colori a favore del Plasma.A mio modo di vedere il B7000 ha dei neri talmente alti che affogano i dettagli,cerco di spiegarmi facendo un esempio,avete presente i marchi americani che alla fine riportano la scritta TM in piccolissimo?Diciamo simile alla r cerchiata del nostro marchio registrato,ebbene,è passata una scritta di quel genere su sfondo nero e sul B7000 non si vedeva,mentre era ben visibile sul plasma 58B850.Non so se il problema del B7000 sia nelle regolazioni ma devo dire che sono rimasto colpito molto dai dettagli e dai colori spettacolari del 58B850.
Adesso Vi faccio alcune domande :D qualcuno conferma che il nuovo firmware risolve il problema del buzz?Ma questo buzz è così fastidioso da sconsigliarne l'acquisto?Leggo anche che scalda molto,dite che a lungo andare potrebbe deteriorare il televisore?I file MKV sono riproducibili anche tramite LAN?Durante la visione è possibile andare avanti/indietro o mettere in pausa?Secondo Voi conviene prenderlo in un centro commerciale a 2000€ con garanzia italiana o prenderlo online a 1500€ + spedizioni ma con garanzia europea?
GRAZIE
-
sarei molto interessato a questo plasma, l' unica cosa che mi trattiene è il sistema common interface che non credo sia già del tipo plus per ricevere mediaset hd, qualcuno ha notizie al riguardo? ciao Paolo
-
guarda paolobolo,al momento nessun tv e' abilitato pur avendo i decoder hd integrati alla visione della nuova piattaforma rai mediaset.questo perche' i loro standard sono diversi da quello che si pensava all'inizio...sara' un caso...!?!?
guarda io lavoro a mediaset e pur essendo di parte ti posso dire che e' una porcata questa storia della non compatibilita' del decoder hd che ho nel mio nuovissimo b850.mi girano le balle che dovroì prendere l'ennesimo decoder quando pensavo di essere a posto con questo tv.se sono corretti dovrebbero venderlo ad un prezzo politico,ovvero non piu' di 40-euro...lo faranno? dubito...
per bdave77,sono d'accordo con te che sia un palliativo,verifichero' cio' quando stasera lo provero',spero di sbagliarmi.
per quanto riguarda l'audio,essendo abituato ad un ottimo hometeather,mi viene difficile dire che le casse del tv siano buone.diciamo che l'audio e' decente ma francamente con un simile tv e'una bestemmia vedere blue ray senza un supporto home t. con le pallee' come andare in giro con una ferrari con il freno a mano tirato!
per vedere il telegiornale sono piu' che dignitose...:D
miky.
ps:non fatevi pippe per il calore che emana,oggi in un c.commerciale ne ho sentiti di altre marche ed erano pressoche' uguali,francamente a me non cambia la vita se scalda,se l'han fatto cosi' non credo ci siano problemi di sorta...
sarebbero dei pazzi se ci fossero seri problemi, si sputtanerebbero la reputazione!
buona visione a tutti i possessori del b850.....!:cool:
-
come supponevo,dopo una splendida visione di uno dei 4 blue ray della serie:pianeta terra(documentari della bbc,spettacolari...immagini e colori di rara bellezza) la storia del buzz continua ancora...se all'inizio sembrava attenuato e quasi scomparso,dopo circa un ora sulle immagini chiare tendenti al bianco la friggitoria saliva alla grande e nel contempo maledicevo il tecnico samsung che insisteva col fattore aggiornamento firmware...come panacea di tutti i mali!
lunedi chiamero' il servizio assistenza piu' vicino a casa mia per l'intervento definitivo(bdave77 insegna!).
peccato perche' e' un plasma fantastico,pero' capisco che la perfezione non esiste...o meglio si puo' raggiungere...spero!!!!!:)
differenze tra vecchio e nuovo firmware....mah, francamente non ne ho viste,o forse non ho l'occhio per accorgermene, spero non me lo tengano via tanto in assistenza...
alla prossima!
miky
ps:stamane da saturn ho posto l'orecchio sul 58 pollici b850,il fratellone maggiore del mio,perche' volevo sentire se erano presenti rumori fastidiosi...risultato,niente!!!!!!:mad:
evidentemente hanno risolto,certo che una campagna di richiamo potevano farla per le prime serie.
-
uso pc
Per i possessori del sopracitato plasma, sconsigliereste il b850 per uso pc, per la ritenzione che sembra afliggerlo?
Grazie.
-
Citazione:
evidentemente hanno risolto,certo che una campagna di richiamo potevano farla per le prime serie.
Praticamente dici che il problema del buzz ce l'hanno solo i primi modelli usciti?Praticamente quelli in vendita adesso non ce l'hanno?Siamo sicuri?
-
La richiesta di aggiornare all'ultimo firmware prima dell'intervento fisico è una prassi di tutte le assitenze tecniche.
Anche a me chiesero di aggiornare all'ultimo firmware (2007) prima di comunicarmi che era necessario intervenire sul televisore con i gommini.
Il problema è sicuramente risolto negli ultimi modelli ma nulla assicura che non vi venga venduto uno dei primi in magazzino.
Purtroppo non c'è un criterio di riconoscimento dei tv affetti dal problema nemmeno tramite seriale.