Comunque e' meglio o peggio della DXVA?
Visualizzazione Stampabile
Comunque e' meglio o peggio della DXVA?
Non so adesso per quale motivo questo accade, comunque partirei da "basi certe". Iniziando la disintallaziione totale di PWDVD (utilizzando magari Revo unistaller che ripulisce anche il registro) e poi reinstallando la versione base in tuo possesso e poi upgraddando all'attuale patch.Citazione:
Originariamente scritto da filippo1974
A me la release 2528 sotto Seven 32, la funzione TrueTheater funziona regolarmente sia sul notebok che sul pc di casa.
p.s. Comunque la funzione TrueTheate per i DVD non mi piace affatto, per questi supporti utilizzo TT+ffdshow
Le mie sono impressioni puramente soggettive quindi non prenderle per oro colato.Citazione:
Originariamente scritto da Galaxystar
Globalmente ti posso dire che, per quanto riguarda il deinterlacciamento, mi sembra che l'accelerazione hardware faccia un lavoro migliore di quello del deinterlacciamento software di PowerDVD. Ho provato vari algoritmi tra quelli disponibili in PowerDVD, ma alla fine la mia impressione è che l'accelerazione hardware dia un risultato esteticamente più accurato.
Per il resto, come dicevo, le opzioni TrueTheater HD e TrueTheater Lighting danno degli ottimi riscontri, ma obbligano a rinunciare alla DXVA. Nel mio caso specifico non è un gran problema perché la CPU del mio HTPC regge senza problemi la decodifica in software, sia dei DVD che dei Blu-Ray, ma per chi preferisce una CPU meno potente (dual-core a basso consumo, per esempio), l'uso del DXVA potrebbe essere un obbligo almeno per vedere i Blu-Ray.
Mi piacerebbe sistemare 'sta cosa del TrueTheater Motion così da poter avere un riscontro definitivo. Ho scritto al supporto tecnico di PowerDVD, vediamo cosa mi dicono.
Nel frattempo, per dare una risposta conclusiva alla tua domanda, per me è globalmente meglio con DXVA disattivato e TrueTheater attivo.
Ciao
Filippo
ma i DVD generalmente sono materiale già progressivo. Perchè parli di deinterlacciare?Citazione:
Originariamente scritto da filippo1974
i DVD dovrebbero essere 50i, che poi in realtà è un 24p accelerato a 25p e suddiviso in semiquadri a scansione interlacciata
Ho fatto qualche altra prova per capire il problema del TrueTheater Motion.
Tenendo aperto il Task Manager durante l'esecuzione di PowerDVD vedo che in effetti attivando il TrueTheater Motion l'occupazione di CPU sale (passando da una media del 20% a circa 30-35%). Quindi qualcosa sta facendo... però soggettivamente non noto differenze percepibili.
Alla fine ho fatto un ulteriore esperimento: ho disattivato totalmente il TrueTheater e al suo posto ho attivato l'accelerazione hardware ATI Avivo. Dal pannello di controllo dei drivers Catalyst ho smanettato con le impostazioni Avivo Video: alla fine, selezionando esplicitamente l'algoritmo di de-interlacing (Motion Adaptive), attivando il Pulldown Detection e disattivando l'opzione 'Enforce Smooth Playback' riesco ad ottenere grossomodo l'equivalente del TrueTheater Motion + TrueTheater Lighting.
Quindi diciamo che rispetto a quanto avevo scritto nei miei post precedenti ho cambiato idea, e ora tengo l'accelerazione DXVA attivata e agisco sul pannello di controllo del Catalyst per impostare la qualità di riproduzione.
Ciao
Filippo
PDVD9 è ancora buono con gli ultimi titoli in BR (Avatar, Alvin Superstar 2, ecc...) o bisogna passare a PDVD10?
Ve lo chiedo perchè la settimana scorsa vedere (o meglio NON vedere) Alvin superstar 2 è stato un bagno di sangue :mad:
Non sono allineato all'ultimissima release, prima di farlo vorrei una vostra conferma.
ciao
Ti confermo la visione del Blu Ray di Avatar con l'ultima versione 2528 (non so con le precedenti).
Tra l'altro, prima dell'acquisto del film, ero anch'io dubbioso, avendo anche notato che per Powerdvd 10 era stata rilasciata una nuova versione (la precedente all'attuale 1705) anche per consentire la visione di Avatar.
Con PowerDVD 9 non ho Avuto alcun problema.
Credo lo terrò, anche perché i titoli 3D e gli schermi 3D (oltre che la patch per il 3D di Powerdvd 10) sono ancora piuttosto "fuori mano".