Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Da quel che ho visto in giro, però, la politica Panasonic è stata parecchio aggressiva.. E pur non avendo la qualità costruttiva di un Pioneer (c'è tanta plastica), con la comunque buona qualità dell'immagine (molto buona, in relazione al prezzo) viene da chiedersi dove abbiano tagliato per ridurre i costi.
Onestamente è quello che mi sono chiesto anche io quando ho visto i prezzi. Lascia pure che la crisi abbia determinato il crollo dei costi dei vari materiali e che la redditività sia stata tenuta volutamente bassa in tempi magri, ma i processi produttivi, la manodopera, gli altri costi fissi li devi coprire comunque...
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Da quel che ho visto in giro, però, la politica Panasonic è stata parecchio aggressiva.
Atchoo aspetto con impazienza una tua recensione sul G10 a quando il gradito evento ? :D .
-
mi unisco anch'io all'accorato appello del buon traider.. aspetto la tua recensione atchoo! :)
-
Premetto di non aver visto ancora i nuovi piopana dal vivo..ma francamente, da possessore di due panasonic (pz85 42" e 37") non vedo il motivo per non prendere gli ultimi arrivati, visto che migliorano in quasi tutto, senza avere difetti peggiori rispetto ai precedenti (anche se non ho capito se hanno fatto qualche vaccata sui microscatti..la serie precedente in termini di fluidità è eccellente).
I prezzi sono pazzeschi..1400euro per un 50 pollici, quando un anno fa con lo stesso prezzo ti compravi a stento un 42" pz85. Il plasma a sti prezzi è quasi più competitivo degli lcd, il che è ottimo per il proseguio della tecnologia (non vedo l'ora di vedere tra un anno i 10lumen/watt)..ottimo per i consumatori e ottimo per i produttori che mantengono un certo margine e quindi la possibilità di fare investimenti per migliorare i loro prodotti. :eek:
Credo sia anche ingeneroso parlare di "upgrade"..questo imho è un major upgrade..e bello netto. (5lumen/tech).
Già un anno fa i plasma hanno iniziato ad essere acquistabili..quest'anno per chi non li ha ancora provati non può non comprarseli...farebbe un delitto. ^_^.
-
Domani, pasquetta permettendo, vedo se riuscirò ad andare alla fnac di via Torino..sono curioso di vedere il livello del green ghosting su questi ultimi pannelli. :O
-
Segnalo, per chi preferisce vedere la tv nelle sue proporzioni corrette, che il controllo formato (quello che commuta automaticamente l'immagine su 16:9 in caso di trasmissione Wide) funziona anche se si seleziona 4:3. Ovviamente si parla di DVB-T (in teoria funzionerebbe anche con l'analogico, ma non l'ho mai visto messo in pratica).
Inoltre un caloroso insulto a chi ha deciso di mettere, sul telecomando, il tasto N(ormalizza) appena sotto quelli per la selezione della modalità d'ingresso (TV e AV). Ho ripristinato le impostazioni di default almeno cinque o sei volte...
-
Citazione:
Originariamente scritto da confuso80
Mi alletta questa tv.....ma i 400 e passa w di consumo non vi fanno paura?
ok che è il picco, ma sono inquietanti:eek:
dal sito panasonic confrontando il g10 con il pz 80/85 per il 46" i consumi non mi sembrano tanto diversi....
Se non ho capito male, non dovevano essere notevolmente inferiori, essendo il g10 dotato di una tecnologia recente?
grazie x le risposte
-
I consumi sono inferiori a parità di luminosità emessa.
L'immagine è più luminosa a parità di consumi.
Sono più efficienti, insomma.
Panasonic ha scelto una strada a metà: un po' meno consumi e un po' più luminosità.
Per un G10 42" indica un consumo energetico nominale di 340 W contro i 385 W di un PZ800/PZ85/PZ80. Per i modelli dell'anno scorso indicava un uso effettivo presunto (Wh) di 324 W. Quest'anno indica un valore in modalità Average Power Consumption di 200 W, ma è chiaro che non siano valori paragonabili.
-
Ciao raga ho letto tutto il topic dopo aver visto la settimana scorsa l'oggetto in azione, ora rimango con un solo dubbio, la prendo da 42" o da 46" per guardarla a circa 3 metri co nsorgenti DT e mkv in hd :confused: :)
Grazie a chi vorrà rispondermi
-
A 3m. puoi andare anche sul 50.
-
Citazione:
Originariamente scritto da avia600
A 3m. puoi andare anche sul 50.
Grazie della risposta avia, ma non pensi che a quella distanza con DVD o comunque immagini non HD abbia dei fastidi?
-
assolutamente no, io guardo un 50 HDready da 3m e mi trovo benissimo, un amico ha un 50 Full HD, lo guarda da 2.5m ed è stracontento, sia con DVD che con Sky HD sia con BD...
Non prendere sotto il 50 che te ne penti.
la mia prossima sarà un fullHD 58, dalla stessa distanza
-
Beh se ti preoccupano le fonti non HD (anche se un DVD upscalato dovresti comunque vederlo bene), dovresti forse pensare ad un Hd-ready, se vuoi un full-hd l'unico G10 consigliabile da quella distanza è proprio il 50 pollici ^^
-
Citazione:
Originariamente scritto da frenco
assolutamente no, io guardo un 50 HDready da 3m e mi trovo benissimo, un amico ha un 50 Full HD, lo guarda da 2.5m ed è stracontento, sia con DVD che con Sky HD sia con BD...
Non prendere sotto il 50 che te ne penti.
la mia prossima sarà un fullHD 58, dalla stessa distanza
Grazie Frenco, era l'imput che aspettavo, lo prendo da 46" è il massimo che posso permettermi oggi anche perchè dopo devo fare i conti con la donna :D
EDIT: Grazie anche a te Napper, stavo guardando su trovaprezzi, il 46" e il 50" costano praticamente uguali, ok prendo il 50" grazie veramente ragazzi, sarà un bel salto dall'LCD da 27" che ho da 2 anni!!
-
da 3 m un 46" e' perfetto non andare dietro alla moda del gigantismo